Richiesta determina aggiornata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
aldik67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:22 pm

Richiesta determina aggiornata

Messaggio da aldik67 »

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere ai più esperti prima di inca...mi con l Inps.
Ho ricevuto degli arretrati a febbraio e ora anche a novembre, ho scritto entrambe le volte all' Inps per sapere di cosa si trattasse anche se posso immaginare di cosa si tratta (febbraio aggiornamento qualifica di Coordinatore e novembre art. 54), ed entrambe le volte ho richiesto la determina AGGIORNATA. Tutte e due le volte mi hanno detto che si trattava di un aggiornamento per flusso dati ricevuto dalla Prefettura e mi allegavano la determina che mi era stata inviata quando sono andato in pensione.
Ora chiedo a voi per non chiedere cose sbagliate.
Se io chiedo la determina con dati aggiornati all' Inps per vedere cosa e quanto mi è stato aggiornato, loro cosa mi devono mandare?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20545
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Richiesta determina aggiornata

Messaggio da mauri64 »

Ciao aldik67,
semplice, le rispettive determine (Coordinatore ed art. 54) con cui ti hanno aggiornato la pensione annua lorda.
Tramite PEC scrivi alla Direzione provinciale di competenza, richiedendo espressamente le determine in questione ed altresì, il nominativo del responsabile che gestisce la tua partita pensionistica.
T3ST3R
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: mer gen 15, 2014 4:54 pm

Re: Richiesta determina aggiornata

Messaggio da T3ST3R »

Vorrei approfittare per una conferma; qui in pensione dal 02/2020 NON ho ancora ricevuto: aggiornamento a coordinatore, art. 54 e per completare neanche la PPO . Posso provare anche io tramite PEC a ''sollecitare'' l'INPS di competenza ? (So che Roma è indietro ma forse adesso esagerano).
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20545
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Richiesta determina aggiornata

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
T3ST3R ha scritto: lun ott 30, 2023 7:29 pm Vorrei approfittare per una conferma; qui in pensione dal 02/2020 NON ho ancora ricevuto: aggiornamento a coordinatore, art. 54 e per completare neanche la PPO . Posso provare anche io tramite PEC a ''sollecitare'' l'INPS di competenza ?
Certamente SI.
(So che Roma è indietro ma forse adesso esagerano).
Purtroppo molte Direzioni provinciali hanno tempistiche lunghe.
aldik67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: gio ott 04, 2018 3:22 pm

Re: Richiesta determina aggiornata

Messaggio da aldik67 »

mauri64 ha scritto: lun ott 30, 2023 11:09 am Ciao aldik67,
semplice, le rispettive determine (Coordinatore ed art. 54) con cui ti hanno aggiornato la pensione annua lorda.
Tramite PEC scrivi alla Direzione provinciale di competenza, richiedendo espressamente le determine in questione ed altresì, il nominativo del responsabile che gestisce la tua partita pensionistica.
Buongiorno Mauri, ho fatto come mi hai detto e stamani mi è arrivata la seguente risposta:

"Buongiorno, si comunica che la determina che è stata allegata alla precedente risposta è quella che ha originato gli importi della lavorazione di novembre. La riliquidazione ha sempre effetto dall'origine come decorrenza giuridica, mentre gli arretrati decorrono da decorrenza diversa come indicato nelle annotazioni. Cordiali saluti"

Per cui se io chiedo una determina aggiornata per capire che tipo di aumento o cosa è stato modificato ecc. loro mi manderanno sempre la prima determina perchè tutto ha origine da quella. Scusate ma mi sembra na presa in giro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20545
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Richiesta determina aggiornata

Messaggio da mauri64 »

Ciao aldik67,
ad ogni lavorazione/variazione della pensione annua lorda segue una determina, il più delle volte viene caricata sul sistema, altre arriva al proprio domicilio per posta ordinaria.
Pertanto, visto che la risposta fornita dall'INPS al tuo quesito non ti soddisfa, sempre attraverso PEC richiedi espressamente il nominativo che gestisce la pratica.
Oppure, tramite appuntamento rivolgiti allo sportello.
Rispondi