Ricorso al TAR concorso primo maresciallo
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ricorso al TAR concorso primo maresciallo
Messaggio da gigidbl70 »
Salve vorrei chiederle se è possibile effettuate il ricorso al Tar per il concorso primo maresciallo dove delle due prove previste non ho superato la seconda.La prima prova consiste in un test a risposta multipla di 60 domande dove ho conseguito 22.5/30 quindi e stata superata.Alla seconda prova a risposta libera ho avuto 19,5/30 quindi non superata .La valutazione del secondo test non è elettronico ma è soggettiva cioe dipende da un menbro della commissione quindi a valutazione soggettiva.E possibile richiedere la rivisitazione da una terza parte della seconda prova con ricorso al tar?Grazie.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Ricorso al TAR concorso primo maresciallo
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
è possibile a condizione che lei evidenzi nel ricorso eventuali illegittimità della procedura seguita.
In mancanza, il mero mancato superamento della prova non dà certo diritto a ripeterla.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In mancanza, il mero mancato superamento della prova non dà certo diritto a ripeterla.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Gentilissimo Avvocato,
in riferimento alla problematica del collega, ossia non superamento della prova professionale, anche io sono stato valutato con un 19/30 a fronte del 27/30 del cultura generale, le volevo chiedere se era possibile fare ricorso..poichè dagli atti in mio possesso, si evince, chiaramente, che alcune domande potrebbero essere considerate valide (se valutate da altra commissione) e quindi raggiungere la votazione di almeno 21/30...
Cordiali saluti
in riferimento alla problematica del collega, ossia non superamento della prova professionale, anche io sono stato valutato con un 19/30 a fronte del 27/30 del cultura generale, le volevo chiedere se era possibile fare ricorso..poichè dagli atti in mio possesso, si evince, chiaramente, che alcune domande potrebbero essere considerate valide (se valutate da altra commissione) e quindi raggiungere la votazione di almeno 21/30...
Cordiali saluti
-
- Appena iscritto
Messaggio da Sconforto enorme »
Mi associo per un ricorso, convintissimo di avere risposto CORRETTAMENTE almeno a 27 risposte su 30, ho studiato un anno, sacrificio per me, mia moglie e il mio bambino a cui non ho potuto dedicare il tempo che reclamare.
È ASSURDO ma che cosa hanno avuto da confutare? Le virgole?
Sono sicuro di essere stato DEFRAUDATO, insieme ad altri colleghi ci siamo confrontati sulle risposte ed erano quelle.
Voglio vederci CHIARO!!
Ho risposto esaustivamente e in maniera leggibile ai quesiti, non merito tale nocumento.
La commissione si può riunire per rivalutazione degli elaborati, é già accaduto in anni precedenti per questo tipo di concorso anche di altre FF. AA.
Sono sicuro di essere stato DEFRAUDATO, insieme ad altri colleghi ci siamo confrontati sulle risposte ed erano quelle.
Voglio vederci CHIARO!!
Ho risposto esaustivamente e in maniera leggibile ai quesiti, non merito tale nocumento.
La commissione si può riunire per rivalutazione degli elaborati, é già accaduto in anni precedenti per questo tipo di concorso anche di altre FF. AA.
-
- Appena iscritto
Messaggio da Sconforto enorme »
Mi associo per un ricorso, convintissimo di avere risposto CORRETTAMENTE almeno a 27 risposte su 30, ho studiato un anno, sacrificio per me, mia moglie e il mio bambino a cui non ho potuto dedicare il tempo che reclamare.
Voglio vederci CHIARO!!
Voglio vederci CHIARO!!
Messaggio da gigidbl70 »
La ringrazio della Sua risposta.La base del ricorso è la formula con cui vengono dichiarate le modalita di svolgimento della seconda prova.Mi spiego .Prima della svolgimento della seconda prova viene letta la modalita con cui devono essere svilppate le risposte,la modalita dice" le risposte devo essere BREVI INERENTI ALLA DOMANDA" .Qui c è il trucco !!! I signori vincitori almeno della nostra sede hanno richiesto il secondo foglio per completare le risposte quindi hanno scritto tanto e tanto perche gia sapevano come sarebbero stati valutati.Cosi facendo la Commissione ha valutato 1 punto la domanda lungaaaaaaa e 0,5 la domanda breve.Non esistendo lo 0,5 da regolamento una domanda breve vale o (zero) ! Tutti quelli come me che hanno fatto 30 domande brevi centrate e inerenti alle domande hanno ricevuto il 50% del punteggio.Questo è il trucco dei potenti dell ' Aeronautica.Io che sono uno dei disgraziati comunque li portero fino all ultimo grado di giudizio , infatti ho messo in vendita l 'auto per far fronte alle spese legali e mia moglie e con me,perchè questo concorso ha danneggiato me e la mia famiglia,grazie.
Messaggio da gigidbl70 »
La ringrazio della Sua risposta.La base del ricorso è la formula con cui vengono dichiarate le modalita di svolgimento della seconda prova.Mi spiego .Prima della svolgimento della seconda prova viene letta la modalita con cui devono essere svilppate le risposte,la modalita dice" le risposte devo essere BREVI INERENTI ALLA DOMANDA" .Qui c è il trucco !!! I signori vincitori almeno della nostra sede hanno richiesto il secondo foglio per completare le risposte quindi hanno scritto tanto e tanto perche gia sapevano come sarebbero stati valutati.Cosi facendo la Commissione ha valutato 1 punto la domanda lungaaaaaaa e 0,5 la domanda breve.Non esistendo lo 0,5 da regolamento una domanda breve vale o (zero) ! Tutti quelli come me che hanno fatto 30 RISPOSTE brevi centrate e inerenti alle 30 DOMANDE hanno ricevuto il 50% del punteggio.Questo è il trucco dei potenti dell ' Aeronautica.Io che sono uno dei disgraziati comunque li portero fino all ultimo grado di giudizio , infatti ho messo in vendita l 'auto per far fronte alle spese legali e mia moglie e con me,perchè questo concorso ha danneggiato me e la mia famiglia,grazie.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA