Richiesta informazioni.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Richiesta informazioni.

Messaggio da Briscola »

Buon pomeriggio Egr. Avvocato Le chiedo cortesemente delucidazioni in merito al seguente quesito:
Avendo ricevuto nel 2012 la lettres dal Ministero della Difesa, con la quale mi veniva comunicato Che non pote a avviare il procedimento amministrativo dell'equo indennizzo, in quanti non era stata riconosciuta la causa di servizio dal Comitato di Verifica per le Cause di Servizio Ed era stato emesso il decreto négative P.P.O. Veniva precisato che il parere di NON dipendenza espresso dal Comitato e recepito dal predetto decreto, costituisce accertamento définitive anche nell'ipotesi di eventuali richieste di equo indennizzo, come previsto dall'Art 12 del D.P.R.461/01
QUALORA LA CORTE DEI CONTI ANNULLASSE IL DECRETO IL MINISTERO DELLA DIFESA E' TENUTO A RIAPRIRE IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO RIGUARDANTE L'EQUO INDENNIZZO VISTO CHE LA DOMANDA IN ARGOMENTO VENIVA PRESENTATA CONTESTUALMENTE. AL RICONOSCIMENTO DELLA CAUSA DI SERVIZIO?
Si précisa infine che il Ministero della Difesa mi comunicava che il fascicolo dell'equo indennizzo veniva trasmesso al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri come da Decreto Ministeriale del 22.06.2016.
Si ringrazia anticipatamente della Sua gentilezza.
Saluti
Briscola.


Rispondi