Egr. Avvocato, sono un sottufficiale dell'esercito e vorrei proporle il mio quesito.
Dopo aver vinto il 5° concorso interno per Allievi Marescialli dell'Esercito in Viterbo nel 2005, vengo trasferito d'autorità presso il Reparto nel Giugno 2008, mentre i provenienti da concorso pubblico vengono trasferiti come prima assegnazione ai vari Enti cosi come trascritto nel dispaccio di trasferimento. Dopo un anno effettivo di permanenza al Reparto chiedo un avvicendamento reciproco ai sensi della direttiva di "avvicendamento reciproco diramata da Stato Maggiore Esercito il 16 Marzo 2004 prot. n°1940/07/PIC-100" con un collega in altra sede per avvicinarmi a casa, la mia domanda è: essendo stato trasferito d'autorità a differenza dei miei pari corso trasferiti come prima assegnazione , possiedo i requisiti per l'inoltro della domanda? Il mio quesito le viene posto poichè il mio C.te di Reggimentome la bocciata dicendomi che devo stare almeno 2 anni presso il Reparto prima di inoltrare il cambio. Ma leggendo attentamente la direttiva non riscontro nulla di tutto ciò, viene solo menzionato che Ufficiali e Marescialli in servizio nella sede di 1^ assegnazione la richiesta può essere formulata dopo 2 anni.
Certo di una vostra risposta esaustiva le porgo I MIEI SALUTI.
RICHIESTA DI AVVICENDAMENTO RECIPROCO
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA