RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da mauri64 »

dvxferr66 ha scritto: sab mag 22, 2021 10:50 am Buongiorno, oggi è il 22, ma quanti giorni ci vogliono per fare il calcolo della pensione? Grazie
Salve dvxferr66, all'indirizzo sottostante offrono un'interessante servizio...

solo-per-farvi-vedere-di-quanto-siamo-b ... 92#p232224

Buona Giornata


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da nonno Alberto »

mauri64 ha scritto: sab mag 22, 2021 11:21 am
dvxferr66 ha scritto: sab mag 22, 2021 10:50 am Buongiorno, oggi è il 22, ma quanti giorni ci vogliono per fare il calcolo della pensione? Grazie
Salve dvxferr66, all'indirizzo sottostante offrono un'interessante servizio...

solo-per-farvi-vedere-di-quanto-siamo-b ... 92#p232224

Buona Giornata


Caro dvxferr66,


Ha volte siamo così presi dalle nostre problematiche di vita quotidiana o da future scelte, che per un momento e per mera svista dimentichiamo quel pizzico di savoir-faire o più comunemente " tatto", meritando di contro una risposta scontata.

Ciò detto, ripeto, vista l'urgenza e la peculiarità della richiesta che annovera immediate dinamiche di scelta , scrivi in mp ( messaggio privato) ai nostri esperti, argomentando la richiesta.

Altresì, non dovremmo soffermarci sulle tempistiche che i nostri esperti impiegano nel elaborare e rispondere a una moltitudine di richieste fatte nel forum che nel privato, ma bensì pensare che anche loro come te e me hanno una vita privata.

IL mio intervento vuole essere solo un momento di riflessione.

Ciao da nonno alberto


dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da dvxferr66 »

Buonasera se ho avuto poco tatto mi scuso, forse come ho posto la domanda poteva dar adito alla polemica, lungi da me, volevo solo sapere orientativamente i tempi visto che il 10/06 ho la visita in seconda istanza, saluti
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da Louis65 »

dvxferr66 ha scritto: sab mag 22, 2021 10:50 am Buongiorno, oggi è il 22, ma quanti giorni ci vogliono per fare il calcolo della pensione? Grazie
Messaggio da leggere da mauri64 » lun mag 10, 2021 9:40 pm

Salve Edi.co, dovresti diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, successivamente compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI" nella piena disponibilità degli esperti in materia.

Dopodichè, scriverò quale altra documentazione allegare.


In pratica mauri64ti ha detto di fare richiesta nella sezione Calcoli Pensionistici
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da mauri64 »

Salve dvxferr66, come giustamente ha fatto osservare Louis, il modulo che hai allegato per ultimo dovresti inviarlo nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI" all'attenzione degli esperti.

E' stata una mia distrazione non comunicartelo per tempo, pertanto al fine di riparare in parte all'errore una volta che avrai inviato il predetto modulo, sarà mia cura controllare l'evolversi della richiesta.

Saluti
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da Louis65 »

Dai gliela faccio qua, ho considerato 6 mesi di corso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da mauri64 »

Louis65 ha scritto: dom mag 23, 2021 12:05 am Dai gliela faccio qua, ho considerato 6 mesi di corso
Grazie mille.

Maurizio
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da dvxferr66 »

Vi ringrazio e buona domenica a tutti :wink:
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da dvxferr66 »

Ringrazio di nuovo mauri64 e visto il prospetto dovesse andare male la seconda istanza credo che farò come nel vecchio West.... Prendi i soldi e scappa :shock: :arrow:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da mauri64 »

dvxferr66 ha scritto: dom mag 23, 2021 8:41 am Vi ringrazio e buona domenica a tutti :wink:
Scusami ancora per l'incomprensione creatasi.

Una Buona Domenica anche a Te.

Maurizio
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da nonno Alberto »

dvxferr66 ha scritto: dom mag 23, 2021 8:52 am Ringrazio di nuovo mauri64 e visto il prospetto dovesse andare male la seconda istanza credo che farò come nel vecchio West.... Prendi i soldi e scappa :shock: :arrow:

Ciao, riprendo alcuni passaggi....


Il giorno della riforma hai fatto presente della causa di servizio presentata ?

Essere giunto a riforma soltanto in 408 giorni nel febbraio 2020 per un " infarto con diagnosi cardiopatia ischemica, pregresso stemi anteriore, malattia coronarica bivasale", vuol dire che la patologia non va sottovalutata.

Il riconoscimento della causa di servizio non è casuale ma bensì valutata su diversi paremetri di cui uno su tutti è il rapporto informativo che ha delle linee guida precise e che deve essere compilato dal proprio ufficio, tra l'altro è una modulistica fornita proprio dal comitato di verifica già dal 2007.

Certamente, il fatto che l'evento si sia verificato in servizio ha maggiore rilevanza nel contesto valutativo.

Hai presentato ricorso in seconda istanza per rientrare in servizio, sicuramente documentando che l'infarto avuto non è poi così grave ma il tutto è in conflitto con la documentazione che ha prodotto la riforma, per cui delle due sicuramente ne andrà perorata una.



Buongiorno, nel caso dovesse andare male il ricorso in seconda istanza, è possibile fare un ulteriore ricorso al Tar oppure al tribunale del lavoro? nel periodo di attesa che venga fissata la data dell'udienza al tar/tribunale del lavoro, quale sarà la mia posizione? Grazie

Sei proprio sicuro che valga la pena fare un ricorso al Tar contro il provvedimento della seconda istanza ?

Personalmente, valuterei un ricorso alla Corte dei conti qualora non venga riconosciuta la causa di servizio, poiché l'esito positivo equivale ad una ppo con+ 10% sulla pensione.


Ciò detto sei libero di fare le giuste e opportune valutazioni unitamente al tuo legale.



Ciao Alberto
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da dvxferr66 »

Grazie Alberto il discorso del ricorso al tar lo dicevo per valutare le varie possibilità, poi certo per la causa di servizio, dovesse andare male quello alla corte dei conti lo farò grazie.
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da dvxferr66 »

Il 28/4 sono stato riformato alla CMO ma della causa di servizio non si sa nulla, un collega mi ha mandato un link per verificare se è al comitato ma anche lì non risulta nessuna pratica.... Ad oggi
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da dvxferr66 »

Salve, per quanto riguarda il calcolo della pensione va tutto bene, però parlando con un collega mi diceva che io avevo compiuto 55 anni il 13/3 e la riforma è del 26/04 quindi avrei diritto a degli scatti. Come si quantificano? Grazie
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONISTICO

Messaggio da Louis65 »

colleghi, colleghi colleghi ... questa è la dimostrazione che tutti noi parliamo a vampera senza sapere cosa diciamo
tu riformato cmq li prendi anche se avevi 45 anni
e sono questi che ti ho calcolato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi