Ricongiunzione contributi civili.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brutik13

Ricongiunzione contributi civili.

Messaggio da brutik13 »

Salve, sono un Carabiniere, se è possibile volevo delucidazioni in merito alla ricongiunzione già effettuata, non onerosa. Io mi sono arruolato nel 1987, di quello che ho ricongiunto, 7 anni, il dubbio è, aggiungendo questi 7 anni l'arruolamento è come fosse che mi sono arruolato 7 anni prima? Oppure viene solo calcolato aggiungendoli ai contributi effettivi dell'Arma? Questi contributi ricongiunti, beneficiano sulla pensione e liquidazione o solo su uno di questi? Grazie!

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ricongiunzione contributi civili.

Messaggio da NavySeals »

Scusa ma non ho ben capito: intendi 7 anni di lavoro civile pre-arruolamento? Vale a tutti gli effetti, sia per "andare in pensione prima" che per l'importo. Ma è a titolo oneroso (a meno che li hai riscattati da appena arruolato e il computo tra Inps e Inpdap era a favore dell'Inpdap, quindi in effetti nulla pagavi).

Per il TFS non valgono nulla.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao brutik,
tale periodo ricongiunto viene sommato all'anzianità contributiva utile (servizio effettivo + anni di abbuono + ricongiunzione).
Essendo antecedente all'arruolamento prima del 1992 (parte retributiva), incrementa l'assegno pensionistico grazie al maggiore coefficiente di rendimento (quota A).

L'indennità di buonuscita ti era stata liquidata a suo tempo, quando ti eri licenziato.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

brutik13 ha scritto: ven gen 13, 2023 6:09 pm Salve, sono un Carabiniere, se è possibile volevo delucidazioni in merito alla ricongiunzione già effettuata, non onerosa. Io mi sono arruolato nel 1987, di quello che ho ricongiunto, 7 anni, il dubbio è, aggiungendo questi 7 anni l'arruolamento è come fosse che mi sono arruolato 7 anni prima? Oppure viene solo calcolato aggiungendoli ai contributi effettivi dell'Arma? Questi contributi ricongiunti, beneficiano sulla pensione e liquidazione o solo su uno di questi? Grazie!
xxxxxxxxx
Ciao magari se ti va bene rientri anche nel sistema retributivo, perche e come se ti fossi arruolato nel 1980 dipende dal mese ed da altri fattori. poi se i primi anni hai svolto servizio in zone di confine ancora meglio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Mario,
come da simulazione di Louis65, purtroppo il collega non rientra nel sistema retributivo.

calcolo-per-limite-di-eta-60-anni-uscit ... 32#p250132
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

ciao maurizio
peccato per lui. se ci fosse stata solo una piccola possibilità louis65 l'avrebbe scovata saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Concordo.

Ciao, alla prossima.
Rispondi