Ricongiungimento coppia more uxorio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mirko95
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 03, 2019 9:30 pm

Ricongiungimento coppia more uxorio

Messaggio da mirko95 » mer apr 03, 2019 9:45 pm

Buongiorno vi scrivo poichè non ho trovato casi analoghi in rete. Io e la mia compagna entrambe in forze alla Marina Militare abbiamo sottoscritto una convivenza di fatto ( Legge Cirinnà). E' possibile avanzare domanda di ricongiungimento familiare ?



Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento coppia more uxorio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta » mar apr 23, 2019 11:18 am

Dipende da quale tipo di ricongiungimento state invocando. Se, per esempio, avete un figlio che ha meno di 3 anni, è sufficiente il semplice fatto di essere entrambi lavoratori anche se non avete contratto matrimonio né formalizzato la vostra convivenza more uxorio.
In bocca al lupo
Avv. Giorgio Carta

Rispondi