Ricorso al T.A.R. da ritenersi Perente

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Daniele.71

Ricorso al T.A.R. da ritenersi Perente

Messaggio da Daniele.71 »

Buonasera Avv.to Sono l'Assistente Capo destituito perché ritenuto Non più Idoneo per cui avete prodotto Ricorso al TAR quasi due anni fa e di cui non si è avuta ancora nessuna risposta e pare sia rimasta bloccata senza nessun risvolto!
Ma mi è sorto il forte dubbio leggendo proprio sul sito di "grNET" quanto segue:
"Ricorso al TAR da ritebersi Perento",
La disciplina della perenzione è contenuta negli artt. 23 e 25 della legge T.A.R., nell'art 40 T.U. CDS e nell'art. 45 RD 642/1907.
Ai sensi dell'art 23 della legge T.A.R. "la discussione del ricorso deve essere richiesta dal ricorrente ovvero dall'amministrazione o da altra parte costituita con apposita istanza da presentarsi entro il termine massimo di due anni dal deposito del ricorso".
L'art. 25 dispone che "i ricorsi si considerano abbandonati se nel corso di due anni non sia compiuto alcun atto di procedura". 
Attenzione: con la riforma del processo amministrativo il termine di perenzione è stato di ridotto ad 1 anno (art. 81 del D.lgs 104/10).
Da quanto ne sappia dopo aver presentato il Ricorso non è stato fatto nessun tipo di sollecito, pertanto mi sorge il dubbio:
Devo preoccuparmi o fate ancora in tempo ad evitare la Perenzione del mio Ricorso?
Nell'assoluta convinzione che non mi darete questa grande delusione, confido in una risposta rassicurante!
Cordialità.


Daniele.71

Re: Ricorso al T.A.R. da ritenersi Perente

Messaggio da Daniele.71 »

Risposta rasserenante già dalla SS.LL. ricevuta sulla mia mail personale, grazie.
Cordialità.
Rispondi