ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da gino59 »

JESSICA1995 ha scritto:Ciao Gino scusami non voglio tediare. Volevo solo un chiarimento io sono negato nel campo amministrativo. A riguardo all'anno di ausiliario ho riscattato l'anno intero ai fini del TFR ( ho letto la richiesta e delibera fatta). Quindi dovrei riscattare i tre mesi di corso ausiliario o non è necessario per raggiungere i fatidici 15 anni e rotti che mi hai calcolato? Sarà una domanda banale per te ma io ci capisco ben poco. Grazie per la tua disponibilità e competenza. Un cordiale saluto.
=======================Com'è che hai riscattato solo i 9 mesi e il pre ruolo no...???============
I 3 mesi di pre ruolo riscattali,anche se non ha inportanzaa ai fini pensionistici.-Ciaooooooo


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da panorama »

A causa della nevicata di quesa notte AVVISO i lettori del forum che la Befana non passa poichè volando a bassa quoita ha preso un palo elettrico in pieno ed rimasta sbattuta ed elettrizzata.
I soccorsi giunti non hanno potuto fare altro che constatare che è rimasta tutta deformata e non potrà per quest'anno galloppare sull'attrezzo.
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da Klaine1964 »

panorama ha scritto:A causa della nevicata di quesa notte AVVISO i lettori del forum che la Befana non passa poichè volando a bassa quoita ha preso un palo elettrico in pieno ed rimasta sbattuta ed elettrizzata.
I soccorsi giunti non hanno potuto fare altro che constatare che è rimasta tutta deformata e non potrà per quest'anno galloppare sull'attrezzo.
Bisogna fare il modello "C"
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da JESSICA1995 »

Scusami Gino io ho iniziato a riscattare i 5 anni di scivolò a partire dal maggio 1984. Invece ho riscattato l'anno di militare, C.re ausiliario per intero solo ai fini del tfr dal 29.05.1983 al 28.05.1984. Così come mi trovo ora rientro nei conteggi nei 15 anni oppure devo riscattare i tre mesi di pre ruolo per raggiungere la meta? In ogni caso sono ancora in convalescenza credo ancora per poco e a chi dovrei fare istanza al CNA ? Grazie per il tempo e la pazienza che mi dedichi. Un cordiale saluto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da gino59 »

Klaine1964 ha scritto:
panorama ha scritto:A causa della nevicata di quesa notte AVVISO i lettori del forum che la Befana non passa poichè volando a bassa quoita ha preso un palo elettrico in pieno ed rimasta sbattuta ed elettrizzata.
I soccorsi giunti non hanno potuto fare altro che constatare che è rimasta tutta deformata e non potrà per quest'anno galloppare sull'attrezzo.
Bisogna fare il modello "C"
================================Si,siiiiii il modello "C"....ahahahahaaaaahihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da gino59 »

JESSICA1995 ha scritto:Scusami Gino io ho iniziato a riscattare i 5 anni di scivolò a partire dal maggio 1984. Invece ho riscattato l'anno di militare, C.re ausiliario per intero solo ai fini del tfr dal 29.05.1983 al 28.05.1984. Così come mi trovo ora rientro nei conteggi nei 15 anni oppure devo riscattare i tre mesi di pre ruolo per raggiungere la meta? In ogni caso sono ancora in convalescenza credo ancora per poco e a chi dovrei fare istanza al CNA ? Grazie per il tempo e la pazienza che mi dedichi. Un cordiale saluto.
===========Ci rientri======l'importante è che i 9 mesi sono stati servizio d'istituto============
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da JESSICA1995 »

Gino per essere più preciso e nel dettaglio i nove mesi di ausiliario li ho svolti presso la Stazione cc. Di Riesi (CL), servizio d'istituto. Quindi credo che non debba fare altro sono a posto!!
Dammi conferma. Grazie per la tua pazienza. Un giorno mi ricorderò di te....!!!!! Un cordiale saluto.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da ciro49 »

JESSICA1995 ha scritto:Gino per essere più preciso e nel dettaglio i nove mesi di ausiliario li ho svolti presso la Stazione cc. Di Riesi (CL), servizio d'istituto. Quindi credo che non debba fare altro sono a posto!!
Dammi conferma. Grazie per la tua pazienza. Un giorno mi ricorderò di te....!!!!! Un cordiale saluto.
Caro Gino-
con i tuoi calcoli, stai dicendo a tutti che " CI RIENTRI " stai con i piedi per terra,in quanto il 97% di questi che stanno trattando inviando quesiti a tal proposito sull'art.54 del D.P.R. 1092/1973, ho idea che rimarrà molto deluso-Per cui passata l'epifania tutti i quesiti sono portati via che fa anche rima-
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da Sempreme064 »

Ma perché siete complicati... leggi i l pa04 quota b, hai15 anni e 1 giorni? Rientri;
Ti sei arruolato prima del 16 giugno 1983? Rientri
Ti sei arruolato prima del 20 giugno? Devi riscattare ho hai riscattato 5 giorni? Rientri
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da Sempreme064 »

Ricordatevi che il 44% era una novita..precedenza blocco tetto salariale pensionati..le novità non mancheranno..
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da gino59 »

JESSICA1995 ha scritto:Gino per essere più preciso e nel dettaglio i nove mesi di ausiliario li ho svolti presso la Stazione cc. Di Riesi (CL), servizio d'istituto. Quindi credo che non debba fare altro sono a posto!!
Dammi conferma. Grazie per la tua pazienza. Un giorno mi ricorderò di te....!!!!! Un cordiale saluto.
=================================================
Scusami Gino io ho iniziato a riscattare i 5 anni di scivolò.-Hai riscattato ai fini del TFS.-

lo scivolo dei 5AA nel tuo caso non si riscatta.-

Se non riusciamo a capire,a distinguere cosa si deve o dobbiamo riscattare...allora è aria fritta...!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da Sempreme064 »

Calza....
Sti ladroni..occhi aperti mi raccomando
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da gino59 »

ciro49 ha scritto:
JESSICA1995 ha scritto:Gino per essere più preciso e nel dettaglio i nove mesi di ausiliario li ho svolti presso la Stazione cc. Di Riesi (CL), servizio d'istituto. Quindi credo che non debba fare altro sono a posto!!
Dammi conferma. Grazie per la tua pazienza. Un giorno mi ricorderò di te....!!!!! Un cordiale saluto.
Caro Gino-
con i tuoi calcoli, stai dicendo a tutti che " CI RIENTRI " stai con i piedi per terra,in quanto il 97% di questi che stanno trattando inviando quesiti a tal proposito sull'art.54 del D.P.R. 1092/1973, ho idea che rimarrà molto deluso-Per cui passata l'epifania tutti i quesiti sono portati via che fa anche rima-
==========================
Carissimo (non so più come chiamarti avt8....mi era più simpatico..eheee) io mi limito a calcolare i
famosi 15AA utili al 31.12.1995...poi il resto è,sarà un'altra storia....!!!!

Ovviamente gli auguro a tutti gli aventi diritto che l'iter andrà a buon fine.-Saluti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da avt8 »

Ciao Gino
Ma tu pensi che vada a buon fine ?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ricalcoli calcoli arruolati 81-84

Messaggio da gino59 »

avt8 ha scritto:Ciao Gino
Ma tu pensi che vada a buon fine ?
==================Finalmente avt8....scusami ma in precedenza non avevo capito,non ho ricordato.- Cmq avt8 è quello che stimo di più....un genio della giurisprudenza.-

Come avevo scritto nel precedente post: Ovviamente gli auguro a tutti gli aventi diritto che l'iter andrà a buon fine,in particolar modo per gli Amici ,che sono tanti.-

Re: art. 44 e art. 54 del D.L.1072/1973
Messaggioda gino59 » sab dic 24, 2016 12:52 pm

giovanni53 ha scritto:
gino59 ha scritto:
dib0231 ha scritto:
Ciao Gino59, tutto è bene ciò che finisce bene.....diceva il vecchio saggio cinese.
Tornando a noi, come hai calcolato i due coefficienti da te indicati nel post? Con 20 anni dovevi avere il 44% e poi sommare per il 21° l' 1,8% quindi raggiungevi il 45,8% o una cantonata l'ho presa io stavolta? Comunque meglio che il 54 non lo abroghino per i tempi a venire.... giusto per aiutare i futuri pensionandi. A te e a tutti i forumisti auguri di buone feste.

=====================================AA20 MM11 e GG......Arrotondati AA21================
Il loro conteggio è stato:-

I 15AA=35% + 5AA (1,80%)=9% + il 21° anno al 3,60% per un totale del 47,60%.-

Con l'art.54:-

I 15AA=44% + 5AA (1,80%)=9% + il 21° anno al 3,60% per un totale del 56,60%.-Saluti


Eh no Gino amico mio ti voglio bene ma non è proprio così...permettimi dib0231 ti do una mano ...
Gino lo so che sembra un'assurdità l'abbiamo scritto fin dai primi post, ma l'art. 54 ******che tu odi ahahah**** PREVEDE UN'ALIQUOTA UNICA DEL 44% A 15 ANNI, A 16, A 17, A 18, A 19, A 20 ANNI..non c'è incremento in questi 5 anni...
invece dal tuo calcolo se fosse così i tuoi 20 AA sarebbero pari al 53%
IMMAGINALO COSì :
a 14 anni sei al 32,66%
a 15 anni balzi al 44%
ci resti fino ai 20 anni al 44%
dal 21°anno riparte l'incremento dell'aliquota
questo dice l'art. 54... e come hai visto l'INPS si è dovuta adeguare al DPR, del resto non legifera ma ottempera......
il M.llo Berti con 15AA 6MM , che gli erano erroneamente stati contati 35,60%, ha avuto riconosciuto il ricalcolo ai sensi dell''art.54...a proposito ..domanda...a me sembra che non c'è stato bisogno del ricorso alla C. dei C. ma solo del ricorso on-line che è stato accettato dopo circa 3 anni oppure ho capito male?????
Saluti ed ancora auguri di Buon Natale a tutto il forum

============================Ragazzi....stiamo con i piedi per terra========================

Ma credete veramente che,chi al 31.12.1995 aveva un servizio utile di AA15 e chi alla stessa data
aveva AA20 ....CIOE'....AA5 (CINQUE) e ripeto AA5 ...stiamo parlando di una parte della Quota "A" e Quota "B"...prenderanno lo stesso importo....???????


P.S. Scendiamo a terra,non navighiamo nello spazio che ci manca l'aria....!!! E' Natale e non il 1° di aprile.- Buone scorpacciate a tutti.....attenti alla digestione lenta...hihiiiiiiiii


LINK SPONSORIZZATI

Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggi: 8969
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm
Rispondi