Richiamo e domanda INPS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

roccotedeschi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 23, 2016 12:44 pm

Richiamo e domanda INPS

Messaggio da roccotedeschi »

Buongiorno a voi.
Ad agosto dovrei andare in pensione per limiti di età (a 60 anni) e, per motivi miei, vorrei fare il "richiamo" (ho fatto richiesta), volevo sapere se devo presentare domanda di pensione (telematica) all'INPS o basta quella presso la nostra amministrazione?
Grazie anticipatamente.


Chen63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 05, 2018 11:49 am

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da Chen63 »

Complimenti!!!! Poi ci lamentiamo se aumentano l'età pensionabile anche per ff.oo. e militari oltre al fatto che i giovani restano disoccupati. Oltretutto, se sei misto, ci rimetti anche un sacco di soldi a fare il richiamato perché perdi il moltiplicatore. Io ai richiamati darei metà stipendio!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da anco2010 »

Buonasera a tutti. Io sono andato in pensione a 54 anni e sono un retributivo. Se dipendesse da me a 55 anni tutti i retributivi li avrei mandati in pensione (spazio ai giovani).
Per il sistema misto stessa età con il moltiplicatore e qualche incentivo.
La domanda che pongo è:
- dove collocare una persona anziana?;
- quale sarà il suo rendimento in servizio?;
- all'amministrazione conviene l'aziano o un giovane?.
Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4978
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: sab gen 25, 2020 4:58 pm Buonasera a tutti. Io sono andato in pensione a 54 anni e sono un retributivo. Se dipendesse da me a 55 anni tutti i retributivi li avrei mandati in pensione (spazio ai giovani).
Per il sistema misto stessa età con il moltiplicatore e qualche incentivo.
La domanda che pongo è:
- dove collocare una persona anziana?;
- quale sarà il suo rendimento in servizio?;
- all'amministrazione conviene l'aziano o un giovane?.
Saluti

🎠🎠🏖️🏖️🏝️🏝️🏊🏊🏝️ :lol: :lol: :lol:
Ciao Nico.
Alberto
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da anco2010 »

Ciao Alberto. Ma ti sono arrivati o ti riferisci al sottoscritto? :D :lol: :o :roll:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4978
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: sab gen 25, 2020 9:49 pm Ciao Alberto. Ma ti sono arrivati o ti riferisci al sottoscritto? :D :lol: :o :roll:
No mi riferivo a dove mettiamo l'anziano 😁😁😁
roccotedeschi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 23, 2016 12:44 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da roccotedeschi »

Ma perché invece di sparare una marea di XXXXXXXX senza senso non mi date una risposta. Le considerazioni personali fatemele i privato così possiamo parlarne anche a telefono. Avevo chiesto un parere non considerazioni fuori luogo e riguardo ai giovani avrei qualche.... beh lasciamo perdere.
roccotedeschi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 23, 2016 12:44 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da roccotedeschi »

A Chen63 (mettiamoci i nomi e la faccia nel forum cosí sappiamo con chi abbiamo a che fare) se ti fa piacere saperlo io sono un super retributivo 41 di servizio effettivo ed ancora operativo in Finanza (di cui 9 all'estero) fino ad oggi in mezzo alla strada e ti ricordo che si è vecchi nella testa anche a 20 (i giovani) e si può essere giovani anche a 60 e oltre. Ne ho conosciuti e ne vedo ancora oggi di giovani... vecchi.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4978
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da nonno Alberto »

roccotedeschi ha scritto: sab gen 25, 2020 11:54 pm Ma perché invece di sparare una marea di XXXXXXXX senza senso non mi date una risposta. Le considerazioni personali fatemele i privato così possiamo parlarne anche a telefono. Avevo chiesto un parere non considerazioni fuori luogo e riguardo ai giovani avrei qualche.... beh lasciamo perdere.
Però ragazzi, anche voi ad una domanda seria perché ( me compreso ) sparate una marea di xxxxxx :lol: :lol: rocco non te la prendere,ogni tanto scherziamo un po' , e questo accade quando, non si è in grado di dare un corretto suggerimento. Su con la vita. Ciao Alberto :mrgreen:
Chen63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 05, 2018 11:49 am

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da Chen63 »

roccotedeschi ha scritto: dom gen 26, 2020 12:05 am A Chen63 (mettiamoci i nomi e la faccia nel forum cosí sappiamo con chi abbiamo a che fare) se ti fa piacere saperlo io sono un super retributivo 41 di servizio effettivo ed ancora operativo in Finanza (di cui 9 all'estero) fino ad oggi in mezzo alla strada e ti ricordo che si è vecchi nella testa anche a 20 (i giovani) e si può essere giovani anche a 60 e oltre. Ne ho conosciuti e ne vedo ancora oggi di giovani... vecchi.
Ahhh, ma allora sei un supereroe... non l’avevo capito....in effetti abbiamo tutti bisogno che tu resti almeno fino a 70 anni....sei indispensabile, altro che giovani laureati e preparati abbiamo superRocco.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4978
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da nonno Alberto »

Chen63 ha scritto: dom gen 26, 2020 8:52 am
roccotedeschi ha scritto: dom gen 26, 2020 12:05 am A Chen63 (mettiamoci i nomi e la faccia nel forum cosí sappiamo con chi abbiamo a che fare) se ti fa piacere saperlo io sono un super retributivo 41 di servizio effettivo ed ancora operativo in Finanza (di cui 9 all'estero) fino ad oggi in mezzo alla strada e ti ricordo che si è vecchi nella testa anche a 20 (i giovani) e si può essere giovani anche a 60 e oltre. Ne ho conosciuti e ne vedo ancora oggi di giovani... vecchi.
Ahhh, ma allora sei un supereroe... non l’avevo capito....in effetti abbiamo tutti bisogno che tu resti almeno fino a 70 anni....sei indispensabile, altro che giovani laureati e preparati abbiamo superRocco.


Regola Forum
Chen 🤔🤔🤔


Questo è il forum di GrNet.it. E' richiesto un comportamento civile come si conviene tra persone per bene. Il confronto, anche aspro, costituisce il sale della democrazia, ma quando si scade nell'invettiva o, peggio, nell'insulto gratuito, allora forse è meglio che cambiate aria. Se non lo fate voi saremo costretti ad accompagnarvi alla porta.😜😜😜😜
Giovi67
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 28, 2019 11:53 am

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da Giovi67 »

Buongiorno, non vorrei dare lezioni a nessuno ma conoscendo abbastanza bene roccotedeschi posso solo dire che che è un grande uomo e un ottimo professionista e soprattutto molto più preparato di tanti ragazzi laureati (poi bisogna vedere come...). Quindi se un collega pone dei quesiti e meglio consigliarlo che giudicarlo, comunque personalmente preferisco in servizio gente preparata e rispettosa dei colleghi come Rocco che laureati che pensano solo ai loro diritti infischiandosene dei doveri e del rispetto di chi ha molti anni di servizio più di loro. Buona domenica
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da Angelo1 »

Tutto voglio fare meno che entrare nella disputa ma vorrei solo dire la mia, se ancora possibile.
Ciascuno di noi, per un periodo breve o lungo che sia stato, ha occupato un ruolo nel quale era pressochè insostituibile; ruoli che alla fine però tutti abbiamo dovuto lasciare. Parlo per esperienza personale e Ti posso assicurare che la "baracca" andrà avanti anche senza di Te.
Questo per dire che anche Tu Rocco prima o poi dovrai pur prendere/accettare questa decisione.
Poi non prendertela anche perchè il 99,9% di chi scrive in queste pagine non vede altro (secondo il mio modestissimo parere GIUSTAMENTE, visti i tempi) che il primo momento utile per "scappare".
Un cordiale saluto a tutti.
roccotedeschi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 23, 2016 12:44 pm

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da roccotedeschi »

Buongiorno a tutti io non sono un supereroe e neanche permaloso avevo fatto una richiesta (e se qualcuno può darmi una risposta è ben accettata). Detto questo io credo che il forum verrebbe alimentato di info e quant'altro utile a chi è in servizio e in congedo e sopratutto.... sostenuto ($) anche il altre maniere. Buona domenica a tutti.
P. S. Ad oggi i giovani (dove lavoro) o presunto tali ad oggi non mi hanno dato o non hanno risposte chiare.
Chen63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: ven gen 05, 2018 11:49 am

Re: Richiamo e domanda INPS

Messaggio da Chen63 »

zippone alberto ha scritto: dom gen 26, 2020 9:36 am
Chen63 ha scritto: dom gen 26, 2020 8:52 am
roccotedeschi ha scritto: dom gen 26, 2020 12:05 am A Chen63 (mettiamoci i nomi e la faccia nel forum cosí sappiamo con chi abbiamo a che fare) se ti fa piacere saperlo io sono un super retributivo 41 di servizio effettivo ed ancora operativo in Finanza (di cui 9 all'estero) fino ad oggi in mezzo alla strada e ti ricordo che si è vecchi nella testa anche a 20 (i giovani) e si può essere giovani anche a 60 e oltre. Ne ho conosciuti e ne vedo ancora oggi di giovani... vecchi.
Ahhh, ma allora sei un supereroe... non l’avevo capito....in effetti abbiamo tutti bisogno che tu resti almeno fino a 70 anni....sei indispensabile, altro che giovani laureati e preparati abbiamo superRocco.


Regola Forum
Chen 🤔🤔🤔


Questo è il forum di GrNet.it. E' richiesto un comportamento civile come si conviene tra persone per bene. Il confronto, anche aspro, costituisce il sale della democrazia, ma quando si scade nell'invettiva o, peggio, nell'insulto gratuito, allora forse è meglio che cambiate aria. Se non lo fate voi saremo costretti ad accompagnarvi alla porta.😜😜😜😜
Ok, chiedo scusa, non volevo offendere nessuno, era solo una battuta. Il fatto è, caro Alberto, che io c'ero in piazza a manifestare contro la Fornero che, per chiudere il cerchio alla sua riforma, voleva portare il limite d'età per forze dell'ordine e militari a 62 anni. In tanti abbiamo lottato per evitare questo e vedere gente che vuole fare il "richiamato" oltre il limite d'età rischia di vanificare tutto. Io dico che se Rocco e i suoi fratelli vogliono restare, restino pure ma impiegati a fare altro nella P.A. ma non i poliziotti. Sono contro l'istituto del richiamo in servizio non contro i richiamati.
Rispondi