ricongiungimento contributi anni da VFB e delle missioni.

Feed - VFP

Rispondi
kimba80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 11, 2011 6:26 pm

ricongiungimento contributi anni da VFB e delle missioni.

Messaggio da kimba80 »

salve a tutti sono nuovo del forum volevo porre un quesito:
sono un ex VFB dell'esercito arruolato l'11.12.2000 2° concorso 3° bando. ad ottobre del 2004 dopo quasi 4 anni di servizio ho partecipato e vinto il concorso nell'Arma dei Carabinieri. premesso che sul mio foglio matricolare attuale gli anni di servizio prestati nell'esercito risultano, la mia domanda e': i contributi degli anni fatti da vfb devono essere riscattati pagando qualcosa??? non mi riferisco all'abbuono di 1 anno ogni 5 ma ai contributi veri e propri che servono per conteggiare gli anni ai fini pensionistici. il dubbio e' sorto quando l'inpdap sede centrale mi diceva al telefono che gli anni devono essere riscattati mentre il mio servizio amministrativo mi doceva il contrario. il secondo quesito che pero riguarda lo stesso argomento e': ho fatto due missioni all'estero per un totale di circa 8 mesi. mi hanno detto che per quei periodi sono previste maggiorazioni ai fini dei conteggi dei contributi la domanda e': come faccio per ottenere questa maggiorazione: sono automatici o devo fare qualche domanda??? grazie


Rispondi