Riconoscimento vittima del dovere

domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riconoscimento vittima del dovere

Messaggio da domenico.c »

Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Roba vecchia, la cassazione gia da 3 anni ha stabilito che lo status di vittima del dovere non si prescrive
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

dello status ne ero a conoscenza, qui si riferisce anche all'aspetto economico e sicuramente verrà appellata.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

la sentenza e corretta e nessuno farà appello in quanto il giudice non ha dichiarato prescritto lo status ma i benefici di 10 anni indietro dalla domanda-
Per cui l'interessato non prenderà la speciale elargizione del punteggio perchè tale beneficio e prescritto, prenderà i vitalizi dal 2017 in data di presentazione della domanda, essendo prescritti i ratei fino al 2007.
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Scusa ma non ho capito.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Santone ha scritto: gio mar 21, 2024 3:37 pm Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Se ti riconoscono invalidità superiore al 25% hai diritto ai vitalizi, ma perderai 10 anni di arretrati, e non prenderai la speciale elargizione.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Santone ha scritto: gio mar 21, 2024 3:37 pm Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Il quesito è incomprensibile, se la sentenza è favorevole nei tuoi confronti, il ministero cosa dovrebbe fare? ha accolto positivamente con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso per prescrizione?
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

Salve a tutti il 23 Maggio è stata emessa sentenza in primo grado Tribunale del Lavoro con condanna Ministero del Ministero dell'Interno riconoscimento VDD e Vitalizio il tutto giorno 23/maggio dopo la discussione tra le parti il Giudice ritiratosi in camera del consiglio emetteva la suddetta sentenza di cui il mio avvocato lo stesso giorno mi informava inviata a me tramite email.
Chiedo a voi esperti, come procede adesso con il Ministero quali sono i tempi di cui lo stesso può appellarsi?
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Per notizia ho spostato l'argomento nella presente sezione.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Santone ha scritto: dom giu 09, 2024 2:11 pm Salve a tutti il 23 Maggio è stata emessa sentenza in primo grado Tribunale del Lavoro con condanna Ministero del Ministero dell'Interno riconoscimento VDD e Vitalizio il tutto giorno 23/maggio dopo la discussione tra le parti il Giudice ritiratosi in camera del consiglio emetteva la suddetta sentenza di cui il mio avvocato lo stesso giorno mi informava inviata a me tramite email.
Chiedo a voi esperti, come procede adesso con il Ministero quali sono i tempi di cui lo stesso può appellarsi?
Grazie
Atteso che il tuo legale ti dovrebbe aver informato in merito al predetto quesito ad ogni modo: Il ricorso in appello nel processo civile deve essere proposto entro trenta giorni dalla notifica della sentenza o sei mesi dalla sua pubblicazione. Il ricorso per cassazione richiede invece sessanta giorni dalla notifica, e gli stessi mesi dalla pubblicazione della sentenza.

una volta passata in giudicato la sentenza, devi far notificare al ministero la sentenza in forma esecutiva, ed attendere 120 giorni, per poter procedere con diffide, solleciti e alla fine in caso negativo dovrai fare ottemperanza presso il TAR, in quanto il ministero non liquida quasi mai dopo 4 mesi, a volte passano anni per essere liquidato, la media cmq dei pagamenti è di circa 12/18 mesi dalla sentenza passata in giudicata.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

Santone ha scritto: dom giu 09, 2024 2:11 pm Salve a tutti il 23 Maggio è stata emessa sentenza in primo grado Tribunale del Lavoro con condanna Ministero del Ministero dell'Interno riconoscimento VDD e Vitalizio il tutto giorno 23/maggio dopo la discussione tra le parti il Giudice ritiratosi in camera del consiglio emetteva la suddetta sentenza di cui il mio avvocato lo stesso giorno mi informava inviata a me tramite email.
Grazie
30 giorni dalla notifica- Nel caso che non appellano la sentenza, dovrai attendere minimo 2 anni prima che ti paghino.

Potresti postare la sentenza omettendo i dati personali ? Grazie
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

In risposta alla risposta di Maria49 allego il file contenente la sentenza riconoscimento status vittime del dovere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi