Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da panorama »

Cari colleghi potete inviarmi cortesemente in fax la circolare del C.G.A. SM - Uff. Legislazione n.183/66-236-2-2006 datata 26 febbraio 2009 ad oggeto proprio RIPOSO SETTIMANALE ? Se qualcuno ne è in possesso me lo faccia sapere che gli comunico il nr. di fax sul quale inviarmela.
In detta circolare sono indicate cose importanti per tutti.
Personalmente non sono stato in grado di trovata ma ne sono venuto a conoscenza da MAGAZINE - COIR Vittorio Veneto mese di marzo 2009 ma si vede malissima ma contiene delle novità al rigurdo al tempo livero e al servizio.
Un grazie anticipato a coloro che mi manderano detta circolare. Vi aspetto.
Grazie ha questo forum siamo in continuazione aggiornati su tanti problemi e lancio l'invito a tutti quanti che quando fanno riferimento a norme e/o circolari di citarli sempre per il benessere e per l'informazione di tutti. Purtroppo molte cose passano innoservati in quanto vengono subito ARCHIVIATE e messe nel dormitoi delle pratiche ordinarie.
E bello potersi scambiarsi documenti ad ogni richiesta di informazioni almeno una persona potrà dire "sempre" a qualcuno che comanda "STA SCRITTO".


Antonio81cc

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da Antonio81cc »

Caro collega,
La tua idea di tenerci aggiornati sotto il profilo delle varie circolari è ottima, devo effettuare un servizio notturno, cercherò di procurarti la circolare che richiedi e ti informerò in caso di un riscontro positivo nella giornata di domani.
Cordiali saluti.

Antonio
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da panorama »

Grazie Antonio ma io sono stato sempre di questo avviso in modo che quando una ha qualcosa da dire può parlare sempre con dato di fatto.
Mi dispiace tanto per quei colleghi che dicono tante cose ma purtroppo non hanno fondamento ove attacarsi, infatti parlano spesso per sentito dire e poi fanno un buco nell'acqua perchè non possono dinostrare nulla.
Aspetto comunque tue notizie, io domani faccio la sera.
Antonio81cc

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da Antonio81cc »

Ho effettuato la ricerca ma quella circolare non riesco a tirarla fuori da nessuna parte. Eppure è strano, non sono riuscito a trovarla nè cartacea nè sul nostro intranet in nessuna area di interesse. Volevo essere di aiuto mi spiace davvero non esserlo stato. Comunque, le ricerche non si fermano.

Spero di contattarti la prossima volta dandoti una notizia positiva.

Cordiali saluti.
AMAURI
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: mer gen 27, 2010 5:14 pm
Contatta:

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da AMAURI »

All'interno del contratto di lavoro ci sono le disposizioni che parlano del riposo settimanale di specifico cosa vuoi sapere vediamo se io ti posso rispondere
thewings
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 26, 2009 11:43 pm

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da thewings »

...E bello potersi scambiarsi documenti ad ogni richiesta di informazioni almeno una persona potrà dire "sempre" a qualcuno che comanda "STA SCRITTO"...

Da: panorama
BRAVISSIMO


Potrai constatare che quasi sempre, quello che ti dicono "loro" non sta scritto da nessuna parte.
thewings
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 26, 2009 11:43 pm

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da thewings »

Sembra che non esisti questa circolare.

Fai la richiesta all'URP facendo riferimento sia alla circolare, sia all'oggetto della stessa.
byllyb

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da byllyb »

Salve a tutti... qualcuno è riuscito a trovarla la circolare richiesta ???
turiddu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mar 25, 2010 11:39 am

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da turiddu »

salve e complimenti , anch'io sto cdercando qualcosa che riguarda il riposo settimanale , poichè effettivo a NORM stiamo subendo una " ATTACCO FRONTALE " :?: poichè vogliono farci fare il riposo di lunedì e martedì facendo saltare in un solo colpo ciò che fino ad oggi sembrava palese , come al solito ci sono i si dice ma non si trova nessun riscontro cartaceo.
Chiedo a chiunque abbia qualche riscontro di farsi avanti
Grazie a tutti
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da panorama »

La circolare del C.G.A. – SM- Ufficio Legislazione Nr. 183/66-236-2-2006 datata 26 febbraio 2009 ad oggetto: Riposo settimanale
menziona:
Riferimenti normativi (Circolare n. 90/184-1962 in data 31 marzo 1994, del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – I° Reparto – SM – Ufficio Ordinamento).
TESTO INIZIALE:
“Il riposo settimanale ha una durata di 24 ore consecutive, con decorrenza dalle ore 00,00 del giorno a cui si riferisce…… omissis
“Da quanto sopra emerge con chiarezza ……. tende ad armonizzare le prioritarie esigenze di servizio e le legittime richieste dei militari .. omissis
“In tale ottica, è opportuno richiamare l’attenzione dei Comandanti ad ogni livello, affinchè tutto il personale ammesso a fruire del riposo settimanale, pur salvaguardando le contingenti esigenze di servizio, sia impiegato, prima e dopo tale beneficio, con un congruo intervallo temporale dal servizio prestato o da prestare, per non vanificare lo scopo dell’istituto in oggetto”. Fine testo segue timbro e firma.
N.B.: detta circolare la trovate nel MAGAZINE – COIR VITTORIO VENETO mese di MARZO 2009. Certamente non è ben leggibile poiché è stata scannerizzata ma si legge.

Oltre alla circolare sopra citata, vi è una richiesta avanzata con il verbale 94/X del 9 ottobre 2009 da parte del COIR “Pastrengo” al Comandante Interregionale al riguardo e, lo stesso comandante ha così risposto con il foglio n. 11/29-5 datato 12 Febbraio 2010 del SM- Ufficio personale:
“……. Al fine di venire incontro alle esigenze individuali del personale sotto il profilo del benessere, ho sensibilizzato le Legioni dipendenti per un intervento sui Comandanti ad ogni livello affinchè “il congruo intervello temporale” di cui alla circolare nr. 183/66-236-2-2006 datata 26 febbraio 2009 dell’ufficio legislazione del Comando Generale dell’Arma venga interpretato nei termini più ampi possibile, fino ad allargarsi almeno alle 6 ore, ove non ostino esigenze di servizio”. Fine testo segue timbro e firma.
Detta notizia è stata pubblicata a pagina 30 integralmente su: “Il Giornale dei Carabinieri” n. 2 mesi Marzo-Aprile 2010 (da non confondere con: “Il Carabiniere”.
Spero di aver fatto cosa gradita.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da panorama »

circolare del 2009 allegata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da panorama »

per i colleghi CC., allego la nuova circolare Nr.90/277-1962 del 30 aprile 2015 ad
oggetto: Riposo settimanale.

Questa nuova, abroga tutte quelle precedenti, meglio elencate.

vedi/leggi e scarica il PDF allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Messaggio da Klaine1964 »

La nuova circolare è come quelle precedenti il Comandante CONCEDE!!!!!!! ma cosa concede una cosa che mi aspetta di DIRITTO. L'Arma non cambia mai.
Rispondi