Riconoscimento vittima del dovere
- domenico.c
- Sostenitore
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Riconoscimento vittima del dovere
Messaggio da domenico.c »
dello status ne ero a conoscenza, qui si riferisce anche all'aspetto economico e sicuramente verrà appellata.
la sentenza e corretta e nessuno farà appello in quanto il giudice non ha dichiarato prescritto lo status ma i benefici di 10 anni indietro dalla domanda-
Per cui l'interessato non prenderà la speciale elargizione del punteggio perchè tale beneficio e prescritto, prenderà i vitalizi dal 2017 in data di presentazione della domanda, essendo prescritti i ratei fino al 2007.
Per cui l'interessato non prenderà la speciale elargizione del punteggio perchè tale beneficio e prescritto, prenderà i vitalizi dal 2017 in data di presentazione della domanda, essendo prescritti i ratei fino al 2007.
Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Grazie
Scusa ma non ho capito.se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Se ti riconoscono invalidità superiore al 25% hai diritto ai vitalizi, ma perderai 10 anni di arretrati, e non prenderai la speciale elargizione.Santone ha scritto: ↑gio mar 21, 2024 3:37 pm Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Il quesito è incomprensibile, se la sentenza è favorevole nei tuoi confronti, il ministero cosa dovrebbe fare? ha accolto positivamente con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso per prescrizione?Santone ha scritto: ↑gio mar 21, 2024 3:37 pm Salve a tutti, come già scritto in precedenza con diniego prescrizione vdd e successivo ricorso di cui il giudice ha disposto visita CTU con invalidità finale 28, nel mese di maggio ci sarà il dibattito in Tribunale, chiedo: se la sentenza avrà esito positivo nei miei confronti, qualcuno mi sa dire se il Ministero dell'interno ha accolto positivamente sentenze positive con eventuale vitalizio ad altri colleghi con ricorso di prescrizione.
Grazie
Salve a tutti il 23 Maggio è stata emessa sentenza in primo grado Tribunale del Lavoro con condanna Ministero del Ministero dell'Interno riconoscimento VDD e Vitalizio il tutto giorno 23/maggio dopo la discussione tra le parti il Giudice ritiratosi in camera del consiglio emetteva la suddetta sentenza di cui il mio avvocato lo stesso giorno mi informava inviata a me tramite email.
Chiedo a voi esperti, come procede adesso con il Ministero quali sono i tempi di cui lo stesso può appellarsi?
Grazie
Chiedo a voi esperti, come procede adesso con il Ministero quali sono i tempi di cui lo stesso può appellarsi?
Grazie
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Atteso che il tuo legale ti dovrebbe aver informato in merito al predetto quesito ad ogni modo: Il ricorso in appello nel processo civile deve essere proposto entro trenta giorni dalla notifica della sentenza o sei mesi dalla sua pubblicazione. Il ricorso per cassazione richiede invece sessanta giorni dalla notifica, e gli stessi mesi dalla pubblicazione della sentenza.Santone ha scritto: ↑dom giu 09, 2024 2:11 pm Salve a tutti il 23 Maggio è stata emessa sentenza in primo grado Tribunale del Lavoro con condanna Ministero del Ministero dell'Interno riconoscimento VDD e Vitalizio il tutto giorno 23/maggio dopo la discussione tra le parti il Giudice ritiratosi in camera del consiglio emetteva la suddetta sentenza di cui il mio avvocato lo stesso giorno mi informava inviata a me tramite email.
Grazie
una volta passata in giudicato la sentenza, devi far notificare al ministero la sentenza in forma esecutiva, ed attendere 120 giorni, per poter procedere con diffide, solleciti e alla fine in caso negativo dovrai fare ottemperanza presso il TAR, in quanto il ministero non liquida quasi mai dopo 4 mesi, a volte passano anni per essere liquidato, la media cmq dei pagamenti è di circa 12/18 mesi dalla sentenza passata in giudicata.
30 giorni dalla notifica- Nel caso che non appellano la sentenza, dovrai attendere minimo 2 anni prima che ti paghino.Santone ha scritto: ↑dom giu 09, 2024 2:11 pm Salve a tutti il 23 Maggio è stata emessa sentenza in primo grado Tribunale del Lavoro con condanna Ministero del Ministero dell'Interno riconoscimento VDD e Vitalizio il tutto giorno 23/maggio dopo la discussione tra le parti il Giudice ritiratosi in camera del consiglio emetteva la suddetta sentenza di cui il mio avvocato lo stesso giorno mi informava inviata a me tramite email.
Grazie
Potresti postare la sentenza omettendo i dati personali ? Grazie
In risposta alla risposta di Maria49 allego il file contenente la sentenza riconoscimento status vittime del dovere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA