RI-ATTRIBUZIONE DEL 2° ASSEGNO DI FUNZIONE

Feed - CARABINIERI

italiauno61
Riferimento
Riferimento

Re: RI-ATTRIBUZIONE DEL 2° ASSEGNO DI FUNZIONE

Messaggio da italiauno61 » ven ott 10, 2014 8:56 am

maurizio1962 ha scritto:
Salvo965 ha scritto:
matto ha scritto:a gennaio sblocco per tutti, anche per chi è già stato riformato durante il periodo del blocco e per chi verrà riformato il 31.12.2014....STATE SERENI
Scusate, ma per chi è andato in pensione durante il periodo del blocco contrattuale, che genere di sblocco dovrebbe esserci? Se ha maturato uno degli assegni funzionali e non lo ha preso a causa del blocco e poi è andato in pensione, cosa spera di prendere adesso? L'assegno di funzione spetta a chi è in servizio, no a chi è in pensione.
La pensione viene calcolata sui contributi versati. Se durante il blocco non hai percepito l'assegno di funzione e non ti sono stati versati i contributi su tale somma, cosa speri di ricevere dopo lo sblocco?
Solo chi è in servizio godrà di eventuali benefici economici.
che solo chi é in servizio godrà di eventuali benefici economici questo credo sia proprio l'orientamento corrente ma non sono assolutamente d'accordo su quanto asserisci: ti sembra giusto che una persona che sia stata promossa ed abbia svolto le mansioni per il grado superiore, pur non ricevendo gli incrementi stipendiali di spettanza, e che durante il blocco sia andato in pensione, non dovrebbe percepire l'adeguamento? Stesso discorso per quanto riguarda gli assegni funzionali, o credi che l'una tantum che ci è stata data sia stata esentasse? Cosa mi dici delle vedove dei colleghi morti durante il blocco che, pur avendo maturato i vari incrementi stipendiali, non vedranno corrisposte le maggiorazioni sulla loro pensione di reversibilità ?
Nessuna polemica con te ma, a mio parere, é una palese ingiustizia.
Concordo pienamente.
Purtroppo è la realtà.
Inoltre, teniamo presente il danno che il blocco degli stipendi ed il tetto salariale hanno causato al conteggio contributivo pensionistico...

Convenzionistituzioni.it
Salvo965
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Salvo965 » ven ott 10, 2014 9:17 am

maurizio1962 ha scritto:che solo chi é in servizio godrà di eventuali benefici economici questo credo sia proprio l'orientamento corrente ma non sono assolutamente d'accordo su quanto asserisci: ti sembra giusto che una persona che sia stata promossa ed abbia svolto le mansioni per il grado superiore, pur non ricevendo gli incrementi stipendiali di spettanza, e che durante il blocco sia andato in pensione, non dovrebbe percepire l'adeguamento? Stesso discorso per quanto riguarda gli assegni funzionali, o credi che l'una tantum che ci è stata data sia stata esentasse? Cosa mi dici delle vedove dei colleghi morti durante il blocco che, pur avendo maturato i vari incrementi stipendiali, non vedranno corrisposte le maggiorazioni sulla loro pensione di reversibilità ?
Nessuna polemica con te ma, a mio parere, é una palese ingiustizia.
Non ho detto che quello che asserisco sia giusto, penso che sia solo la logica conseguenza di quello che ci hanno fatto. Siccome nessuno ci darà gli arretrati, sarà l'una tantum e la vacanza contrattuale di cui abbiamo goduto (diciamo così) in questi anni, assoggettate a tasse e contributi, che influiranno o avranno già influito sulla pensione di chi è stato nel frattempo riformato o posto in congedo in qualsiasi modo.

Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da Sempreme064 » ven ott 10, 2014 10:12 am

blocco e sbocco.. chi ha maturato l'assegno ed ha percepito una tantum, di logica o in pensione o meno lo dovrebbe percepire, non è stato cancellato abolito è stato ridotto.. ma poi non ho capito cosa c'entra che sia retributivo contributivo, fosse calcolato con il sistema contributivo avendolo maturato a 27 anni arrivare a 35 sono 8 anni di calcolo con sistema contributivo, vorrebbe die che al posto di 100 euro percepisci un quarto di assegno.. 25 euro..

Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da Sempreme064 » ven ott 10, 2014 10:21 am

l'assegno non rientra tra le accessorie, non fa parte dello stipendio, non rientra tra le maggiorazioni del 18% dove venga collocato non si sa ma si deve percepire punto e stop..

STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da STANCHISSIMO » ven ott 10, 2014 11:29 am

Secondo me se non lo daranno a tutti, di sicuro si dovra' fare una causa e siamo in tanti a poter pagare l'avvocato.
Sono convinto che ci sono buone possibilita' di vincita.

Sempreme064
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da Sempreme064 » ven ott 10, 2014 11:59 am

si facciamo ricorsi , tra 20 anni avrai la risposta, non ne abbiamo già abbastanza di ricorsi? ho a valigia di ricorsi, noi stiamo qui a discuterne preoccuparci io mi auguro per gli addetti ai lavori abbiano concluso, altrimenti con un aeroplano cominciamo a lanciare i ricorsi dal cielo.

ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO » ven ott 10, 2014 2:02 pm

.....se viene bloccato un mese dopo che hai maturato e acquisito il diritto, e anche pensionabile, è logico che debbano ripristinarlo, come avevano auspicato, altrimenti non ci rimane che mettere mai mani al portafoglio e chiamare l'avv. Mandolesi. Degli arretrati che me li diano o no non me ne può fregar di meno.
Saluti.

ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO » sab ott 11, 2014 1:54 pm

.....ho postato il quesito anche all'avvocato, ma L 'AVVOCATO NON RISPONDE.

Rispondi