Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Feed - MARINA

Rispondi
erpatata61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 12, 2012 9:48 pm
Località: carrara

Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Messaggio da erpatata61 »

Salve sono un appartenente delle forze di polizia (GdiF) e vorrei postare una domanda x coloro che potranno rispondere.
E' stata riconosciuta da poco a mia suocera nonchè alle rispettive figlie una pensione vitalizia x il decesso di mio suocero dovuto a MESOTELIOMA PLEURICO riconusciuto dipendente dal periodo passato nella Marina Militare ( non sò dirvi il periodo ).
Cmq nel mese di luglio è arrivata la risposta dal Min. della Marina concernente gli importi che verranno corrisposti a vita ( non reversibili ) x ogni familiare + gli arretrati dall'anno 2004 (sentenza definitiva con relativi accrediti).
X coloro che possono darmi un aiuto, in pratica, quanto tempo intercorre da tale comunicazione alla corresponzione in solido?
Sperando di essere stato esplicito e chiaro nell'espletare le mie richieste ringrazio anticipatamente e resto in attesa x eventuali risposte e chiarimenti
Angelo


giuseppe7676

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Messaggio da giuseppe7676 »

Ciao Angelo, mio padre ha lo stesso problema (mesotelioma pleurico) diagnosticato a novembre del 2011. E' un ex maresciallo dell' AM... sai per caso dirmi se il riconoscimento di cui parli si tratta di vittime del dovere?
Possiamo sentirci anche per email, te la lascio in messaggio privato.
Grazie.
Francesco Caserta

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Messaggio da Francesco Caserta »

Ciao a tutti, mio padre è deceduto per mesotelioma pleurico ed adesso è arrivato il decreto ruguardo al vitalizio e la speciale elargizione di 200.000,00 euro. Visto che il tutto è soggetto a perequazione automatica mi chiedeveo se qualcuno sapesse circa le reali cifre e i tempi di consegna di tali importi.

Grazie.
igsc
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2012 3:09 pm

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Messaggio da igsc »

I benefici economici entro 6-10 mesi.
Saluti
Igsc
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Messaggio da panorama »

servizio prestato a bordo di navi militari

patologia mesotelioma pleuro-polmonare

ha prestato il proprio servizio, con la specifica qualifica di elettricista, lavorando in continuo contatto con materiali contenenti altissime concentrazioni di amianto


vedi allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi