Richiesta attestato di servizio

Feed - CARABINIERI

Cataniamia

Richiesta attestato di servizio

Messaggio da Cataniamia »

Salve a tutti.premetto che sono in aspettativa per motivi sanitari.circa un mese fa ho fatto istanza per via gerarchica del mio attestato di servizio ed ancora nulla.oggi ho chiamato e mi hanno risposto che il cte di cp non lha ancora firmato.cosa devo fare?come mi devo comportare? Grazie

Cataniamia

Re: Richiesta attestato di servizio

Possibile che non ci sia nessuno che mi sa rispondere.cosa devo fare, devo fare denuncia di omissione di atti d'ufficio che non evadono la mia richiesta
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

forse aspettano che rientri...........infatti in aspettativa non hai ne pistola ne tesserino quindi a te la conclusione.
Cataniamia

Ti sbagli.ho tutto io con me.ma che risposta è.io non sono congedato.sono sospeso temporaneamente.bho...
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aledeo1971 »

Sollecita per iscritto. Le parole sono come il vento........
Cataniamia ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno che mi sa rispondere.cosa devo fare, devo fare denuncia di omissione di atti d'ufficio che non evadono la mia richiesta
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Mi dici da quanto tempo sei in adpettativa
Cataniamia

5 mesi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Io so che se uno è in aspettativa non può essere rilasciato nessun attestato di servizio, perché da un giorno a l'altro si può essere riformati.
Poi, tu dici che non sei un congedato ma sei sospeso temporaneamente, forse dal servizio? Ed ecco perché il comandante di Compagnia non può rilasciare nessun attestato.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

panorama ha scritto:Io so che se uno è in aspettativa non può essere rilasciato nessun attestato di servizio, perché da un giorno a l'altro si può essere riformati.
Poi, tu dici che non sei un congedato ma sei sospeso temporaneamente, forse dal servizio? Ed ecco perché il comandante di Compagnia non può rilasciare nessun attestato.
L'attestato va sempre rilasciato a richiesta dell'interessato, e nel caso in cui si trovasse in sospensione cautelare, deve essere menzionato-

Si attesta che Pingo Pallino nato a in servizio dal ----------- alla data in cui e stato sospeso dal servizio-
Si rilascia la presente dichiarazione a richiesta dell'interessato e per gli usi consentiti dalla legge-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
panorama ha scritto:Io so che se uno è in aspettativa non può essere rilasciato nessun attestato di servizio, perché da un giorno a l'altro si può essere riformati.
L'attestato va sempre rilasciato a richiesta dell'interessato, e nel caso in cui si trovasse in sospensione cautelare, deve essere menzionato-

Si attesta che Pingo Pallino nato a in servizio dal ----------- alla data in cui e stato sospeso dal servizio-
Si rilascia la presente dichiarazione a richiesta dell'interessato e per gli usi consentiti dalla legge-
P.S. dimenticavo anche in pensione si può chiedere attestato di servizio-
Io lo chiesi e mi fu concesso , con la dicitura di tutte le mansioni svolte dell'ultima sede di servizio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

oggi ho chiesto al collega del N.C., il quale mi ha precisato che:
- se un militare si trova in aspettativa/convalescenza viene rilasciato l'attestato;
- se si è sospesi dal servizio, non viene rilasciato.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

panorama ha scritto:oggi ho chiesto al collega del N.C., il quale mi ha precisato che:
- se un militare si trova in aspettativa/convalescenza viene rilasciato l'attestato;
- se si è sospesi dal servizio, non viene rilasciato.

scusa panorama, ma voi dei C.C, in certe cose siete rimasti indietro di 100 anni -
Perchè la sospensione dal servizio, devi sapere che e sempre legata al rapporto di lavoro,che non lo estingue, ma allontana il dipendente dal servizio obbligatoriamente e tra l'altro chi e sospeso prende il 50% dello stipendio- Per cui ha diritto all'attestato-
Cataniamia

Io sono in aspettativa per motivi di salute da circa 5 mesi.ho fatto la richiesta 1 mese fa ed ancora niente.me la vogliono far pagare perche sono in malattia per questo si prendono un sacco di tempo per evadere la mia istanza.che schifo.lunedi farò un sollecito per iscritto.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Cataniamia ha scritto:Io sono in aspettativa per motivi di salute da circa 5 mesi.ho fatto la richiesta 1 mese fa ed ancora niente.me la vogliono far pagare perche sono in malattia per questo si prendono un sacco di tempo per evadere la mia istanza.che schifo.lunedi farò un sollecito per iscritto.

Fai una diffida , e scrivi che se entro 30 giorni no ti risponde con evasione della pratica lo denunci per omissioni e abuso in atti d'ufficio-
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ti consiglio di scrivere nell'URP Box del CGA area intranet ponendogli un quesito e ricevere una loro risposta, almeno, ti togli un dubbio e, forse, vedrai che "forse" loro chiamano in Compagna per chiarimenti.
Rispondi