Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Messaggio da GiovanniK »

Salve cari colleghi, essendo stato riformato per malattia vorrei presentare ricorso per il cd Moltiplicatore (art. 3, comma 7). Precido però che mi è stata accettata (e già percepisco) la pensione privilegiata per una patologia diversa da quella per cui sono stato riformato. Il mio quesito è il seguente: stante l’ottenimento del beneficio della pensione privilegiata, ho ancora diritto al ricorso per il moltiplicatore?


GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Messaggio da GiovanniK »

Gradirei che qualche esperto rispondesse al mio quesito, anche perché interessa i tanti riformati che al contempo sono beneficiari di pensione privilegiata.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Messaggio da naturopata »

GiovanniK ha scritto: gio ott 24, 2019 11:36 pm Salve cari colleghi, essendo stato riformato per malattia vorrei presentare ricorso per il cd Moltiplicatore (art. 3, comma 7). Precido però che mi è stata accettata (e già percepisco) la pensione privilegiata per una patologia diversa da quella per cui sono stato riformato. Il mio quesito è il seguente: stante l’ottenimento del beneficio della pensione privilegiata, ho ancora diritto al ricorso per il moltiplicatore?

Se vuoi fare ricorso puoi farlo a prescindere da tutto, ma il fatto di avere la p.p.o., soprattutto nel tuo caso, non serve a nulla, perché tu sei stato riformato per una patologia per cui non percepisci la p.p.o.. Un caso invece di una p.p.o. che ha portato alla riforma, ad oggi, non è stata mai trattata in appello, ma sta per arrivare
.
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Messaggio da GiovanniK »

Nel mio caso, quindi, devo aspettarmi che l’eventuale ricorso art.3 non mi verrà accolto semplicemente perché beneficio della pensione privilegiata?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Messaggio da naturopata »

GiovanniK ha scritto: sab ott 26, 2019 8:31 am Nel mio caso, quindi, devo aspettarmi che l’eventuale ricorso art.3 non mi verrà accolto semplicemente perché beneficio della pensione privilegiata?
Ti verrà respinto come a tutti gli altri perché non hai raggiunto i limiti d'età/contributi per accedere all'ausiliaria, a prescindere dalla p.p.o.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Messaggio da mbetto »

Ciao Giovannik
il problema non è che tu percepisci la privilegiata ma che la percepisci per una patologia diversa da quella che ha portato alla riforma.
Come anticipa il preparatissimo naturopata, sarà interessante vedere quale orientamento emergerà in appello dal ricorso art. 3 comma 2 sul caso specifico di riforma per patologia dipendente da causa di servizio (e solo per quella) con conseguente p.p.o.
Rispondi