ricorso corte dei conti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ferrara

ricorso corte dei conti

Messaggio da ferrara »

il ricorso dinanzi alla Corte dei conti potrà essere proposto senza limiti di tempo, non essendo previsto alcun
termine decadenziale, ed anche nell’ipotesi in cui non sia stato proposto ricorso al TAR o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ovvero il ricorso stesso sia stato respinto, avendo l’interessato la possibilità di rimettere tutto in gioco sia ai fini pensionistici che, se necessario, di carriera.
Con questa sentenza, posso fare ricorso per una causa di servizio bocciata dal CdV, anche se sono in pensione da 5 anni e che non ho fatto ricorso al Tar entro 60 giorni?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

gis63
Sostenitore
Sostenitore

Re: ricorso corte dei conti

Messaggio da gis63 »

Salve Ferrara, devi prima fare domanda di pensione privilegiata, una volta che l'INPS ti risponde negativamente visto l'esito della causa di servizio, puoi fare ricorso alla Corte dei Conti contro il decreto di non concessione di pensione privilegiata. La Corte dei Conti che dispone di una propria commissione medica.
Saluti
ferrara

Messaggio da ferrara »

Scusa Gis 63, ma io già fruisco di pensione privilegiata,quindi?????????
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

E quindi che ti serve il ricorso???

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ferrara

Messaggio da ferrara »

Per farmi riconoscere la causa di servizio che mi serve per l'incollocabilità
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ferrara ha scritto:Per farmi riconoscere la causa di servizio che mi serve per l'incollocabilità
Ma per il riconoscimento della causa di servizio la competenza e del T.A.R., la Corte dei Conti,si esprime solo sul diritto della concessione della PP-
Per cui devi impugnare il mancato riconoscimento della causa di servizio.-
Poi non e detto che se ti riconoscono la causa di servizio ti concedono l'assegno di incollocabilità cosa molto dificile di questi tempi-
Rispondi