ricorso art.54

Feed - MARINA

Rispondi
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

ricorso art.54

Messaggio da Fabiogurus »

qualcuno ha gia' avuto esperienza di quanto tempo l Inps impiega a pagare gli arretrati e aggiornare la pensione dal momento in cui riceve la notifica della sentenza?


KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da KURO OBI »

Ogni INPS lavora, per modo di dire, con i suoi tempi. Riceve notifica della sentenza, chi?
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da Fabiogurus »

dal momento in cui si notifica all Inps la sentenza ex art.54 ,quanto tempo trascorre prima che l inps paga? o meglio quanto tempo massimo ha a disposizione?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: ricorso art.54

Messaggio da oreste.vignati »

120 giorni
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da KURO OBI »

Fabiogurus ma il tuo legale ha notificato la sentenza all'INPS?
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da Fabiogurus »

intanto grazie. il mio legale non ha notificato per non far decorrere il termine breve per l appello.A breve sara' comunque notificata. Ma questi 120 giorni non sono un termine per l espletamento di una pratica a domanda per far decorrere il silenzio rifiuto ? Una sentenza invece e' immediatamente esecutiva.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da KURO OBI »

Si, ma purtroppo con Inps spesso è necessario la messa in mora per ottenere quanto dovuto. Ma il tuo legale sà sicuramente come muoversi
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da Fabiogurus »

per me un ritardo anche di 120 giorni costituisce un danno ,intanto al sottoscritto perche' in quei 4 mesi io potrei impiegare i soldi diversamente, e poi ,almeno per quello che riguarda gli interessi,e gli onorari del leGale per l eventuale giudizio di ottemperanza, anche un danno all Erario. Quindi quando arriveranno i soldi non fatro' altro che inoltrare una bella segnalazione alla Cdc . Poi vediamo se la prossima volta ci mettono 120 giorni.
120 giorni sono un limite massimo, non il tempo che loro possono tranquillamente prendersi ,tanto non devono giustificarlo al cittadino.

P.S. ad oggi sono trascorsi ben 95 giorni, e poiche' al 15 gia si chiudono gli accrediti, non credo neppure che pagheranno entro i 120 giorni. Sulla mia pensione POI ci sono ben 18 errori (oltre ai 3 che ho fatto correggere) .
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: ricorso art.54

Messaggio da Fabiogurus »

vorrei comunicare che ho trovato il modo di accelerare l iter di liquidazione degli arretrati
Il Decreto e' stato emesso nel giro di qualche giorno
desidererei sottolineare che questo stato di cose potrebbe cambiare quando tutti coloro che vincono i ricorsi segnaleranno alle competenti Procure delle Corti dei Conti i danni erariali costituiti da quello che ha pagato l inps per interessi, rivalutazioni monetarie e onoari legali riconscoiuti nei vari giudizi anche quello di ottemperanza
Quando inizieremo a toccare le tasche di chi nega il diritto,probabilmente cambieranno registro
Rispondi