Ricorso CMO istanza , decorrono i 730 di aspettativa ?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antoniotondo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2012 4:27 pm

Ricorso CMO istanza , decorrono i 730 di aspettativa ?

Messaggio da antoniotondo »

Ho 51 anni, rivesto il grado di M.A.s.UPS dei Carabinieri, mi sono arruolato il 21 luglio 1979 ed ho riconosciuta quale causa di servizio dal 14/05/1993 "artrosi cervicale" con tabella "A" ctg. 8^ massima, mi sono state negate quale causa di servizio " gastrite atrofica" per cui pende un " ricorso straordinario al Presidente della Repubblica" di cui non ho ancora l'esito.
A causa di un procedimento penale connesso al servizio terminato con assoluzione " perchè il fatto non sussiste" con sentenza del 19.06.2007, ho iniziato cure pscicopatologiche, pur rimanendo in servizio; la situazione divenne insostenibile e in data 15 marzo 2010, chiesi la dipendenza da causa di servizio dell'infermità " elevazione quadro ansioso disturbo da attacchi di panico, e cefalee di tipo tensivo" ( di cui a tutt'oggi non conosco l'esito) e iniziai un periodo di convalescenza che al giorno 08 maggio 2012 p.v. raggiungerà i 730 giorni di aspettativa.
- Ora il giorno 11 aprile 2012 ho la " definizione" mi chiedo :
1- In sede di definizione potranno riformarmi prima dei 730 giorni ? e qualora mi giudichino " parzialmente non idoneo, per raggiungere la " riforma parziale " posso far ricorso alla CMO in seconda istanza ? e nell'attesa si superano i 730 giorni ?
2- Quali sono le conseguenze?
3- Qualora il Comitato di verifica di Roma non riconosca "Si " dipendente da causa di servizio l'infermità " elevazione quadro ansioso ect" cosa conviene fare ? Ricorso al Presidente della Repubblica o al TAR o Corte dei Conti ? ( perché dovrei restituire lo stiprndio come per legge dal secondo anno di aspettativa)
Grazie per chiunque mi risponda . Saluti a tutti


Rispondi