richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
gianniroma
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mar 22, 2015 3:22 pm

richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda

Messaggio da gianniroma »

Buongiorno avvocato, sono un sottufficiale dei Carabinieri in congedo senza diritto a pensione, ho fatto istanza al ministero della difesa per il riconteggio della mia posizione assicurativa aperta d'ufficio presso l'inps in quanto il montante contributivo è errato (ex legge 322/58), il ministero dopo più decreti uno che annulla l'altro mi ha risposto che ha scritto all'inps per chiarimenti ma non ha mai ricevuto nessuna risposta e quindi di rivolgermi direttamente a loro, cosa che ho tentato ma senza risultato (mi hanno detto che ci sono criticità nella mia pratica in quanto c' é una doppia contribuzione ho fatto parte prima dell'Arma, poi di altra istituzione dello stato e successivamente sono rientrato nell'Arma. Poiché la situazione è complicata e sono passati anche diversi anni sono in congedo dal dicembre 1995 con 20 anni di servizio, vorrei fare direttamente un ricorso alla corte dei conti in quanto avverso il decreto è ammesso ricorso, senza limiti di tempo trattandosi di diritto imprescrittibile, alla Sezione giurisdizionale della Corte dei conti della regione di residenza. Potrei mandarle in email copia della mia istanza e la risposta del Ministero della Difesa in modo che possa farsi un'idea e eventualmente assistermi in quello che ritiene sia da fare? grazie. Saluti.


Avatar utente
Avv. Marco Antonio Vallini
Professionista
Professionista
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 01, 2020 11:04 am

Re: richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda

Messaggio da Avv. Marco Antonio Vallini »

Buongiorno,
Certamente, mi invii pure la documentazione a pensionistica@lexetica.it, sarà mia cura esaminarla e fornirle un parere in merito.
Cordiali saluti
Marco Antonio Vallini
Studi LexEtica
Avv. Marco Antonio Vallini
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 379/1616164

Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel 055/217989

email: pensionistica@lexetica.it
Rispondi