Ricongiungimento al coniuge lavoratore dipendente statale con contratto a tempo indeterminato insobordinato legge 398

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Roberto8221
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 19, 2022 9:04 pm

Ricongiungimento al coniuge lavoratore dipendente statale con contratto a tempo indeterminato insobordinato legge 398

Messaggio da Roberto8221 »

Buongiorno Avv.to Carta, sono un brigadiere dell' Arma dei Carabinieri, papà di due gemelle di anni 2 in servizio presso la provincia di Foggia. Mia moglie lavora come insegnante nella provincia di Bari dove abbiamo anche la nostra residenza. Posso presentare istanza di ricongiungimento al coniuge lavoratore? Quali possibilità ci sono da parte dell' Amministrazione per un eventuale accoglimento? In attesa di un suo riscontro porgo Distinti Saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento al coniuge lavoratore dipendente statale con contratto a tempo indeterminato insobordinato legge 39

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Certo che può presentare l'istanza. Si trova certamente nell'ipotesi astrattamente prevista dalla legge. Parlo ovviamente dell'art. 42 bis. Un trasferimento definitivo ex art 398 Rga lo vedo più complicato.
Le possibilità di accoglimento, tuttavia, dipendono dalle situazioni organiche. Presenti l'istanza e in bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi