Ricalcolo pensioni

Feed - POLIZIA DI STATO

Max22
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 30, 2019 12:23 pm

Ricalcolo pensioni

Messaggio da Max22 »

Buongiorno a tutti sono max sono in persone dal 29 aprile 2015 per inabilità permanente. Ieri mi è arrivata una lettera dall inps in cui diceva che in base all articolo 54 mi fanno il ricalcolo della pensione con relativi arretrati sapete per caso quando verranno erogati? Grazie mille a chi mi risponderà


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da luiscypher »

Ciao. Max22 ma tu sei ex polizia di stato? A quale sede inps fai capo? 😳
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da firefox »

Max22 ha scritto: mer mag 20, 2020 8:36 am Buongiorno a tutti sono max sono in persone dal 29 aprile 2015 per inabilità permanente. Ieri mi è arrivata una lettera dall inps in cui diceva che in base all articolo 54 mi fanno il ricalcolo della pensione con relativi arretrati sapete per caso quando verranno erogati? Grazie mille a chi mi risponderà
Ma avevi fatto diffida INPS e poi ricorso, che immagino, avevi vinto?
Max22
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 30, 2019 12:23 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da Max22 »

luiscypher ha scritto: mer mag 20, 2020 9:12 am Ciao. Max22 ma tu sei ex polizia di stato? A quale sede inps fai capo? 😳
No sono ex polizia penitenziaria no non ho mai fatto ricorso e inps che mi ha mandato la lettera che mi diceva del ricalcolo della pensione
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da luiscypher »

Mah, vabbè... Meglio così! 😀
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da borelgrnet »

Max22 ha scritto: gio mag 21, 2020 4:43 pm
luiscypher ha scritto: mer mag 20, 2020 9:12 am Ciao. Max22 ma tu sei ex polizia di stato? A quale sede inps fai capo? 😳
No sono ex polizia penitenziaria no non ho mai fatto ricorso e inps che mi ha mandato la lettera che mi diceva del ricalcolo della pensione

Secondo me il corona virus ha fatto impazzire gli impiegati dell'INPZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Non si era mai sentito che di loro iniziativa portavano avanti una pratica, hahahahahahahahahha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

W l'Italia...................................
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da frank1962 »

Max22 ha scritto: gio mag 21, 2020 4:43 pm
luiscypher ha scritto: mer mag 20, 2020 9:12 am Ciao. Max22 ma tu sei ex polizia di stato? A quale sede inps fai capo? 😳
No sono ex polizia penitenziaria no non ho mai fatto ricorso e inps che mi ha mandato la lettera che mi diceva del ricalcolo della pensione
Se ti fa piacere condividere la lieta novella di INPZZZZZ, puoi postare la comunicazione ricevuta.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da mbetto »

Quindi, riepiloghiamo:
- in pensione dal 29/04/2015 immagino per riforma
- appartenente alla Polizia Penitenziaria;
- mai fatto diffida;
- mai fatto ricorso;
- mai avanzato nessuna pretesa per calcoli art. 54
Tutto ciò premesso, INPZZZ ti manda una lettera a casa (forse una raccomandata?) in cui ti comunicava che in base all'art. 54 ti faranno il ricalcolo della pensione con relativi arretrati.
Ho capito bene?
Mooooolto strano... la prima cosa che mi viene in mente è un errore di sbaglio o magari un caso di omonomia.
Non vi sono nella lettera che citi, riferimenti a pregresse comunicazioni o istanze?
Ti dispiacerebbe postare la comunicazione (ovviamente oscurando i dati sensibili)?
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da mbetto »

Quindi, riepiloghiamo:
- in pensione dal 29/04/2015 immagino per riforma
- appartenente alla Polizia Penitenziaria;
- mai fatto diffida;
- mai fatto ricorso;
- mai avanzato nessuna pretesa per calcoli art. 54
Tutto ciò premesso, INPZZZ ti manda una lettera a casa (forse una raccomandata?) in cui ti comunicava che in base all'art. 54 ti faranno il ricalcolo della pensione con relativi arretrati.
Ho capito bene?
Mooooolto strano... la prima cosa che mi viene in mente è un errore di sbaglio o magari un caso di omonimia.
Non vi sono nella lettera che citi, riferimenti a pregresse comunicazioni o istanze?
Ti dispiacerebbe postare la comunicazione (ovviamente oscurando i dati sensibili)?
Aggiungo, ma è importantissimo: mi pare che max22 sia arruolamento 20/11/1987...
Mooooooooooooolto stranissimo assai.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da lino »

borelgrnet ha scritto: gio mag 21, 2020 5:15 pm
Max22 ha scritto: gio mag 21, 2020 4:43 pm
luiscypher ha scritto: mer mag 20, 2020 9:12 am Ciao. Max22 ma tu sei ex polizia di stato? A quale sede inps fai capo? 😳
No sono ex polizia penitenziaria no non ho mai fatto ricorso e inps che mi ha mandato la lettera che mi diceva del ricalcolo della pensione

Secondo me il corona virus ha fatto impazzire gli impiegati dell'INPZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Non si era mai sentito che di loro iniziativa portavano avanti una pratica, hahahahahahahahahha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

W l'Italia...................................
Ma non è che questi siano sbroccati davvero??
Siamo in migliaia con diffide, ricorsi, militari, ecc.
E questi riconteggiano un collega della Penitenziaria che
Molto difficilmente potrebbe farsi riconoscere tale art..
Probabile sia un caso di omonomia, come diceva il collega.
Interessante, sarebbe seguire la questione...
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da mbetto »

Buongiorno lino,
concordo con te al 110 per cento.
Sono sempre più dell'idea che c'è stato solo un errore da parte della sede INPZZ competente.
Ma dato che Max22 non risponde dobbiamo rassegnarci a non sapere mai quello che è successo veramente.
Io attendo ancora (fiducioso?) che la CdC di Palermo mi fissi la data di prima udienza per il ricorso presentato quasi tre anni fa... e ho detto tutto.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da oreste.vignati »

se posso una battuta, mbetto, può darsi che fra qualche giorno arrivi anche a te da parte inps il ricalcolo senza ricorso :?: :?: :?:
comunque in bocca al lupo per il tuo ricorso
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da mbetto »

Grazie tante Oreste.vignati
In effetti in Sicilia siamo messi un tantino male.
Pochi ricorsi sono già stati esaminati ed ancora non emerge una linea di pensiero... tra l'altro anche l'eventuale appello rimane ancora in Sicilia e quindi non saprei se la giurisprudenza quasi consolidata a livello nazionale possa attecchire anche a sud di Tunisi...
Nel frattempo ho dato incarico a mia moglie di controllare più volte al giorno la cassetta della posta, sperando che l'INPZZ comunichi anche a me il ricalcolo e la liquidazione degli arretrati.
Ciao fratello.
Buona Vita!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da oreste.vignati »

Spero gli hai detto anche di farlo con la borsa della spesa, considerata la cifra, se accade dovra avere un bel contenitore.
Da quello che leggo mi sembra che ci sia abbastanza confusione in tutta italia, come al solito le normative ci sono poi però ognuno interpreta a suo modo e purtroppo è brutto da dire dipende dalla fortuna.
Secondo me l importante è non demordere fino in fondo.
Buona serata
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: Ricalcolo pensioni

Messaggio da villanric »

?
Rispondi