Richiesta FAF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Fabio63

Richiesta FAF

Messaggio da Fabio63 »

Buongiorno è mia intenzione richiedere anticipatamente il Fondo Assistenza Finanzieri.
Per richiedere lo stesso, ho saputo che la nostra Amministrazione vuole il calcolo dell’importo del TFS.
Per richiedere detto importo all’INPS, bisogna effettuare, nella propria pagina MyInps, una domanda di richiesta anticipata del TFS ad un istituto di credito.
Poiché non è mia intenzione effettuare una richiesta anticipata, ci sono altre modalità per richiedere detto calcolo ?
Nel caso in cui fosse l’unica modalità, è poi vincolante detta richiesta di anticipo del TFS? Che banca bisogna inserire nella domanda considerando che non si vuole richiedere nessun anticipo?
Chiedo gentilmente se qualche collega ha richiesto l’importo del FAF e le modalità. Grazie.


Betto64
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 05, 2021 3:49 pm

Re: Richiesta FAF

Messaggio da Betto64 »

Ciao sono Alberto grazie per avermi accolto è il mio primo post su questa pagina un saluto a tutti voi sono della Gdf in pensione dal 01.02.2021... la domanda del FAF la feci insieme alla domanda.di pensione con annesso anche il fondo previdenza che ho gia preso a luglio 2021 per un importo di € 12.240 circa per quanto riguarda La liquidazione della.Buonuscita FAF prima ho inviato domando di quantificazione del TFS all'INPS perché ho usufruito della convenzione del BANCO BPM E mi sono arrivati in unica soluzione circa €68347, dopodiché con la quantificazione ho inviato lo stesso al comando generale ufficio preposto la stesso in quanto devono prendere l'aliquota media e inserirla nella.liqudazione FAF parlando con l'addetto...riferisce che sarà erogato giugno o dicembre 2022..perché sono.indietro causa covid. La.domanda di quantificaione la.puoi richiedere anche senza anticipo tramite PEC o MY INPScome IO ho fatto entranbe le domande ti consiglio di fare più solleciti io ne feci 4 per avere anche un appuntamento telefonico con un funzionario e lo stesso giorno dellappunt6 mi è arrivata la quantificazione .

Un saluto a tutti!!
Alberto alias betto64
LucaSester
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 16, 2022 11:14 am

Re: Richiesta FAF

Messaggio da LucaSester »

Ciao io mi sono congedato il 2 gennaio 2022 e ho già la quantificazione del tfs dove devo inviare la richiesta per il FAF e hai un modello di richiesta? visto che tu lo hai già fatto grazie mille
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: Richiesta FAF

Messaggio da aldozagor »

Ciao, io congedato settembre 2022 ad oggi ancora non ho ricevuto ne faf e ne premio previdenza. E' quindi possibile fare una richiesta? Dove? Grazie
LucaSester
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 16, 2022 11:14 am

Re: Richiesta FAF

Messaggio da LucaSester »

Strano il premio previdenza solitamente arriva dopo sei mesi circa
Rispondi