Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Antonio_1961 »

firefox ha scritto:A costo di essere ripetitivo, noto con rammarico che alcune discussioni, invece di essere pertinenti al titolo delle stesse, per colpa di qualcuno sfociano nel ridicolo.

Ora è pur vero che ognuno (parrebbe) sia libero di scrivere ciò che vuole ma è altrettanto vero che, soprattutto per coloro che magari consultano il forum solo oggi, leggendo certe castronerie NON si fanno certamente una buona idea.

Ripeto, mio umile pensiero a cui oltretutto NON vedo una soluzione, poichè se una persona adulta NON si è ancora resa conto di riempire ogni discussione (o quasi) di caxate, figuriamoci se si rende conto di NON essere di alcuna utilità e quindi......

Solo chi combatte vince...


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da lino »

firefox ha scritto:A costo di essere ripetitivo, noto con rammarico che alcune discussioni, invece di essere pertinenti al titolo delle stesse, per colpa di qualcuno sfociano nel ridicolo.

Ora è pur vero che ognuno (parrebbe) sia libero di scrivere ciò che vuole ma è altrettanto vero che, soprattutto per coloro che magari consultano il forum solo oggi, leggendo certe castronerie NON si fanno certamente una buona idea.

Ripeto, mio umile pensiero a cui oltretutto NON vedo una soluzione, poichè se una persona adulta NON si è ancora resa conto di riempire ogni discussione (o quasi) di caxate, figuriamoci se si rende conto di NON essere di alcuna utilità e quindi......
I fuori Ot, in particolare quelli con argomentazioni "ridicole",per non usare altre definizioNi. ..
Sono stati cancellati.
Per Aspera ad Astra!!!!
Monki65

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Monki65 »

La delibera del CO.BA.R redatta in sede Legione CC Umbria parla di ricorsi (plurale) accolti in prima istanza ma non abbiamo nulla in mano. Lo citiamo ma in realtà non abbiamo la fonte (Berti/Gonnellini a parte). Sarebbe bello poter avere in mano qualche deliberazione della Direzione centrale Inps che avrebbe accolto questi ricorsi (sempre plurale)...se qualcuno ha qualcosa in merito può postarlo poichè il Patronato al quale mi sto appoggiando vorrebbe tentare una istanza insernendo nella stessa quanti più dettagli e riscontri possibli. GRAZIE a TUTTI.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da salvo24 »

Monki65 ha scritto:La delibera del CO.BA.R redatta in sede Legione CC Umbria parla di ricorsi (plurale) accolti in prima istanza ma non abbiamo nulla in mano. Lo citiamo ma in realtà non abbiamo la fonte (Berti/Gonnellini a parte). Sarebbe bello poter avere in mano qualche deliberazione della Direzione centrale Inps che avrebbe accolto questi ricorsi (sempre plurale)...se qualcuno ha qualcosa in merito può postarlo poichè il Patronato al quale mi sto appoggiando vorrebbe tentare una istanza insernendo nella stessa quanti più dettagli e riscontri possibli. GRAZIE a TUTTI.
Spero di sbagliarmi ma credo, in tema di ricorsi, che poi non siano così tanti.....
per il ricorso ti riferisci a quello on-line diretto all`INPS dove si e`residenti???
Io gdf ci sto lavorando su quello di Juri che si riferisce ai CC e che include circolari Inps diverse..
attraverso il patronato di zona sto provando a capire in via preliminare su quello che dice l`INPS del luogo.
teniamoci aggiornati..
e grazie a tutti
Monki65

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Monki65 »

Si, a quello, cmq oggi il mio ACLI preparava l'istanza da inviare al Comitato di Vigilanza Gestione cassa pensioni dipendenti dello Stato, ma mi hanno anche detto sempre all'ACLI che molto probabilmente non risponderanno....il tentativo è ammesso e gratuito....aspetto 90gg poi Corte dei Conti se nulla accade prima naturalmente, monitorando sul forum quando qualche collega posta novità anche inerenti uno studio legale con gli attributi.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da juriromeo »

Monki65 ha scritto:La delibera del CO.BA.R redatta in sede Legione CC Umbria parla di ricorsi (plurale) accolti in prima istanza ma non abbiamo nulla in mano. Lo citiamo ma in realtà non abbiamo la fonte (Berti/Gonnellini a parte). Sarebbe bello poter avere in mano qualche deliberazione della Direzione centrale Inps che avrebbe accolto questi ricorsi (sempre plurale)...se qualcuno ha qualcosa in merito può postarlo poichè il Patronato al quale mi sto appoggiando vorrebbe tentare una istanza insernendo nella stessa quanti più dettagli e riscontri possibli. GRAZIE a TUTTI.
Ciao, buonasera a tutti, se leggi bene in fondo al ricorso postato sull'altro post (scusate le ripetizioni), c'è la motivazione del ricalcolo data dall'Inps a Berti, non esistono altri atti perchè l'inps di Arezzo ha pagato e besta scrivendo quella motivazione, ciao, Nino.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

bravi, scrivete tramite patronato, se l'Inps dell'Umbria ha ammesso l'errore altrimenti non gli sarebbe stata adeguata la pensione al 44% il M.llo Berti, volete dirmi che chiunque si rechi a dell'Inps possano fare storie per altri? Ognuno di noi può recarsi in qualsiasi sede Inps in tutta Italia, andremo a Perugia... mai poi la sede Centrale Inps emetterà una circolare un documento che deliberi tutte le sedi affinché sappiano e correggono... si tratta di un errore? Cosa c'entra la Corte dei Conti?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

È un errore...andate all'Inps a farvelo correggere
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

Annfate con la circolare difesa.. gli lasciate una copia a chi fa le pensioni...gli dire, guardi che sisono è sbagliato a...lei deve farmi i conti sulla base di questa legge...sentite cosa vi risponde
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

Non c'è bisogno della Corte dei Conti o ricorsi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da firefox »

marco064 ha scritto:Annfate con la circolare difesa.. gli lasciate una copia a chi fa le pensioni...gli dire, guardi che sisono è sbagliato a...lei deve farmi i conti sulla base di questa legge...sentite cosa vi risponde
Confermo...e magari ti fa i conteggi seduta stante ed emette subito nuovo provvedimento con tanto di arretrati!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

Se è un errore considerato che la legge è esistente, certo con arretrati..se non ottemperare si prenderanno provvedimenti
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da juriromeo »

Non è l'Inps di Perugia ma di AREZZO quella che ha pagato Berti.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

Va bene Arezzo..andiamo tutti li..io penso che chiunque vada all'Inps e gli espone il problema è la legge è obbligato a correggere..se non lo fa a mio avviso potrebbe essere perseguito..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Ricalcolo pensioni anno 1981/1983

Messaggio da Sempreme064 »

Scusate gli errori e accenti..tanto sono comprensibile
P.s. Va benebene scrivere tramite patronato, ma se è un errore fatelo correggere..altrimenti ci son i tribunali
Rispondi