Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Feed - MARINA

Rispondi
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Messaggio da Hertz »

Buonasera chiedo ad esperti, ho svolto il corso allievi come sottufficiale M.M. tra 1988 e il 1990, circa 2 anni e mezzo mi conviene ricongiungerlo come servizio comunque prestato a 1/5?
Con l imbarco svolto prima del 1995 (sei anni)ho diritto a 1/3 quindi 2 anni aggiuntivi con il sistema retributivo. Successivamente al 1995 sono stato imbarcato per per ulteriori 11 anni pero so che questi periodi di incrrmento a 1/3 sono figurativi cioe valgono solo per andare prima in pensione ma non valgono ai fini economici. Quindi a livello economico posso ancora usufruire di ricongiunzione nei limiti dei 5 anni o non ho piu diritto? Io penso che se ricongiungo periodi pre 95 dovrei avere ancora 3 anni massimo da richiedere, visto che 2 gia mi spettano, o mi sbaglio e i periodi figurativi dopo il 95 mi impediscono di fare ulteriori ricongiungienti, se si conviene mi conviene ricongiungere periodi da allievo tra il 1988 e il 1990? Grazie sauti


pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Messaggio da pugliese »

Stando all'ultima circolare INPS non puoi piuì farlo avendo maturato i 5 anni (apprescindere se sono nella misura o nel diritto)
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Messaggio da Hertz »

Grazie saluti.
Rispondi