Ricongiunzione contributi civili.
-
brutik13
Ricongiunzione contributi civili.
Salve, sono un Carabiniere, se è possibile volevo delucidazioni in merito alla ricongiunzione già effettuata, non onerosa. Io mi sono arruolato nel 1987, di quello che ho ricongiunto, 7 anni, il dubbio è, aggiungendo questi 7 anni l'arruolamento è come fosse che mi sono arruolato 7 anni prima? Oppure viene solo calcolato aggiungendoli ai contributi effettivi dell'Arma? Questi contributi ricongiunti, beneficiano sulla pensione e liquidazione o solo su uno di questi? Grazie!
Re: Ricongiunzione contributi civili.
Scusa ma non ho ben capito: intendi 7 anni di lavoro civile pre-arruolamento? Vale a tutti gli effetti, sia per "andare in pensione prima" che per l'importo. Ma è a titolo oneroso (a meno che li hai riscattati da appena arruolato e il computo tra Inps e Inpdap era a favore dell'Inpdap, quindi in effetti nulla pagavi).
Per il TFS non valgono nulla.
Per il TFS non valgono nulla.
Ciao brutik,
tale periodo ricongiunto viene sommato all'anzianità contributiva utile (servizio effettivo + anni di abbuono + ricongiunzione).
Essendo antecedente all'arruolamento prima del 1992 (parte retributiva), incrementa l'assegno pensionistico grazie al maggiore coefficiente di rendimento (quota A).
L'indennità di buonuscita ti era stata liquidata a suo tempo, quando ti eri licenziato.
tale periodo ricongiunto viene sommato all'anzianità contributiva utile (servizio effettivo + anni di abbuono + ricongiunzione).
Essendo antecedente all'arruolamento prima del 1992 (parte retributiva), incrementa l'assegno pensionistico grazie al maggiore coefficiente di rendimento (quota A).
L'indennità di buonuscita ti era stata liquidata a suo tempo, quando ti eri licenziato.
xxxxxxxxxbrutik13 ha scritto: ven gen 13, 2023 6:09 pm Salve, sono un Carabiniere, se è possibile volevo delucidazioni in merito alla ricongiunzione già effettuata, non onerosa. Io mi sono arruolato nel 1987, di quello che ho ricongiunto, 7 anni, il dubbio è, aggiungendo questi 7 anni l'arruolamento è come fosse che mi sono arruolato 7 anni prima? Oppure viene solo calcolato aggiungendoli ai contributi effettivi dell'Arma? Questi contributi ricongiunti, beneficiano sulla pensione e liquidazione o solo su uno di questi? Grazie!
Ciao magari se ti va bene rientri anche nel sistema retributivo, perche e come se ti fossi arruolato nel 1980 dipende dal mese ed da altri fattori. poi se i primi anni hai svolto servizio in zone di confine ancora meglio.
Ciao Mario,
come da simulazione di Louis65, purtroppo il collega non rientra nel sistema retributivo.
calcolo-per-limite-di-eta-60-anni-uscit ... 32#p250132
come da simulazione di Louis65, purtroppo il collega non rientra nel sistema retributivo.
calcolo-per-limite-di-eta-60-anni-uscit ... 32#p250132
ciao maurizio
peccato per lui. se ci fosse stata solo una piccola possibilità louis65 l'avrebbe scovata saluti
peccato per lui. se ci fosse stata solo una piccola possibilità louis65 l'avrebbe scovata saluti
Concordo.
Ciao, alla prossima.
Ciao, alla prossima.