Ricongiunzione contributi civili.
Ricongiunzione contributi civili.
Messaggio da brutik13 »
Salve, sono un Carabiniere, se è possibile volevo delucidazioni in merito alla ricongiunzione già effettuata, non onerosa. Io mi sono arruolato nel 1987, di quello che ho ricongiunto, 7 anni, il dubbio è, aggiungendo questi 7 anni l'arruolamento è come fosse che mi sono arruolato 7 anni prima? Oppure viene solo calcolato aggiungendoli ai contributi effettivi dell'Arma? Questi contributi ricongiunti, beneficiano sulla pensione e liquidazione o solo su uno di questi? Grazie!
Re: Ricongiunzione contributi civili.
Scusa ma non ho ben capito: intendi 7 anni di lavoro civile pre-arruolamento? Vale a tutti gli effetti, sia per "andare in pensione prima" che per l'importo. Ma è a titolo oneroso (a meno che li hai riscattati da appena arruolato e il computo tra Inps e Inpdap era a favore dell'Inpdap, quindi in effetti nulla pagavi).
Per il TFS non valgono nulla.
Per il TFS non valgono nulla.
Ciao brutik,
tale periodo ricongiunto viene sommato all'anzianità contributiva utile (servizio effettivo + anni di abbuono + ricongiunzione).
Essendo antecedente all'arruolamento prima del 1992 (parte retributiva), incrementa l'assegno pensionistico grazie al maggiore coefficiente di rendimento (quota A).
L'indennità di buonuscita ti era stata liquidata a suo tempo, quando ti eri licenziato.
tale periodo ricongiunto viene sommato all'anzianità contributiva utile (servizio effettivo + anni di abbuono + ricongiunzione).
Essendo antecedente all'arruolamento prima del 1992 (parte retributiva), incrementa l'assegno pensionistico grazie al maggiore coefficiente di rendimento (quota A).
L'indennità di buonuscita ti era stata liquidata a suo tempo, quando ti eri licenziato.
xxxxxxxxxbrutik13 ha scritto: ↑ven gen 13, 2023 6:09 pm Salve, sono un Carabiniere, se è possibile volevo delucidazioni in merito alla ricongiunzione già effettuata, non onerosa. Io mi sono arruolato nel 1987, di quello che ho ricongiunto, 7 anni, il dubbio è, aggiungendo questi 7 anni l'arruolamento è come fosse che mi sono arruolato 7 anni prima? Oppure viene solo calcolato aggiungendoli ai contributi effettivi dell'Arma? Questi contributi ricongiunti, beneficiano sulla pensione e liquidazione o solo su uno di questi? Grazie!
Ciao magari se ti va bene rientri anche nel sistema retributivo, perche e come se ti fossi arruolato nel 1980 dipende dal mese ed da altri fattori. poi se i primi anni hai svolto servizio in zone di confine ancora meglio.
Ciao Mario,
come da simulazione di Louis65, purtroppo il collega non rientra nel sistema retributivo.
calcolo-per-limite-di-eta-60-anni-uscit ... 32#p250132
come da simulazione di Louis65, purtroppo il collega non rientra nel sistema retributivo.
calcolo-per-limite-di-eta-60-anni-uscit ... 32#p250132
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA