richiesta di indicazione per istanza

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 07, 2022 10:08 am

richiesta di indicazione per istanza

Messaggio da Playhawk66 »

Egregio Dottore Pierluigi Fanetti;
A prescindere che avrò bisogno della Sua assistenza allorquando, presumo prossimamente,
sarò sottoposto a visita presso la CMO di Firenze per 2 istanze di DCS già inviate al CMV di Via Verdi 24
rispettivamente il 22 febbraio 2021 e il 25 maggio 2022, le volevo chiedere quanto segue:
- a seguito di incidente stradale in itinere già riconosciuto DCS (A/8) restavo claudicante e con
limiti funzionali per via della presenza di piastra e 11 viti che mi è stato consigliato di
dal chirurgo di non rimuovere se non in caso di fastidio.
- nell'ultimo anno e mezzo circa ho avuto problemi di forza e dolorabilità al ginocchio dx per cui decidevo
di sottopormi a risonanza magnetica dalla quale risultava: "Alterazione del segnale del menisco laterale per meniscosi di alto grado
complicata da fissurazioni sia nel corno anteriore che nel corno posteriore. Minimi segni di meniscosi mediale senza complicanze
fissurative. Non alterazione del segnale nè soluzioni di continuità dei legamenti crociati e collaterali nè del tendine
rotuleo. Focolai di sofferenza osteocondrale sul versante tibiale esterno. Rotula in asse ma segni di condromalacia femoro - rotulea
interna con sofferenza edematosa dell'osso subcondrale sul versante femorale. Lieve versamento articolare. Lieve ispessimento ed
alterazione del segnale della plica infrarotulea con minimo infiltrato edematoso nel corpo adiposo di Hoffa".
- Ciò premesso, nel premettere che non ho MAI avuto problemi alle articolazioni, secondo Lei sarebbe meglio presentare
istanza di aggravamento o di interdipendenza visto che ritengo che il ginocchio versi in tali condizioni per compensare
l'arto claudicante?

Cordiali saluti
Brig.Ca.Q.S. Fabio Fedeli


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: richiesta di indicazione per istanza

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

è meglio domanda di interdipendenza. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 07, 2022 10:08 am

Re: richiesta di indicazione per istanza

Messaggio da Playhawk66 »

Grazie dottore, la contatterò comunque appena recupero la documentazione occorrente per le cause di servizio in essere.
Cordiali saluti
Fabio Fedeli
Rispondi