ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza ?

Feed - POLIZIA DI STATO

giacomone1962
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 5:01 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da giacomone1962 »

Al quadro II - trattamento diretto
anni mesi coeff.tab. "A"
17 0 0.386
E adesso?
Invio mail all'INPS specificando che sono stato arruolato nel disciolto corpo delle guardie di p.s. e, pertanto, rientro nell'art.54 e non 44 del DPR 1092/1973? Oppure devo interessare la prefettura che ha redatto il mod. PA04 per una eventuale correzione?
Grazie per l'attenzione.
Saluti


Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da giovanni53 »

giacomone1962 ha scritto:Al quadro II - trattamento diretto
anni mesi coeff.tab. "A"
17 0 0.386
E adesso?
Invio mail all'INPS specificando che sono stato arruolato nel disciolto corpo delle guardie di p.s. e, pertanto, rientro nell'art.54 e non 44 del DPR 1092/1973? Oppure devo interessare la prefettura che ha redatto il mod. PA04 per una eventuale correzione?
Grazie per l'attenzione.
Saluti
La mail non serve, l'INPS vuole solo il ricorso on-line con PIN dispositivo nei tempi previsti.
Il doc che hai davanti è della Pref o è la determina dell'INPS? da quando sei in pensione?
giacomone1962
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 5:01 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da giacomone1962 »

La PA04 la Prefettura me l'ha inviata, per conoscenza, a metà ottobre. La raccomandata dell'INPS, dove ho ricavato i dati,è del 30 novembre 2016. La mia pensione decorre dal 26/09/2016.
ciao
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da giovanni53 »

giacomone1962 ha scritto:La PA04 la Prefettura me l'ha inviata, per conoscenza, a metà ottobre. La raccomandata dell'INPS, dove ho ricavato i dati,è del 30 novembre 2016. La mia pensione decorre dal 26/09/2016.
ciao
Ah ok quindi siamo già oltre i 30 gg per l'on-line. Segui la vicenda qui in forum e vediamo come procede se il cobar dei CC riesce ad interessare i ministeri/ammin.ni coinvolte senza farci fare ricorso alla Corte singolarmente.
Buona serata.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da ciro49 »

giovanni53 ha scritto:
giacomone1962 ha scritto:La PA04 la Prefettura me l'ha inviata, per conoscenza, a metà ottobre. La raccomandata dell'INPS, dove ho ricavato i dati,è del 30 novembre 2016. La mia pensione decorre dal 26/09/2016.
ciao
Ah ok quindi siamo già oltre i 30 gg per l'on-line. Segui la vicenda qui in forum e vediamo come procede se il cobar dei CC riesce ad interessare i ministeri/ammin.ni coinvolte senza farci fare ricorso alla Corte singolarmente.
Buona serata.
Per la P.s. ed in special modo per quelli provenienti dal disciolto corpo delle Guardie di P.S.e tutto OK
giacomone1962
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 5:01 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da giacomone1962 »

Scusa, ma che significa che per la P.S. è tutto ok?
saluti
BARION
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 04, 2017 4:19 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da BARION »

A mio modesto avviso,il dpr 1092 del 1973 e' antecedente alla legge di riforma della Polizia di Stato e non poteva prevedere la smilitariazzione, pertanto il riferimento deve essere all art.54 e n 44 che parla del personale civile.Comunque bisogna combattere,inoltre il Capo della Polizia poco prima di Natale ha precisato che la Polizia è un corpo militarmente organizzato. A buon inteditor poche parole.
FRENK57
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 17, 2016 4:57 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da FRENK57 »

Arruolato ott.1982 con anno militare 77 78 due mesi anno 74 rientro nell'art.54.. riformato aprile 2016 arrivata la pensione nov 2016.....
BARION
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 04, 2017 4:19 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da BARION »

Ciao Frankie,
sçusami se te lo chiedo,ma la tua è una domanda?
Fai parte della Polizia? Che questura? grazie.
FRENK57
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 17, 2016 4:57 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da FRENK57 »

Si Questura di Napoli sai qualcosa in merito? si è una domanda...visto che l'anno militare è conteggiato come servizio tanto è vero che lo scatto di funzione l'ho ricevuto prima a 31 anni.....ci rientro all'art 54? grazie per la risposta..
guidoreni
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 213
Iscritto il: sab set 05, 2015 7:16 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da guidoreni »

Al momento sembra che rientrano nell'art. 54, del d.p.r. del 1973, soltanto coloro che provengono dal disciolto corpo delle guardie di p.s., vale a dire tutti coloro arruolati prima del 25.04.1981.
FRENK57
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 17, 2016 4:57 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da FRENK57 »

Sul portale dell'Inps porta quelli arr. sino al 25/06/1982 , ci siamo ma visto che mi è stato riconosciuto l'assegno di funzione prima vuol dire che il militare viene riconosciuto come servizio e quindi penso di rientrare nell'Art.54.....ciao
scar65sv
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ago 28, 2010 2:59 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da scar65sv »

Salve, nel mio caso, Polizia di Stato, andato in pensione per riforma a maggio del 2015 con 38 anni e 4 mesi, mentre al 31-12-1995 avevo 15 anni e 5 mesi utili; ho notato che mi hanno applicato l'art. 44 e non il 54. Dovrò fare ricorso? E' forse meglio che passo dall'Amministrativo Contabile della Questura e lo faccio presente. Grazie per gli eventuali consigli. Saluti Roberto
FRENK57
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 17, 2016 4:57 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da FRENK57 »

Noi arruolati 10/82 andati a fare la visita medica prima in provincia poi una volta superato le visite si doveva andare a Roma e fare altre prove di 5 gg dopodiché subito alla scuola di Polizia e la domanda era scritta per arruolamento
FRENK57
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 17, 2016 4:57 pm

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Messaggio da FRENK57 »

Chi mi sa dire se per far ricorso devo aspettare la determina si per l'art.54 per altri calcoli sbagliati.....Quindi non devo fare ricorso alla Corte dei Conti in quanto la prima rata l'ho presa a Gennaio 2017...Nov.arr. pensione...Dic...TFS...è così ??? Chi mi può dare una risposta..Aspetto notizie dagli esperti. Grazie !!!!
Rispondi