Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Feed - CARABINIERI

anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da anco2010 »

cosa significa risposta agli esperti


A.S. 1586

Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022

Emendamento

Dopo l'articolo 14, inserire il seguente:

14-bis (Rideterminazione calcolo delle pensioni del personale militare e delle Forze di Polizia di Stato) 1. Ai fini della determinazione della base contributiva e del calcolo della pensione, del trattamento economico di fine servizio e delle eventuali ulteriori indennità correlate di competenza del personale militare e delle Forze di Polizia di Stato di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, posto in congedo a decorrere dal 1 gennaio 2011 sino al 31 dicembre 2017, non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 9, commi 9 e 31 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito dalla legge 30 luglio 2010 n. 122 e successive modifiche.Conseguentemente, i trattamenti economici non fruiti per effetto dell'attuazione delle disposizioni di cui al precedente periodo spettanti al personale militare e delle Forze di Polizia di Stato, sono rideterminati, con decorrenza dal giorno successivo sino al termine di ciascun periodo di vigenza delle citate disposizioni o dalla data di congedo, tenendo conto dei benefici economici connessi alle progressioni di carriera e agli automatismi stipendiali maturati ma non fruiti nel periodo di vigenza delle medesime disposizioni. 2. Agli oneri derivanti dall'attuazione delle disposizioni di cui al comma precedente, pari a 20 milioni di euro per il 2020 ed un milione per ciascuno degli anni 2021 e 2022, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2020-2022, nell'ambito del programma “ Fondi di riserva e speciali “ della missione “ Fondi da ripartire “ dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2020, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.Il Ministro dell’economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da luiscypher »

Bohhhh..
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da naturopata »

Praticamente, anche se in ostrogoto moderno, sta dicendo che a tutti gli scatti di carriera e benefici economici rimasti bloccati dal 2011 al 2017 non si applica ai fini di pensione il blocco e che quindi tutte le pensioni di quel periodo vanno rideterminate.

Conseguentemente, i trattamenti economici non fruiti per effetto dell'attuazione delle disposizioni di cui al precedente periodo spettanti al personale militare e delle Forze di Polizia di Stato, sono rideterminati, con decorrenza dal giorno successivo sino al termine di ciascun periodo di vigenza delle citate disposizioni o dalla data di congedo, tenendo conto dei benefici economici connessi alle progressioni di carriera e agli automatismi stipendiali maturati ma non fruiti nel periodo di vigenza delle medesime disposizioni
louiss
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 23, 2017 4:21 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da louiss »

buongiorno, scusami naturopata, ma questo è già attuativo? e chi dovrebbe provvedere al ricalcolo?
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da giuseppesa »

naturopata, sbaglio o vanno bene solo gli ufficiali con questo, poiché sono i soli ad avere le classi e gli scatti bloccati, come per dire togliamo ai poveri e diamo ai ricchi .
il resto della truppa mi sa che non conta o sbaglio?
viva i sindacati e i vari cocer per non dire altro.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da naturopata »

louiss ha scritto: lun nov 18, 2019 11:34 am buongiorno, scusami naturopata, ma questo è già attuativo? e chi dovrebbe provvedere al ricalcolo?
E' un emendamento, deve essere approvato.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da naturopata »

giuseppesa ha scritto: lun nov 18, 2019 1:07 pm naturopata, sbaglio o vanno bene solo gli ufficiali con questo, poiché sono i soli ad avere le classi e gli scatti bloccati, come per dire togliamo ai poveri e diamo ai ricchi .
il resto della truppa mi sa che non conta o sbaglio?
viva i sindacati e i vari cocer per non dire altro.

Dovrebbe contare per tutti, ma prima deve essere approvato/accolto, comunque, in ambiente contributivo, certamente per i comuni mortali, cambia poco, ma meglio di niente.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da Sempreme064 »

Mi viene da ridere. Emendamento presentato da chi?, in genere per ogni questione vengono presentati migliaia di emendamenti... Devono fare qualcosa.

Poi 2017?
Va bhe buona serata. Aspettiamo il consiglio dei ministri

Mi mancano 500 euro sulla mia pensione Al mese.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da Sempreme064 »

6000nila seimila emendamenti per cellulari e seggiolini...

https://www.leggo.it/italia/cronache/ma ... 21824.html

E a me mancano 500 euro al mese.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da lino »

Sempreme064 , dammi il tuo iban che te le verso io ste 500 euro, che ho appena avuto un aumento......
Speriamo non sia un errore , che se me li tolgono sono rovinato.
Scherzi a parte come possono darti 500 euro nette mensili per le accessorie???
A meno che tu non sia un generale di corpo d'armata..
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da Sempreme064 »

lino ha scritto: lun nov 18, 2019 11:27 pm Sempreme064 , dammi il tuo iban che te le verso io ste 500 euro, che ho appena avuto un aumento......
Speriamo non sia un errore , che se me li tolgono sono rovinato.
Scherzi a parte come possono darti 500 euro nette mensili per le accessorie???
A meno che tu non sia un generale di corpo d'armata..
Hahahahaha sapevo del tuo aumento, probabilmente te lo meriti... :roll:

Allora 500 euro?
1) mancato rinnovo contrattuale "quello giusto''
2) accessorie.... Si diceva lavora festivi straordinari etc etc che poi prendi di più.. :?

3) mancato assegno funzionale meritato in quanto eccellente

4) la grande truffa sistema retributivo contributivo.

Secondo me sono di più di 500 euro.. :shock:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da lino »

Vabbè chiediamo una cifra all'inps poi vediamo se ci accontentano.
Scherzi a parte hai fatto ricorso x art.54 e art.3..
Qui nella mia zona sembrano tutti impazziti tutti con sti ricorsi, pure i retributivi puri :shock: .

Presumo che alla fine ci guadagneranno solo i legali....

Sta modifica della mia pal non mi convince, temo di andare all'inps e chiedere cosa è dovuta !!!!
Mi chiederanno soldi indietro ...sicuro!!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da costauno »

...allora Lino, l'aumento della PAL di cui parli, a cosa si riferisce?
saluti
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da Sempreme064 »

lino ha scritto: mar nov 19, 2019 1:44 pm Vabbè chiediamo una cifra all'inps poi vediamo se ci accontentano.
Scherzi a parte hai fatto ricorso x art.54 e art.3..
Qui nella mia zona sembrano tutti impazziti tutti con sti ricorsi, pure i retributivi puri :shock: .

Presumo che alla fine ci guadagneranno solo i legali....

Sta modifica della mia pal non mi convince, temo di andare all'inps e chiedere cosa è dovuta !!!!
Mi chiederanno soldi indietro ...sicuro!!!!!
[/quote




Io non faccio nessun ricorso. Vado da Dini se è ancora vivo e gli chiedo come mai prende tre pensioni con il sistema retributivo...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

Messaggio da Sempreme064 »

P. S. Totale 32mila euro al mese. 3 pensioni legge 95.. Da non crederci
Rispondi