Riconoscimento vittima del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 606
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da domenico.c »



Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da Maria49 »

Roba vecchia, la cassazione gia da 3 anni ha stabilito che lo status di vittima del dovere non si prescrive
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 606
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da domenico.c »

dello status ne ero a conoscenza, qui si riferisce anche all'aspetto economico e sicuramente verrà appellata.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da Maria49 »

la sentenza e corretta e nessuno farà appello in quanto il giudice non ha dichiarato prescritto lo status ma i benefici di 10 anni indietro dalla domanda-
Per cui l'interessato non prenderà la speciale elargizione del punteggio perchè tale beneficio e prescritto, prenderà i vitalizi dal 2017 in data di presentazione della domanda, essendo prescritti i ratei fino al 2007.
Santone
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 19, 2023 7:20 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da Santone »

Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da NavySeals »

se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Scusa ma non ho capito.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da Maria49 »

Santone ha scritto: gio mar 21, 2024 3:37 pm Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Se ti riconoscono invalidità superiore al 25% hai diritto ai vitalizi, ma perderai 10 anni di arretrati, e non prenderai la speciale elargizione.
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da luigino2010 »

Santone ha scritto: gio mar 21, 2024 3:37 pm Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Il quesito è incomprensibile, se la sentenza è favorevole nei tuoi confronti, il ministero cosa dovrebbe fare? ha accolto positivamente con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso per prescrizione?
Rispondi