Richiesta aggravamento causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da antoniomlg »

christian71 ha scritto:Salve Andrea e ben risentito anche qui sul forum… :-)))
Nell'attesa di conoscere il parere dell'amico Antoniomlg, posso dirti che secondo me, purtroppo, la tua pratica dovrà essere riesaminata anche dal Comitato di Verifica non essendo mai stata esaminata dall'ex CPPO a causa dell'intempestività.…
Ma spettiamo Antonio, lui potrebbe avere esperienze dirette in merito…

Saluti, buona serata e in bocca al lupo…
Christian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
infatti Christian
come puoi leggere ho risposto in tal senso..
e confermo che deve passare dalla ghigliottina del cvcs.

ciao


andrea666
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: lun set 17, 2012 12:32 pm

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da andrea666 »

buongiorno a tutti , vi aggiorno qua per ulteriore proseguo della vicenda.
@antoniomlg
@christian71

a seguito della mia domanda 2aggravamento2 tab. B .. vedi dietro..- senza richiesta per equo indennizzoda parte mia, in quanto intempestiva .

Ora, la C.m.o per le vie brevi affermava che la mia domanda è da considerarsi nuova patologia, tanto che mi convoca per fine maggio -milano con barrate come motivazioni collegate alla mia richiesta appunto doi aggravamento.. le caselle diretta e riconoscimento.. ma non aggravamento appunto.

ho preso visione della convocazione redigendo in calce richiesta di delucidazioni, in quanto ho richiesto come accertato dal mio ufficio personale.. domanda di aggravamento ..

l'uff. personale diuce che ha trasmesso la nota e che la CMO non risponderà al riguardo ma di presentarmi e ribadire la questione..

domanda 1 - che faccio? scusate la banalità
domanda 2 - sono in asp. malattia per questa malattia, se mi presento , lo faccio da idoneo per la definizione pratica o sempre in malattia?

grazie a tutti
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da naturopata »

Ora, la C.m.o per le vie brevi affermava che la mia domanda è da considerarsi nuova patologia, tanto che mi convoca per fine maggio -milano con barrate come motivazioni collegate alla mia richiesta appunto doi aggravamento.. le caselle diretta e riconoscimento.. ma non aggravamento appunto.

ho preso visione della convocazione redigendo in calce richiesta di delucidazioni, in quanto ho richiesto come accertato dal mio ufficio personale.. domanda di aggravamento ..

Tu puoi chiedere ciò che vuoi, ma i medici sono loro, per i quali non sussiste un aggravamento, ma una nuova patologia. All'esito, magari lo potrai contestare dinanzi a un Giudice, ma con scarse probabilità di vittoria. Altrimenti, puoi fare un'altra cosa, rinunciare perché per te è un aggravamento (ma tu non hai alcun titolo che possa valere in tal senso, non ce l'ha neanche un medico che non sia membro della CMO), ma non cambierebbe nulla, perché dovresti ripresentare domanda e non di aggravamento.

l'uff. personale diuce che ha trasmesso la nota e che la CMO non risponderà al riguardo ma di presentarmi e ribadire la questione..

La CMO sa bene ciò che hai chiesto, ovvero un aggravamento, ma per loro non lo è.

domanda 1 - che faccio? scusate la banalità

Presentati a visita.

domanda 2 - sono in asp. malattia per questa malattia, se mi presento , lo faccio da idoneo per la definizione pratica o sempre in malattia?

Sempre in malattia.

grazie a tutti
[/quote]
andrea666
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: lun set 17, 2012 12:32 pm

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da andrea666 »

Grazie @naturopata, davvero
sì, la CMo decide poi se uno vuole va in 2^ istanza credo, o fa ricorsi vari TAR CdC, mi ha stupito addirittura la convocazione già modificata, senza "vedere2 altre evidenze che porterò al seguito.. diverso è convocare una persona e poi modificare il giudizio, qui loro hanno già deciso .....
Inoltre se non aggravano avranno anche buon gioco a ritenere la malattia etc anche non CdS

e poi possibile anche che se a seguito di incidente ,. si ha una distrazione cervicale , vertigini , rettilinizzazione ..etc.... riconosciuta, e poi sopraggiungono ernie del disco alterazioni e peggioramento della situazione globale con incremento degli esiti .. affermare che si tratti di "aggravamento", ma ok, non intendo sostituirmi ai medici.

Invece volevo se puoi intervenire tu o altri , riguardo il presentarsi in malattia (X la stessa patologia), in altra occasione anni addietro, la stessa CMO affermava ad un collega, che se in malattia testuale" non si può definire la pratica in quanto gli esiti non sono consolidati" comunque questo a grandi linee il concetto.

Dunque che comportamento terrebbe la CMO?
che differenze comporta appunto la differente situazione ?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da naturopata »

e poi possibile anche che se a seguito di incidente ,. si ha una distrazione cervicale , vertigini , rettilinizzazione ..etc.... riconosciuta, e poi sopraggiungono ernie del disco alterazioni e peggioramento della situazione globale con incremento degli esiti .. affermare che si tratti di "aggravamento", ma ok, non intendo sostituirmi ai medici.

Si possibile, ma non certo.


Invece volevo se puoi intervenire tu o altri , riguardo il presentarsi in malattia (X la stessa patologia), in altra occasione anni addietro, la stessa CMO affermava ad un collega, che se in malattia testuale" non si può definire la pratica in quanto gli esiti non sono consolidati" comunque questo a grandi linee il concetto.


Si può succedere, ma non è certo, ogni caso è a se stante.


Dunque che comportamento terrebbe la CMO?

Lo saprai, quando andrai a visita.

che differenze comporta appunto la differente situazione ?

In caso di definizione il tutto è concluso, in caso di esiti non consolidati tornerai successivamente, magari dopo ulteriori periodi di malattia.
[/quote]
francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da francois »

Buon pomeriggio a tutti, vi comunico che in data 14/05/05/2019, la CMO di Milano mi ha definito la mia pratica medico - legale riguardante la PPO e aggravamento, ovvero da Tab B Max a Tab A/8^ a vita.
Un particolare ringraziamento all'amico Gino e Anotniomlg per i preziosi consigli nonché al medico - Legale Dr.ssa Lucia Astore che è sempre presente e disponibile a consigliare tutti gli utenti, la quale mi ha assistito in CMO ed una particolare preghiera al mio amico Giuseppe Angri con il quale ci sentivamo frequentemente.
Saluto tutti e rimango a disposizione per eventuali consigli e/o suggerimenti.
francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: Richiesta aggravamento causa di servizio

Messaggio da francois »

Buon pomeriggio! Per Carlo64 ti ho inviato un MP fammi sapere se l'hai ricevuto in quanto ho qualche problema con il server.
Buona giornata.
Francois
Rispondi