"Richiamo orale" come si capisce se ti viene inflitto?

Feed - CARABINIERI

William183
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 22, 2011 6:10 pm

Re: "Richiamo orale" come si capisce se ti viene inflitto?

Messaggio da William183 »

Marco64 ha scritto:
William183 ha scritto:
Marco64 ha scritto:Carissimi colleghi, ovviamente ogni caso e diverso dall'altro, ma bisogna valutare se ricorrono gli estremi di abuso d'ufficio e falsità ideologica commessa da P.U.!!
1) il registro dove vengono annotate i richiami deve contenere: (REGISTRO DELLE MANCANZE DISCIPLINARI DEI MILITARI PUNITI CON LA SANZIONE DEL RICHIAMO - Art.1359 del Codice dell’Ordinamento Militare) a) data della mancanza; b) nominativo del militare; c) cenni sulla circostanza della mancanza; ed infine le firme da apporre da parte del militare e del Comandante. Caso contrario si ravvisa un abuso d'ufficio da parte del P.U.
2) per le aggettivazioni e nel giudizio finale delle note caratteristiche, devono essere coerenti e privi discordante con motivazioni reali e dati di fatto.!
In conclusione se vi sono in essere documentazione comprovante l'illecito si può ricorrere alla competente A.G. e in base alla mia esperienza personale consiglio di lasciar perdere di intraprendere aqualsiasi forma di ricorso, poiché si perde tempo e soprattutto denaro.
Forse si ottiene qualcosa con la giustizia....


Scusa ancora Marco, ma l'art.1359 non dice quello che hai scritto, dove posso trovare con precisione quello che hai scritto?
27 mar 2012 – dell'ordinamento militare, recato dal decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, proposto dai ... E' stato predisposto ai sensi del comma 18 dell'articolo 14 della legge n. 246 del 2005 (la cd ... 1359 “Richiamo”, art. 2229 'Regime
E' tutto ciò che posso fornire.


Grazie


draco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 17, 2012 10:56 am

Re:

Messaggio da draco »

Salve
volevo far presente che l'articolo 1359 "richiamo" è stato modificato ad inizio anno, è stata tolta la parte riferita all'annotazione su apposito registro.
Saluti
William183
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 22, 2011 6:10 pm

Re: "Richiamo orale" come si capisce se ti viene inflitto?

Messaggio da William183 »

draco ha scritto:Salve
volevo far presente che l'articolo 1359 "richiamo" è stato modificato ad inizio anno, è stata tolta la parte riferita all'annotazione su apposito registro.
Saluti


Sicuro?
Marco64
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 217
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:29 am

Re:

Messaggio da Marco64 »

William183 ha scritto:
draco ha scritto:Salve
volevo far presente che l'articolo 1359 "richiamo" è stato modificato ad inizio anno, è stata tolta la parte riferita all'annotazione su apposito registro.
Saluti


Sicuro?

sinceramente ho forti perplessità su questa dichiarazione, ed io non conosco realmente questa disposizione ma se cosi fosse si ritornerebbe agli abusi da parte dei superiori.......
PS: cmq William se i fatti sono accaduti antecedente alla modifica il registro andava aggiornato!!
William183
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 22, 2011 6:10 pm

Re: "Richiamo orale" come si capisce se ti viene inflitto?

Messaggio da William183 »

Marco64 ha scritto:
William183 ha scritto:
draco ha scritto:Salve
volevo far presente che l'articolo 1359 "richiamo" è stato modificato ad inizio anno, è stata tolta la parte riferita all'annotazione su apposito registro.
Saluti


Sicuro?

sinceramente ho forti perplessità su questa dichiarazione, ed io non conosco realmente questa disposizione ma se cosi fosse si ritornerebbe agli abusi da parte dei superiori.......
PS: cmq William se i fatti sono accaduti antecedente alla modifica il registro andava aggiornato!!

Appunto, più che aggiornato, andava CREATO.......... non è mai esistito.....
Cmq si è stato modificato proprio come detto prima.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re:

Messaggio da Albyyy3 »

Io ne ho avuti di richiami "orali" come li chiamano loro ma.. dal mio reparto vengono protocollati e ti vengono NOTIFICATI.. Poi ovviamente gli fài le tue controdeduzioni.. a mè è sempre andata alla grande ed ho vinto su tutti i fronti.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Rispondi