RICORSO GRATUITO PER CAUSE DI SERVIZIO E VITTIME DEL DOVERE

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Rispondi
jonnidread
Affidabile
Affidabile

Re: RICORSO GRATUITO PER CAUSE DI SERVIZIO E VITTIME DEL DOV

Messaggio da jonnidread » gio nov 26, 2015 9:25 pm

Salve una domanda da profano in merito ho riconosciuto una causa di servizio a tabella A 8 per ernie discali con questa patologia posso chiedere lo stato di vittima del dovere,se si mi potete indicare le procedure ci ringrazio.

Convenzionistituzioni.it
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg » gio nov 26, 2015 9:46 pm

jonnidread ha scritto:Salve una domanda da profano in merito ho riconosciuto una causa di servizio a tabella A 8 per ernie discali con questa patologia posso chiedere lo stato di vittima del dovere,se si mi potete indicare le procedure ci ringrazio.
scusami voglio risponderti molto francamente.

tu credi di rientrare nelle normativa/leggi di cui vittime del dovere/terrorismo?

se la risposta fosse affermativa esplicita le tue convinzioni

e vedremo di condividere o meno.

ciao

jonnidread
Affidabile
Affidabile

Messaggio da jonnidread » gio nov 26, 2015 10:03 pm

Ne certo potresti avere ragione ma dato che sono un c.... Che ho lavorato per 34 anni tra qualche sparatoria e per finire nella marmagliandella val di Susa tra sassate ecc non ho approfittato come hanno fatto tanti colleghi ,evidente che non rientro ma solo perche sono un cogl...... E proprio per questo mi ritrovo con la schiena a pezzi ma con una bella privilegiata evviva .

jonnidread
Affidabile
Affidabile

Messaggio da jonnidread » gio nov 26, 2015 10:05 pm

Ha chiedo per favore sapresti indicarmi la percentuale reale delle vittime del terrorismo qui? Te ne sarei veramente grato .

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: RICORSO GRATUITO PER CAUSE DI SERVIZIO E VITTIME DEL

Messaggio da christian71 » gio nov 26, 2015 10:39 pm

jonnidread ha scritto:Ha chiedo per favore sapresti indicarmi la percentuale reale delle vittime del terrorismo qui? Te ne sarei veramente grato .
Be no!!!… posso assicurarti che la procedura per valutare i casi è molto molto rigida, spesso viene negata anche l'evidenza per contenere le spese, quindi chi viene riconosciuto ha sicuramente le carte in regola…

Se nel corso dei tafferugli in Val di Susa o sparatorie hai riposrtato ferite di un certo tipo e le hai anche adeguatamente documentate ci puoi provare… un mio amico ha ottenuto lo status perchè in servizio di O.P. è stato aggredito dagli "indignatos" ed ha riportato la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone… e ti dico che non ha neanche raggiunto i massimi beneficie previsti è!!!…

Purtroppo anche se hai le carte in regola non è cosa semplice da ottenere…

Inviato dal mio SM-N910F

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg » mer gen 27, 2016 3:09 pm

Buongiorno, non sapendo se ridere o piangere

vi chiedo:

qualcuno è mai venuto a conoscenza dell'esistenza di
di "vittime del dovere" riconosciute tali ma
con invalidità 0 ripetoZERO

CIAO

danieled
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da danieled » sab feb 20, 2016 11:30 am

Gent.mo Avvocato grazie per la sua splendida iniziativa...io le ho già mandato il mio quesito su esponi il tuo caso sul suo sito web e sono in attesa di una sua valutazione.....la salutò e spero a presto

Giovann Maria
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giovann Maria » mer mag 11, 2016 2:26 pm

Salve ...sono un nuovo iscritto , già da qualche giorno leggo e mi documento su quello che i colleghi scrivono , oggi mi è venuta la curiosità di chiedere anche io qualcosa .
Nel 2013 mi è stata riconosciuta 8^ cadegoria per una causa di servizio e patologia ( spondilattrosi diffusa con ernie discali ) , nello stesso decreto cè altra patologia non ricosciuta( bronchite cronica con difficolta funsionali ) ( la prima SI dipendente ) ( la seconda NO dipendente ) stesso decreto ...posso fare ricorso ?
Premetto che ho già maturato 33 anni di servizio ...ho fatto sempre parte di un'ufficio posto in prima linea da quasi 28 anni ....

Grazie ....

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg » mer mag 11, 2016 5:20 pm

Giovann Maria ha scritto:Salve ...sono un nuovo iscritto , già da qualche giorno leggo e mi documento su quello che i colleghi scrivono , oggi mi è venuta la curiosità di chiedere anche io qualcosa .
Nel 2013 mi è stata riconosciuta 8^ cadegoria per una causa di servizio e patologia ( spondilattrosi diffusa con ernie discali ) , nello stesso decreto cè altra patologia non ricosciuta( bronchite cronica con difficolta funsionali ) ( la prima SI dipendente ) ( la seconda NO dipendente ) stesso decreto ...posso fare ricorso ?
Premetto che ho già maturato 33 anni di servizio ...ho fatto sempre parte di un'ufficio posto in prima linea da quasi 28 anni ....

Grazie ....
dipende quale sia lo scopo del ricorso.
nel senso quale obbiettivo ti prefiggi?
hai già una 8 categoria e quindi la ppo è assicurata.

ciao

traversat
Appassionato
Appassionato

Messaggio da traversat » lun ago 01, 2016 9:15 am

Buongiorno,
voglio esporre la mia situazione a tutti i lettori del forum e ringraziare i promotori di questa bella iniziativa.
Ho inoltrato una causa di servizio nel 2012 per un incidente occorsomi.
Dopo varie visite alla CMO il CDV mi ha assegnato un Tab. A8 nel 2014.
La pratica è passata poi a Previmil per la liquidazione e per il decreto ma si è arenata per ben due volte anche dopo mie varie sollecitazioni scritte e telefoniche.
Ho saputo di questa iniziativa di GRNET ed ho contattato la segreteria dell'Avv.Carta per il da farsi.
Lo studio dell'Avvocato mi ha indirizzato, dopo aver esposto il mio caso, a chi e come inviare le lettere (solo 2 raccomandate) per risolvere la questione. Questi fatti avvenivano nel mese di marzo 2016.
Dopo un mese dall'invio al Min Difesa e Min Economia delle lettere, ricevevo una richiesta di coordinate bancarie con le "quasi scuse" del Min. Difesa del protarsi della pratica. Siamo arrivati ad aprile.
Nel mese di giugno ho ricevuto da Previmil la lettera di trasmissione al Ministero del Bilancio per il pagamento dell'Equo Indennizzo (da pagarsi nel giro di 2 mesi).
Oggi 01/08 mi sono arrivati i soldi sul conto corrente e successivamente mi arriverà il decreto.
Sarà stato un caso che si è tutto risolto in così poco tempo?
Forse! ... ma non credo
Ringrazio di nuovo tutto lo staff dell'Avvocato per la bella iniziativa.

Rispondi