Richiesta calcolo pensione

Feed - CARABINIERI

Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Richiesta calcolo pensione

Messaggio da Edoinho »

Buonasera, vorrei chiedere, in caso di riforma no c.d.s. a quanto ammonterebbe l'eventuale pensione. Mi sono arruolato nei CC a marzo del 1986 e rivesto il grado di Masups. Grazie per le gentili risposte.

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Richiesta calcolo pensione

Messaggio da Filippogianni »

Edoinho ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere, in caso di riforma no c.d.s. a quanto ammonterebbe l'eventuale pensione. Mi sono arruolato nei CC a marzo del 1986 e rivesto il grado di Masups. Grazie per le gentili risposte.
Circa 1.234,56 ahahah naturalmente scherzo , devi inserire i dati completi dell'ultimo cedolino paga più anni riscatti prima dell'aruolamento
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Edoinho »

Buongiorno, ti indico i dati che mi hai richiesto al netto delle competenze
stipendio 1644;
ind.pens.716;
ass.funz.223;
liv.133
Non ho anni esterni all'arma e mi sono arruolato a marzo del 1986.
Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Filippogianni ha scritto:
Edoinho ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere, in caso di riforma no c.d.s. a quanto ammonterebbe l'eventuale pensione. Mi sono arruolato nei CC a marzo del 1986 e rivesto il grado di Masups. Grazie per le gentili risposte.
Circa 1.234,56 ahahah naturalmente scherzo , devi inserire i dati completi dell'ultimo cedolino paga più anni riscatti prima dell'aruolamento
Scherzerai anche ma a mio avviso ci sei andato molto vicino, anzi, probabilmente hai anche esagerato un po!
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Edoinho »

Grazie per le risposte, quindi la pensione dovrebbe aggirarsi sui 1200€ da quello che mi scrivete.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Non me ne intendo ma 1200 euro guardando le cifre di altri utenti sul forum sono pochi. Ma lascio la palla agli esperti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

cimapier ha scritto:Non me ne intendo ma 1200 euro guardando le cifre di altri utenti sul forum sono pochi. Ma lascio la palla agli esperti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche 32 anni di contributi con sistema misto sono pochini!....magari il grado porterà qualcosa in più, ma a occhio, nell'attesa degli esperti, NON credo superi le 1400 euro mensili!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Edoinho ha scritto:Buongiorno, ti indico i dati che mi hai richiesto al netto delle competenze
stipendio 1644;
ind.pens.716;
ass.funz.223;
liv.133
Non ho anni esterni all'arma e mi sono arruolato a marzo del 1986.
Grazie
===i dati precisi, tutti e al lordo
data precisa di arruolamento e quando pensi di essere riformato.
vinche1964
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vinche1964 »

Se può esserti di aiuto ti posto di seguito quanto angri62 ha calcolato a me 2 anni fa:

Quanto mi dovrei aspettare se venissi riformato oggi (19/03/2014)?
Questi sono i miei dati amministrativi:
data arruolamento Arma CC 23/09/1986
proveniente da 5 mesi di servizio militare 23/04/1986
Parametro 139.00
stipendio 2.000,44
ind. pens. 789.10
ass.funz.17 152.45 (all'epoca della mia richiesta i 27 anni erano maturati ma l'erogazione era bloccata - dallo sblocco ora ass.funz.27 € 255,88)
r.i.a. 86.01
benef.inv.serv. 24.32 (corrispondente a 8^ ctg. - dallo sblocco ora benef.inv.serv. 50.59 corrispondente a 6^ ctg.)
moglie e 2 figli a carico
riscattati ai fini della liquidazione solo 2 anni e pochi spiccioli
un anno di servizio in zona particolarmente disagiata (Albania)

la pensione netta € 1.732,60 con i familiari a carico, senza eventuali assegni e ppo.
tfs netto x 29 anni € 53.015,12

Domanda per Angri62:
Sono in aspettativa per malattia da marzo scorso, per l'infermità ho avanzato domanda di c.s., sottoposto a visita CMO la pratica è stata sospesa "IN ATTESA DI STABILIZZAZIONE".
Saresti così gentile da aggiornare il mio conteggio sulla base dei nuovo dati? Ti ringrazio.
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Edoinho »

...grazie per le informazioni..sono un po' preoccupato, perché 1.200€.con 30 anni di servizio, 31 se dovessi essere riformato, sono una cifra un po' bassa...in alternativa potrei chiedere l'aspettativa retribuita per assistere mia moglie, portatrice di handicap, magari con 33 anni effettivi, prenderei qualcosina in più..grazie a tutti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Edoinho ha scritto:...grazie per le informazioni..sono un po' preoccupato, perché 1.200€.con 30 anni di servizio, 31 se dovessi essere riformato, sono una cifra un po' bassa...in alternativa potrei chiedere l'aspettativa retribuita per assistere mia moglie, portatrice di handicap, magari con 33 anni effettivi, prenderei qualcosina in più..grazie a tutti.
caro edoinho, stai tranquillo supererai tranquillamente i 1700 euro netti...
ora aspetta angri62 che ti dara' importo esatto.
Per Aspera ad Astra!!!!
vinche1964
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vinche1964 »

Edoinho ha scritto:...grazie per le informazioni..sono un po' preoccupato, perché 1.200€.con 30 anni di servizio, 31 se dovessi essere riformato, sono una cifra un po' bassa...in alternativa potrei chiedere l'aspettativa retribuita per assistere mia moglie, portatrice di handicap, magari con 33 anni effettivi, prenderei qualcosina in più..grazie a tutti.
Guarda, un'altra cosa che mi é tornata in mente é la storia si un collega riformato non c.d.s. 2 o 3 anni fa con il tuo stesso grado e da quanto mi ha detto (e che io ricordi) la sua pensione si aggira tra i 1.500 e i 1.600.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

manca solo 1400-1500 e poi li abbiamo detti tutti.
i fattori sono molteplici e vi possono essere differenze anche tra personale con uguale parametro...
certo se il collega puo' aspettare il 32 anno maturando il 3 funzionale e nel frattempo matura il par. 135,5, e 2 ulteriori anni di contribuzione, sicuramente importo pensionistico salira' ulteriormente....
Per Aspera ad Astra!!!!
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Edoinho »

...grazie a tutti per le informazioni, la differenza nel fare un paio d'anni in più, si concretizzerebbe in 100 €. circa?..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

[quote="Edoinho"]...grazie a tutti per le informazioni, la differenza nel fare un paio d'anni in più, si concretizzerebbe in 100 €. circa?..[/

Mi scusera angri, con i calcoli ad occhio.
se raggiungi tutti gli obiettivi
Alla faccia del famoso coefficiente 2018 , sono il netto minimo che ti troverai sulla pensione .
Ricapitolando aumento par.; 3^ funzionale ;
2 anni contributivi con o senza "malattia".
Ciao e valuta in attesa del vero esperto.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi