Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

Buonasera.
Assistente capo polizia di stato con oltre 36 anni di servizio. Avrei bisogno di aiuto su come muovermi relativamente ad una nuova domanda di cds. In merito la mia situazione è questa: 1 cds non ascrivibile -1 cds tab B per frattura capitello radiale (gomito) - 1 cds tab B per cervicoartrosi - 1 cds con mod. C (del 2021) in attesa di essere chiamato a visita MEF di Firenze per f 2 costole inclinate e morso bicipite (1 anno di analisi sangue) - 1 cds con mod. C (maggio 2023) per trauma lombare.
In seguito a quest'ultimo ho fatto RM. dall esame si rilevano protusione L5-S1 in anterolistesi di 9 mm e osteocondrosi e protusioni da l2 a l5 .(sto facendo ulteriori esami.) Visto che quanto rilevato dalla RMnon è riconducibile al trauma (dice l ortopedico)vi chiedo...è bene fare una nuova domanda di cds adducendo come motivazioni il tipo di servizio svolto? (Ho fatto sempre servizi esterni reparto mobile ..reparto prev. Crimine... pattugliamento autostradale...solo da 2 anni sono alla polfer.) Oppure dovrei provare a giocarmi tt nella pratica del mod C quando mi chiameranno a visita?
Grazie mirco


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5080
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Joker ha scritto: gio ott 26, 2023 2:29 pm Buonasera.


Assistente capo polizia di stato con oltre 36 anni di servizio.

Età anagrafica. ?


Avrei bisogno di aiuto su come muovermi relativamente ad una nuova domanda di cds. In merito la mia situazione è questa:

1 cds non ascrivibile -

È un modello C oppure una domanda normale ?

Data di riconoscimento.?


1 cds tab B per frattura capitello radiale (gomito)

Data decreto equo indennizzo ?

Ultimi accertamenti diagnostici fatti.?



1 cds tab B per cervicoartrosi

Data equo indennizzo ?

Ultimo accertamenti diagnostici fatti ?


- 1 cds con mod. C (del 2021) in attesa di essere chiamato a visita MEF di Firenze per f 2 costole inclinate e morso bicipite (1 anno di analisi sangue) -

Prima di andare a visita in Cmo ripeti un rx.


1 cds con mod. C (maggio 2023) per trauma lombare.

Qui dovrai chiedere l'ascrizione a tabella e categoria è contestuale equo indennizzo, ma prima scrivi l'età anagrafica.


In seguito a quest'ultimo ho fatto RM. dall esame si rilevano protusione L5-S1 in anterolistesi di 9 mm e osteocondrosi e protusioni da l2 a l5 .(sto facendo ulteriori esami.) Visto che quanto rilevato dalla RMnon è riconducibile al trauma (dice l ortopedico)vi chiedo...è bene fare una nuova domanda di cds adducendo come motivazioni il tipo di servizio svolto? (Ho fatto sempre servizi esterni reparto mobile ..reparto prev. Crimine... pattugliamento autostradale...solo da 2 anni sono alla polfer.) Oppure dovrei provare a giocarmi tt nella pratica del mod C quando mi chiameranno a visita?
Grazie mirco
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

Buongiorno. In ordine.
A gennaio farò 57 anni...
È una cds normale riconosciuta nn ascr. Decr. 2010
Del giugno 2019 ...nessun nuovo acc.to
Del ottobre 2022 (dopo richiesta di aggravamento cdsvriconosciuta nel 2015 - in quel frangente ho riconosciuta cds nn ascr. per trauma dust.vo arto sup. Dx per il quale nn ho fatto nessun aggravamento.). Nessun nuovo acc.to
Per costole incrinate rx ok!
Si per l ultimo mod. C ho gia richiesto tabella e e.i.

Grazie mirco
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5080
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Sintetizzo, considerata l'età anagrafica, nel momento che riterrai opportuno chiedere ascrivibilità a tabella e contestuale equo indennizzo per le patologie in questione , potrai chiedere anche l'ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, anticipando le tempistiche.

Ti allego la circolare di riferimento.




quote=Joker post_id=292452 time=1698398623 user_id=43585]
Buongiorno. In ordine.
A gennaio farò 57 anni...
È una cds normale riconosciuta nn ascr. Decr. 2010
Del giugno 2019 ...nessun nuovo acc.to
Del ottobre 2022 (dopo richiesta di aggravamento cdsvriconosciuta nel 2015 - in quel frangente ho riconosciuta cds nn ascr. per trauma dust.vo arto sup. Dx per il quale nn ho fatto nessun aggravamento.). Nessun nuovo acc.to
Per costole incrinate rx ok!
Si per l mod. C ho gia richiesto tabella e e.i.

Grazie mirco
[/quote]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

Buongiorno Alberto
il link nn si apre ...ma credo che sia la circolare del giugno 23...
Se ho capito bene , nel mio caso specifico, per le cds future e quelle richieste nel 2023 ( il 10.01.27 compio i 60) in AUTONOMIA , a visita la cmo mi assegnerà la tabella...ai fini della ppo.... il mio ufficio di app.za all invio della pratica , penso debba attestare, il requisito 4 anni del dipendente ...
Dimmi dove sbaglio

Alla luce di tutto questo ... come ho scritto nel primo post.... a maggio ho una cds riconosciuta con mod. C per trauma lombare.
... i seguito ad agosto(sempre in aspettativa cds) ho fatto esami e mi hanno riscontrato lo scivolamento della vertebra l5 nn facilmente riconducibile al trauma....
Avevo intenzione di presentare nuova cds per le lesioni riscontratemi ad agosto riconducendole al tipo di servizio svolto ..sempre col c..ulo in macchina
Mi chiedo..e ti chiedo... è la strategia giusta o è meglio dibattere quando mi chiameranno a visita per il mod. C ?
GRAZIE e buona domenica
Mirco
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

. . . Chiaramente il mio intento è quello di raggiungere l'obbiettivo, almeno, di una tabella A8.
Grazie ancora.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5080
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Joker ha scritto: dom ott 29, 2023 9:23 am Buongiorno Alberto
il link nn si apre ...ma credo che sia la circolare del giugno 23...

È un problema del sistema forum



Se ho capito bene , nel mio caso specifico, per le cds future e quelle richieste nel 2023 ( il 10.01.27 compio i 60) in AUTONOMIA , a visita la cmo mi assegnerà la tabella...ai fini della ppo.... il mio ufficio di app.za all invio della pratica , penso debba attestare, il requisito 4 anni del dipendente ...
Dimmi dove sbaglio

Alla luce di tutto questo ... come ho scritto nel primo post.... a maggio ho una cds riconosciuta con mod. C per trauma lombare.

... i seguito ad agosto(sempre in aspettativa cds) ho fatto esami e mi hanno riscontrato lo scivolamento della vertebra l5 nn facilmente riconducibile al trauma....

Io non sono medico, e quindi potresti chiedere un parere al dott Fanetti presente nel forum,
ma credo, che sono diverse le dinamiche che possono essere ricondotte allo scivolamento, ad esempio :
Traumi da sport, incidenti stradali, colluttazioni, infortuni domestici o sul lavoro. Fratture da stress dell'istmo vertebrale per sovraccarichi o sollecitazioni ripetute.

Avevo intenzione di presentare nuova cds per le lesioni riscontratemi ad agosto riconducendole al tipo di servizio svolto ..sempre col c..ulo in macchina

Allora, come nuova istanza potrebbe trovare giustificazione ai vari traumi sopra indicati.

Mentre per valutare l'aggravamento, a quando risale l'accertamento fatto per il trauma lombare ( mod C) ? e sopratutto quale esame diagnostico è stato fatto.?


Mi chiedo..e ti chiedo... è la strategia giusta o è meglio dibattere quando mi chiameranno a visita per il mod. C ?

Quando è prevista la convocazione ?

Hai chiesto l'ascrizione a tabella con equo indennizzo ?
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

Buongiorno...
Si ho scritto al dott. Fanetti...ho spiegato un po la questione è mi ha detto che si può fare una domanda di cds per quelle patologie in riferimento al tipo di servizio...gia nel 89 90 ero già andato in cmo livorno per discopatie e protrusioni l5 s1 (ahimé mai fatta dcs).
Cmq ho fatto la scorsa sett. visita da neurochirgo . Fatte Rx e il 7 nov. Ho la tac...e anche lui mi ha detto questione di istmi🙃
Anche se alla fine nn sarà cosi evidente farò nuova cds in reazione ai servizi svolti ...e qui poi vorrei un altro consiglio😇
Il mod C per trauma lombare è di maggio ... in aspettativa per quello ho scoperto le altre patologie con RM.
Per il mod C ho fatto richiesta e.i e tabella ..sono in attesa che chiami la CMO di Spezia
Ciao e buona giornata Mirco
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

Buongiorno
Grazie al dottor Fanetti ed ai vari esami ogni quadro un po più chiaro su come improntare la domanda di cds.
Avrei però bisogno di alcuni chiarimenti per la procedura di presentazione ..uno mi dice tt via pec...l altro tt cartaceo in originale ...L'assegnazione a tabella su fini ppo avverrà in automatico al momento della visita in cmo (mi nancano 3 anni ai 60)..o bisogna richiederlo in domanda ?
Grazie
Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

... qualcuno mi può aiutare...grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20581
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao Mirco,
al riguardo dovrai attendere la competenza di nonno Alberto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5080
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Joker ha scritto: ven nov 17, 2023 10:20 am Buongiorno
Grazie al dottor Fanetti ed ai vari esami ogni quadro un po più chiaro su come improntare la domanda di cds.

Avrei però bisogno di alcuni chiarimenti per la procedura di presentazione ..


uno mi dice tt via pec..

Se ti trovi in aspettativa e impossibilitato a raggiungere l'ufficio, puoi presentare la domanda anche via pec.

l altro tt cartaceo in originale

Se non sei impossibilitato e in servizio la presenti brevi manu,con ricevuta di protocollo.


...L'assegnazione a tabella su fini ppo avverrà in automatico al momento della visita in cmo (mi nancano 3 anni ai 60).

Quindi hai il requisito di meno 4 alla pensione per limite di età.


.o bisogna richiederlo in domanda ?

Quando prepari la domanda di riconoscimento o ascrizione ecc... ecc...., aggiungi e contestuale ascrizione a tabella e categoria ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Joker
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:45 am

Re: Richiesta informazioni domanda csusa di servizio

Messaggio da Joker »

Ok...grazie Alberto , sei stato preziosissimo.
Ciao Midco
Rispondi