Ricongiungimento tra vfp4

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Sasà85

Ricongiungimento tra vfp4

Messaggio da Sasà85 »

Buonasera. Vorrei porre una semplice domanda alla sua attenzione. Io sono un 1cm vfp4 e la mia ragazza è un cm vfp4. Stiamo pensando di sposarci e volevo sapere se sono previste delle leggi per vfp4 che possano aiutarci una volta sposati ad avvicinarci quindi ad ottenere un ricongiungimento familiare invece di restare a chilometri di distanza. Ringrazio anticipatamente e buona serata.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricongiungimento tra vfp4

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

A prescindere dal fatto che siato o meno in ferma prefissata (anche se l'Amministrazione riserva alcuni diritti solo al personale in spe, secondo me illegittimamente), la semplice contrazione del matrimonio non determina l'insorgere del diritto al ricongiungimento tra coniugi che già prestino servizio in sedi distinte (quelli convoiventi hanno, invece, "diritto" a seguire il coniuge trasferito d'autorità).
Ovviamente, nulla toglie che si possa tentare comunque la proposizione di una domanda motivata, ma consapevoli che la relativa determinazione amministrativa è del tutto discrezionale.
Può, invece, costiture presupposto di un trasferimento temporaneo (di durata massima di tre anni) l'avere un figlio di età inferiore sempre a tre anni.
In bocca al lupo,
Giorgio Carta
Sasà85

Messaggio da Sasà85 »

Buongiorno avvocato. Volevo spiegarle meglio la situazione perché non sono stato preciso. La mia futura moglie ha vinto un concorso nell' esercito per fare l' istruttore, io avendo un grado superiore non ho potuto partecipare perché il bando non lo prevedeva. Avendo lei sicuramente un trasferimento a breve (credo tra il 15 ed il 18 dicembre) mi chiedevo, come dicevo nella precedente domanda, come fare e se ci sono leggi che ci tutelano per un eventuale avvicinamento. Spero di essere stato chiaro e mi scuso se non ho capito la sua risposta precedente. Le auguro buona domenica e la ringrazio per le sue preziose risposte che a quanto pare aiutano molti.
Sasà85

Messaggio da Sasà85 »

Volevo anche farle presente che noi conviviamo, ma risiedo solo io e non entrambi nell' abitazione. Spero in una buona notizia. Intanto colgo l' occasione per ringraziarla anticipatamente comunque vada. Buona serata
Rispondi