RICORSO GRATUITO PER CAUSE DI SERVIZIO E VITTIME DEL DOVERE

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Rispondi
Admin
Site Admin
Site Admin

RICORSO GRATUITO PER CAUSE DI SERVIZIO E VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da Admin » mar mag 27, 2014 12:00 pm

Basta tempi biblici per cause di servizio e vittime del dovere. RICORSO GRATUITO PER I LETTORI DI GRNET.IT
LEGGI L'ARTICOLO

Immagine

Convenzionistituzioni.it
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: RICORSO GRATUITO PER CAUSE DI SERVIZIO E VITTIME DEL DOV

Messaggio da christian71 » mar mag 27, 2014 1:19 pm

La ringrazie Admin per averci fornito questa importante e gradita iniziativa...
Verrei approfittare della vostra disponibilità per avere una precisazione in merito se possibile:

Per ricorso verso i tempi biblici delle cause di servizio sono inclusi anche i ricorsi contro i tempi biblici che i Ministeri impiegano per la concessione del relativo Equo Indennizzo??? Per esempio ad oggi il Ministero dell'Interno impiega mediamente 7 anni solo per quello ma so per certo che ne perde inutilmente almeno 5 o 6...
Sarebbe più accettabile poter concludere la pratica in due anni al massimo....

Ancora grazie e buona giornata
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 » mar mag 27, 2014 1:24 pm

Come sempre si dimostra, sopratutto, una grande persona.
Grazie per tutto.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

ForzeArmate

Messaggio da ForzeArmate » mar mag 27, 2014 2:20 pm

Ringrazio Grnet e il Dr.Carta per questa importantissima iniziativa. Iniziativa che non posso lascarmi sfuggire visto che sono in attesa dal 2008 di una causa di servizio, ad oggi questa patologia si è notevolmente aggravata. Purtroppo se non ho la risposta, non posso proporre aggravamento. Sono imbottigliata.
Ho appena inviato una mail. Spero di rientrare nelle casistiche che potrete seguire.
Ringrazio tutti per questa grande occasione.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 » mar mag 27, 2014 3:44 pm

Subito che approfittiamo dell'altrui disponibilità.
Io la mandero' a breve.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

nessunatutela

Messaggio da nessunatutela » mer mag 28, 2014 8:57 pm

Buonasera, grande iniziativa. Credo proprio di avere necessità della Vostra iniziativa. Cosa devo fare ?? Grazie ancora

mark77

Messaggio da mark77 » mer mag 28, 2014 11:18 pm

Iniziativa veramente lodevole!
Complimenti a voi e all'Avv. Carta!
I tempi per la trattazione delle cause di servizio sono una vergogna assoluta.

easter67
Appassionato
Appassionato

Messaggio da easter67 » gio mag 29, 2014 3:32 pm

VERAMENTE GRANDI!!!

giò61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da giò61 » gio mag 29, 2014 5:46 pm

Congratulazioni a tutti voi ed in particolare all'avvocato Carta.
Giò 61

ForzeArmate

Messaggio da ForzeArmate » gio mag 29, 2014 6:51 pm

Ringrazio pubblicamente lo studio legale Carta per aver accettato di occuparsi della mia causa di servizio. Notizio tutti gli interessati che le richieste sono già tantissime pertanto occorrerà tempo per esaminarle, valutarle ed infine organizzarle secondo le modalità necessarie. Anche qui è opportuno munirsi di sapiente pazienza ma la forma gratuita è già un grande vantaggio. Buona serata

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mark77

Messaggio da mark77 » gio mag 29, 2014 11:24 pm

ForzeArmate ha scritto:Ringrazio pubblicamente lo studio legale Carta per aver accettato di occuparsi della mia causa di servizio. Notizio tutti gli interessati che le richieste sono già tantissime pertanto occorrerà tempo per esaminarle, valutarle ed infine organizzarle secondo le modalità necessarie. Anche qui è opportuno munirsi di sapiente pazienza ma la forma gratuita è già un grande vantaggio. Buona serata

In effetti ho inoltrato la richiesta all'indirizzo @ indicato ma non ho ancora ricevuto una risposta.
Aspettiamo!!

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 » ven mag 30, 2014 8:38 pm

mark77 ha scritto:
ForzeArmate ha scritto:Ringrazio pubblicamente lo studio legale Carta per aver accettato di occuparsi della mia causa di servizio. Notizio tutti gli interessati che le richieste sono già tantissime pertanto occorrerà tempo per esaminarle, valutarle ed infine organizzarle secondo le modalità necessarie. Anche qui è opportuno munirsi di sapiente pazienza ma la forma gratuita è già un grande vantaggio. Buona serata

In effetti ho inoltrato la richiesta all'indirizzo @ indicato ma non ho ancora ricevuto una risposta.
Aspettiamo!!
Ma le spese per pagare eventuale domiciliatario che si aggirano dalle 700 ai 1000 euro chi li paga ?
Non credo che l'Avv.CARTA possa spendere tanti soldi per i ricorrenti-
Ma chissà forse anche il domiciliatario sarà gratis - Me lo auguro per i ricorrenti-

mark77

Messaggio da mark77 » ven mag 30, 2014 10:39 pm

avt8 ha scritto:
mark77 ha scritto:

Aspettiamo!!
Ma le spese per pagare eventuale domiciliatario che si aggirano dalle 700 ai 1000 euro chi li paga ?
Non credo che l'Avv.CARTA possa spendere tanti soldi per i ricorrenti-
Ma chissà forse anche il domiciliatario sarà gratis - Me lo auguro per i ricorrenti-
Meglio chiarire bene questo aspetto per evitare spiacevoli sorprese!

ForzeArmate

Messaggio da ForzeArmate » sab mag 31, 2014 8:24 am

Gent.mi Colleghi vi rispondo io visto che la mia pratica è già stata presa in carico dallo studio legale Carta. Quindi tutto ciò che dirò è riferito solo ed esclusivamente alla procedura che verrà adottata per il Mio Caso.
Presto giungera' al Ministero dell'Interno un sollecito formale, redatto dallo studio legale, alla conclusione dell'iter per il riconoscimento della causa di servizio, inoltrata nel 2008. Dalla ricevuta di ritorno decorreranno 290 giorni entro i quali il Ministero è tenuto a concludere, dopodiché io posso concordare con lo studio legale eventuale ricorso al Tar. Prendendo atto che il tempo valido si aggira sui 9 mesi e il Ministero detiene il mio fascicolo in attesa da settembre 2013, secondo i miei conteggi io (salvo imprevisti) dovrei farcela con il solo sollecito formale.
Altrimenti proponendo Ricorso dovrei rimborsare allo Studio Legale tutte le spese necessarie ovvero contributo di compartecipazione.
Se ho fatto errori o malinterpretato spero che mi correggerete.
Buona giornata.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 » sab mag 31, 2014 9:15 am

Avendo il sottoscritto avuto a che fare con vari studi legali a secondo la loro specializazzione, e ho constatato di persona, ed anche perchè sono un frequentatore di qualche studio legale-
Ho compreso subito che l'Avv. CARTA esperto professionista non può a spese sue affrontare ricorsi degli iscritti al forum-
Per cui oltre ad eventuale contributo unificato da pagare che sarà a carico del ricorrente, l'Avv. può mettersi d'accordo con il cliente per il patto " quota pro lite " che significa- Il rcorrente all'inizio paga solo le spese vive,eventuale contributo e spese domiciliatario- Poi se la causa va a buon fino il legale prende la percentuale convenuta con il cliente sulle somme eventualmente da percepire-
Io penso che questa sia la procedura che verrà applicata, ma e una mia ipotesi, non conoscendo di persona lo studio Carta-
Ma comunque anche se fosse cosi, il ricorrente avrebbe sempre dei vantaggi-

Rispondi