Ricongiunzione L.29/1979

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brutik13
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 08, 2020 7:45 pm

Ricongiunzione L.29/1979

Messaggio da brutik13 »

Arruolato nell'Arma CC 1987, nel 1994 presento istanza alla mia amministrazioni di appartenenza per ricongiungere 6 anni in riferimento ad un lavoro che ho svolto da civile e riconosciuti, in seguito mi arriva il decreto, senza onere, in riferimento alla mia richiesta di ricongiunzione di A=1 - M=5 - G=23; essendo ignorante in materia non ho più seguito la pratica; nel Mese di Giugno 2010 mi viene recapitata una lettera dall'Inps, a me per conoscenza e diretta al mio Servizio Amministrativo del Comando di appartenenza, adducendo che dovevo pagare €4.600,00 nel caso avrei voluto gli altri A=4 - M=6 rimanenti; di questa lettera la mia Amministrazione non me l'ha mai notificata. Passano degli anni e continuando a controllare il mio Estratto Conto Previdenziale di quegl'anni civili, penultima volta stampato nel 2017, usciva una nota che adduceva che era in pendenza dal 1994 un'istanza per la richiesta di ricongiunzione; a Giugno 2018 scrivo alla mia Amministrazione Centrale di Chieti, riferendo con tutti gli allegati, compreso la lettera in cui ho richiesto nel 1994 la ricongiunzione dei 6 anni presentati alla precedente Amministrazione Arma di appartenenza; dopo un pò mi arriva la risposta da Chieti che hanno inviato una richiesta di chiarimenti in merito alla documentazione che ho allegato, all'Amministrazione Arma cui dipendevo nel 1994, poichè loro non se la trovavano nei propri archivi, siamo nel mese di Giugno 2021 ed ancora non ho avuto risposte in merito alla mia richiesta; Maggio 2021 controllo di nuovo il mio Estratto Conto Previdenziale di quegl'anni civili e la nota in riferimento alla pendenza della mia istanza presentata per la ricongiunzione nel 1994,non esce più.
Le mie domande sono:-
1)-dei 6 anni richiesti, dovevo avere tutti i 6 anni o mi spettavano quelli che mi hanno dato?
2)-se nel caso c'è stato un'errore da parte dell'Amministrazione Arma a cui precedentemente appartenevo, ha sbagliato nel darmi A=1-M=5-G=23, mi conviene fare la domanda gratuita del cumulo, presso un CAF?
3)-la domanda del cumulo se si può fare, la devo fare prima o dopo la domanda di congedo?
4)-andando in pensione con limite di età, conviene fare anche la domanda del cumulo in riferimento alla rimanneza degli anni altro ente?
Grazie per la pazienza.


Rispondi