ricalcolo pensione definitiva
ricalcolo pensione definitiva
ciao a tutti, come al solito sento centinaia di campane..ma ognuna suona come le pare e vuole.... volevo sapere se questa beneamata ricalcolo pensione definitiva arriva a tutti.- nchi dice che sono stati gia ricalcolati i nuovi importi , chi prende 200€ in più al mese....chi dice che sono arrivati al ricalcolo per l'anno 2015...
io sono stato messo in congedo per infermità nel novembre 2013,arruolato nel gennaio 1983 e ancora non ho visto ne sentito nulla....qualcuno mi puo dare una delucidazione ..grazie e un buon tutto a voi.
io sono stato messo in congedo per infermità nel novembre 2013,arruolato nel gennaio 1983 e ancora non ho visto ne sentito nulla....qualcuno mi puo dare una delucidazione ..grazie e un buon tutto a voi.
-
- Esperto del Forum
Re: ricalcolo pensione definitiva
Messaggio da Filippogianni »
Ciao sono stato riformato il 2014 nel mese di marzo , la settimana scorsa come avevo scritto nel post precedente sul sito inps vedo la pratica datata 11 luglio 2017 con dicitura riliquidazione TFS e pensione in lavorazione ,,la settimana scorsa mi arriva per posta il nuovo pa04 aggiornato delle indennità accessorie inviato dal Dap.scordy64 ha scritto:ciao a tutti, come al solito sento centinaia di campane..ma ognuna suona come le pare e vuole.... volevo sapere se questa beneamata ricalcolo pensione definitiva arriva a tutti.- nchi dice che sono stati gia ricalcolati i nuovi importi , chi prende 200€ in più al mese....chi dice che sono arrivati al ricalcolo per l'anno 2015...
Rispondo alla tua domanda certamente che hai diritto della riliquidazione della,pensione e del tfs e con ogni probabilità la tua pratica e già all'inps di competenza perché il,nostro ufficio pensione e già arrivato alle riliquidazioni pensioni di tutti i pensionati del 2014 .
Ti consiglio di chiamare l'ufficio pensioni del DAP così chiedi della tua pratica e fartela inviare per email ti do il numero dell'ufficio pensioni 06 66591093. 0666591090 .
Ti consiglo di chiamare al più presto e successivamente vai all'inps oppure accedi col,pin al,sito inps
Resto in attesa di tue notizie ciao
sono entrato nei servizi online imps .....e come andare al buio...non si capisce una mazza....ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla di quanto possa essermi utile.
faccio prima telefonare a roma e poi andare all'imps di oristano e chiedere a voce.
un saluto
faccio prima telefonare a roma e poi andare all'imps di oristano e chiedere a voce.
un saluto
bene, come al solito siete insostituibili....(e noi dei grandi pelandroni) ho chiamato il dipartimento e morale della favola.... la mia pratica e stata terminata circa un anno fà, e trasmessa all'imps, ho chiesto di ricevere il nuovo p04 ma mi è stato detto (pischellino) che non lo mandavano più, ma comunque se richiamavo la settimana prossima avrei trovato l'ispettore responsabile dell'ufficio che forse me lo avrebbe mandato .....
ORA !! perdere tempo con gli impiegati dell'imps....capirai...pranzo al sacco e 50 gg di valium....
ma non demordo....
ciao a tutti...
ORA !! perdere tempo con gli impiegati dell'imps....capirai...pranzo al sacco e 50 gg di valium....
ma non demordo....
ciao a tutti...
-
- Esperto del Forum
Ciao mi permetto di dirti di richiamare l'ufficio pensioni dap vedrai che l'ispettore responsabile in meno di un secondo te lo invia per email, comunque vai all'inps di competenza e parla soltanto con il dirigente oppure prendi appuntamento perché l'addetto allo sportello no sa che dire e risponderti lo dico per esperienza personale.scordy64 ha scritto:bene, come al solito siete insostituibili....(e noi dei grandi pelandroni) ho chiamato il dipartimento e morale della favola.... la mia pratica e stata terminata circa un anno fà, e trasmessa all'imps, ho chiesto di ricevere il nuovo p04 ma mi è stato detto (pischellino) che non lo mandavano più, ma comunque se richiamavo la settimana prossima avrei trovato l'ispettore responsabile dell'ufficio che forse me lo avrebbe mandato .....
ma non demordo....
ciao a tutti...
In bocca la lupo e tienimi aggiornato , la prossima settimana tengo l'appuntamento col dirigente .ciao
bene, ragazzi...morale della favola.. sono andato all'inps e ho chiesto di verificare la mia pratica e che punto era....l'adetta allo sportello mi ha detto che bisognava avere pazienza e che gli uffici erano pieni di lavoro e che non riuscivano a mandare avanti adeguatamente le pratiche ..(ho spiegato che eravamo noi a pagarne le spese.non loro che dovevano svolgere il proprio dovere.)
comunque lei controllando al terminale ha visto che la mia pratica era in lavorazione....e quindi esisteva, ho chiesto di poter avere il modello pa04 aggiornato ma mi ha riferito che non era possibile averlo prima che fossi stato liquidato a pratica finita !! ROBA DELL'ALTRO MONDO..
oggi incontrando pure angelo65 ho scoperto che lui era 8 anni aspettando che gli temrinassero la pratica con il saldo dovuto...vergongnoso e oltraggioso .... ma in che mani siamo finiti.
ORA MI CHIEDO ..come mai alcuni hanno il modello pa04 aggiornato mandato dal ministero ..e altri no !! ..
mi sembra che ognuno lavori come le pare...e ogni caso e particolare a se....AIUTOOOOOOOOOOOOOOO.
BUON LAVORO A TUTTI..... scusate lo sfogo...
N.B- vorrei avere il mio nuovo pa04 .. help..qualcuno ha qualche santo in paradiso?
comunque lei controllando al terminale ha visto che la mia pratica era in lavorazione....e quindi esisteva, ho chiesto di poter avere il modello pa04 aggiornato ma mi ha riferito che non era possibile averlo prima che fossi stato liquidato a pratica finita !! ROBA DELL'ALTRO MONDO..
oggi incontrando pure angelo65 ho scoperto che lui era 8 anni aspettando che gli temrinassero la pratica con il saldo dovuto...vergongnoso e oltraggioso .... ma in che mani siamo finiti.
ORA MI CHIEDO ..come mai alcuni hanno il modello pa04 aggiornato mandato dal ministero ..e altri no !! ..
mi sembra che ognuno lavori come le pare...e ogni caso e particolare a se....AIUTOOOOOOOOOOOOOOO.
N.B- vorrei avere il mio nuovo pa04 .. help..qualcuno ha qualche santo in paradiso?
-
- Esperto del Forum
Allora ti spiego come ottenere il nuovo modello PA04 , cosa molto semplice e facile .scordy64 ha scritto:bene, ragazzi...morale della favola.. sono andato all'inps e ho chiesto di verificare la mia pratica e che punto era....l'adetta allo sportello mi ha detto che bisognava avere pazienza e che gli uffici erano pieni di lavoro e che non riuscivano a mandare avanti adeguatamente le pratiche ..(ho spiegato che eravamo noi a pagarne le spese.non loro che dovevano svolgere il proprio dovere.)
Telefona al seguente numero 06 66591093 dap ufficio pensioni chiedi di mandarti copia del pa04 per email e nel giro di soli 10 minuti la ricevi.
ricalcolo pensione.pdf
bene..questa mattina ho chiamato al dap...mi ha risposto un isp.c. C.N. gentilissimo, in 5 minuti avevo a casa il mio beneamato (grr) PA04 aggiornato... un vero disastro...altro che crociera...fame...come devo calcolare l'aumento effettivo in busta paga ?
quello che non capisco come mai persone con 5 anni di servizio in meno (pari requisiti)prendano quasi 80€ in più di pensione della mia...e dopo il nuovo ricalcolo risulta che hanno un incremento di 1500€ in più ( ulteriori 125 € di pensione al mese.??) non lo capisco proprio...
qualcuno mi spiega come ottengo la somma finale della nuova pensione ?? grazie mille...un caro saluto a tutti
in allegato ci sono i fogli delle somme da calcolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Esperto del Forum
Se dei nella disponibilità del primo pa04 / decreto pensionistico inps e facile devi confrontare la vecchia pal con la nuova pal somma e avrai la differenza al lordoscordy64 ha scritto:ricalcolo pensione.pdfbene..questa mattina ho chiamato al dap...mi ha risposto un isp.c. C.N. gentilissimo, in 5 minuti avevo a casa il mio beneamato (grr) PA04 aggiornato... un vero disastro...altro che crociera...fame...
come devo calcolare l'aumento effettivo in busta paga ?
quello che non capisco come mai persone con 5 anni di servizio in meno (pari requisiti)prendano quasi 80€ in più di pensione della mia...e dopo il nuovo ricalcolo risulta che hanno un incremento di 1500€ in più ( ulteriori 125 € di pensione al mese.??) non lo capisco proprio...
qualcuno mi spiega come ottengo la somma finale della nuova pensione ?? grazie mille...un caro saluto a tutti
in allegato ci sono i fogli delle somme da calcolare.
ok..ma non torna... perche il mio pal della busta e un tot...e il pal calcolato nel 1° pa04 e diverso. altrimenti non ci capisco una mazza io e sto facendo confusione.
la mia pal in busta e 21.935.76 .
azzz....andiamo bene....invece di darmene ..me ne togliono....
questa e la busta di questo mese.
€ 1495.65
pal = 21.935,76 ..
13° = 1.334,43
aiutoooo ..hahahaha
€ 1495.65
pal = 21.935,76 ..
13° = 1.334,43
aiutoooo ..hahahaha
le 30€ in più mi raccomando dalle come mancia al cameriere della nave crocieraLouis65 ha scritto:da ciò postato al netto da togliere solo le add.li
il vecchio senza nessuno a carico € 1.435,12 13^ € 1.299,01
Il nuovo senza nessuno a carico € 1.466,44 13^ € 1.331,92
ma che hai familiari a carico?scordy64 ha scritto:ok..ma non torna... perche il mio pal della busta e un tot...e il pal calcolato nel 1° pa04 e diverso. altrimenti non ci capisco una mazza io e sto facendo confusione.
€ 1495.65
pal = 21.935,76 ..
13° = 1.334,43
aiutoooo ..hahahaha
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA