Richiesta informazione

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
enzo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2022 12:40 am

Richiesta informazione

Messaggio da enzo74 »

Buongiorno Dottore, mi sono arruolato nei CC nel 1992 e nel 2017 ho ricevuto il decreto di riconoscimento di causa di servizio e relativo equoindennizzo, nel dettaglio:
"cardiopatia ipertensiva cat. 8A";
"lombosciatalgia sinistra L5-S1" tab B;
"cervicoartrosi" tab.B.
In data 11/06/2020 ho presentata domanda di aggravamento per le patologie di cui alla tabella B, e sono in attesa, allego referto.
In data 6/04/2022, presso ASL mi sono sottoposto a visita cardiologica, allego referto.
In data 13/04/2022 mi sono recato all'infermiera, per rientro da COVID ed ho consegnato il referto cardiologico, sulla base di quest'ultimo sono stato messo a disposizione della CMV in attesa di visita collegiale.
Volevo porle due domande:
1-Secondo la sua esperienza, qale provvedimento potrebbe emettere il CMV sulla base della mia situazione complessiva?
2-Produrre una relazione Medico Legale o farsi assistere in presenza da un Medico Legale è la stessa cosa?
Grazie per l'attenzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 731
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Le 2 tab B potrebbero, qualora gli esami risultassero positivi essere ascritte come UEM ( unica entità morbosa) alla 8° categoria e per cumulo con la cardiopatia ipertensiva alla 7 categoria. Ritengo che sia più utile la presenza del medico legale piuttosto che una relazione o ancora meglio entrambi.
Io sono disponibile. Mi contatti pure
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
enzo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2022 12:40 am

Re: Richiesta informazione

Messaggio da enzo74 »

La ringrazio, è stato chiarissimo la contatterò in privato
enzo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2022 12:40 am

Re: Richiesta informazione

Messaggio da enzo74 »

Dottore mi perdoni se approfitto della sua gentilezza, la cardiopatia ipertensiva è stata riconosciuta in 8A, ad aprile ho consegnato all'infermiera documentazione attestante una dilatazione atrio sx e una classe nyha di seconda, sono in attesa di convocazione cmv, a cosa vado incontro?
Grazie e mi perdoni per il disturbo.
enzo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2022 12:40 am

Re: Richiesta informazione

Messaggio da enzo74 »

enzo74 ha scritto: gio mag 19, 2022 12:34 pm Buongiorno Dottore, mi sono arruolato nei CC nel 1992 e nel 2017 ho ricevuto il decreto di riconoscimento di causa di servizio e relativo equoindennizzo, nel dettaglio:
"cardiopatia ipertensiva cat. 8A";
"lombosciatalgia sinistra L5-S1" tab B;
"cervicoartrosi" tab.B.
In data 11/06/2020 ho presentata domanda di aggravamento per le patologie di cui alla tabella B, e sono in attesa, allego referto.
In data 6/04/2022, presso ASL mi sono sottoposto a visita cardiologica, allego referto.
In data 13/04/2022 mi sono recato all'infermiera, per rientro da COVID ed ho consegnato il referto cardiologico, sulla base di quest'ultimo sono stato messo a disposizione della CMV in attesa di visita collegiale.
Volevo porle due domande:
1-Secondo la sua esperienza, qale provvedimento potrebbe emettere il CMV sulla base della mia situazione complessiva?
2-Produrre una relazione Medico Legale o farsi assistere in presenza da un Medico Legale è la stessa cosa?
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 731
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Non mi sono arrivati i referti da visionare. E' meglio essere accompagnati che presentarsi con una relazione. Mi contatti pure posso assisterà io in commissione.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Myke_Scott
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 14, 2023 7:12 pm

Re: Richiesta informazione

Messaggio da Myke_Scott »

Salve,
mi è stata diagnosticata una "cardiopatia ipertrofica primitiva"; vorrei sapere se rischio di perdere l'idoneità al servizio.
Grazie
Rispondi