Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
benmuss71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 28, 2024 11:34 am

Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da benmuss71 »

Qualcuno può inviarmi un fac simile per fare un ricorso gerarchico relativo agli errori di conteggio dei giorni di aspettativa per infermità SI o NO dipendenti da causa di servizio.
Hanno omesso un bel pò di referti medici.


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1933
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da NavySeals »

Perdi tempo con il gerarchico. Unica via il TAR, che accoglie. Vinto da me, Carminiello e un altro collega delle Marche.
benmuss71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 28, 2024 11:34 am

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da benmuss71 »

Ma i certificati che ho presentato in alcuni periodi indicano la patologia riconosciuta causa di servizio perché non dovrebbero accoglierlo?
Faustino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: mar feb 15, 2022 7:42 pm

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da Faustino »

Perchè non fai una semplice richiesta per procedere all'aggiornamento di un mero errore ( peraltro presumo non ti abbia comportato alcun danno), anzichè fare ricorsi gerarchici o addirittura ricorso al TAR ( peraltro senza che ci sia alcun contenzioso ) , inoltre. quest'ultimo , che non serva a niente, comporta anche delle spese.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1933
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da NavySeals »

benmuss71 ha scritto: ven mag 03, 2024 10:50 am Ma i certificati che ho presentato in alcuni periodi indicano la patologia riconosciuta causa di servizio perché non dovrebbero accoglierlo?
Se ho ben capito, il tuo caso è questo: ti ammali di mal di mal di schiena e inizia malattia/aspettativa, no causa di servizio. A un certo punto presenti ceritficato per gastrite, che è riconosciuta. Solo che non te l'hanno scorporata.
Se è questo il caso, la risolvi solo come ti ho ho detto, perchè ci sono passato, in quanto occorre identificare la patologia predominante per la quale eri a casa, ma se non sei stato fatto idoneo per quella non riconosciuta prima di andare in malattia per quella roconosciuta, ti faranno un unico computo.
Faustino
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: mar feb 15, 2022 7:42 pm

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da Faustino »

Ma questa aspettativa quanto tempo è durata?. Se oltre un anno le cose cambiano. Cosa significa: " hanno omesso vari referti". Devi essere piu' chiaro per avere una risposta certa. Quanto ti hanno chiesto se la malattia era causa di servizio hai dichiarato: SI in parte. Ci sono varie situazioni che vanno valutate prima di sprecare soldi con avvocati, cause, ricorsi e contenziosi vari. Ultima cosa: che danno hai subito da queste asserite omissioni.
biondi69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 01, 2021 5:35 pm

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da biondi69 »

Anche a me e successo ho controllato dei giorni di malattia nel 2022 e 2023 su 165 giorni tutti certificati con causa di servizio riconosciuta controllando meglio mi sono accorto che hanno scritto tutti non causa di servizio
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1933
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da NavySeals »

biondi69 ha scritto: mer mag 08, 2024 5:23 pm Anche a me e successo ho controllato dei giorni di malattia nel 2022 e 2023 su 165 giorni tutti certificati con causa di servizio riconosciuta controllando meglio mi sono accorto che hanno scritto tutti non causa di servizio
A te non cambia niente perchè non hai decurtazioni sullo stipendio.
biondi69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 01, 2021 5:35 pm

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Messaggio da biondi69 »

Indifferentemente dalla decurtazione perché mi devono scrivere che tutti i 165 GG non sono CdS? Come si può rimediare?
Rispondi