Riassorbibilità assegno “ad personam” e aspettativa speciale.

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

Riassorbibilità assegno “ad personam” e aspettativa speciale.

Messaggio da andrea1982 »

Avvocato Vallini salve,

nell'aprile 2017, dopo circa due anni di aspettativa speciale, sono transitato nei ruoli civili del Ministero della Giustizia.

Nel corso di questo periodo sono stato destinatario di aumenti contrattuali previsti dal CCNL 12 febbraio 2018 trienni economico 2016/2018.

Di recente l'Amministrazione, nei miei confronti, ha attivato la procedura di riassorbibilità sul proprio assegno “ad personam” con contestuale recupero dei suddetti aumenti contrattuali.

Poichè nel Decreto d'attribuzione dell'assegno “ad personam” mi veniva comunicato: “ Assegno personale pensionabile ( da riassorbire solo in caso di passaggio da un'area all'altra o da un livello retributivo superiore all'interno della stessa area. E' comunque utile ai fini della 13^mensilità)”

Le chiedo

- se ritiene legittimo che il suddetto recupero riguardi l'aumento contrattuale percepito?

- se ritiene legittimo che il suddetto recupero riguardi pure il periodo in cui mi trovavo in aspettativa speciale (dal 01 gennaio 2016 all'aprile 2017) in cui ho mantenuto lo status di poliziotto penitenziario?

Grato per l'attenzione che Vorrà prestarmi, Le porgo unitamente a tutte le persone che intervengono a vario titolo in Questo fattivo sito, i migliori saluti.
Andrea


Rispondi