Richiesta info per causa di servizio con rischio di essere riformato

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
ANTONIO1980

Richiesta info per causa di servizio con rischio di essere riformato

Messaggio da ANTONIO1980 »

Buongiorno Dottore. Nei prossimi mesi vorrei avviare iter per causa di servizio per ipoacusia bilaterale. Ho fatto audiometria da privato e mi è stata risontrata, allego specchio risultato grafico. A mio parere rutto e dovuto a quando dal 2002 al 2005 avendo fatto l'alpino in reparto operativo facevo tantissime e tantissime esercitazioni al poligono con armi pesante tra cui BROWNING e MGz a volte esercitazioni con elicotteri. Che io ricorda non facevo sempre uso di cuffie o altro tra cui elicotteri e CH.
Il mio timore è che potrei essere riformato subito non essendo idoneo. Potrebbe succedere che dopo presentazione domanda mi collochino in aspettativa?

Inoltre sempre per quel periodo vorrei fare altra causa di servizio per diverse protusioni ernarie multiple, con principi artrosi al bacino. Penso che sia collegato in quanto ogni giorno eravamo fuori dal Comando ad esercitarsi con zaino alpino sulle spalle pesante, non su tratto pianeggiante ma spesso a scalare montagne. In un periodo ho fatto anxhe il radiofonista di plotone e quindi oltre al normale peso dello zaino avevo anche la radio dentro, aumentando drasticamente il peso. Preciso che le esercitazioni volevano dire correre anche con lo zaino alpino su tratti in discesa e salita. Inoltre in situazioni ambientali particolari ovvero freddo e neve.
Le protusioni e artrosi in parte dovute anche alle tantissime pattuglie svolte durante periodo in Lombardia in zona con tasso di umiidta 80 %, essendo un paese della Lomellina del pavese attraversato dal fiume PO.
Resto in attesa di una vostro consiglio.


Rispondi