Rformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: mar mar 28, 2023 9:35 pm Ok, ora è chiaro.

Quindi la cmo, nel momento in cui ti riforma, ascrive a tabella e categoria sempre, in ogni caso?

Può ascrivere anche "NC" ( non classificata) ma ciò che conta è il riconoscimento da parte del comitato anche se "non classificata",poiché, non viene recuperato nulla, e potrai successivamente, fare domanda di ascrizione a tabella e categoria è contestuale equo indennizzo.

Inoltre,al momento opportuno, il riconoscimento sebbene non classificato ti darà modo di presentare domanda di ppo presso un patronato.



Non può accadere che ti riformano e non ti ascrivono a tabella?

Come detto, dal momento che c'è una domanda di riconoscimento causa di servizio, anche se la CMO dovesse ascrivere a " non classificata" sarà sempre il comitato che dovrà esprimersi sul riconoscimento.



La decisione spetta al comitato di verifica a Roma.


Si


Hai fatto o stai facendo gli accertamenti sanitari e contestuale domanda di ascrizione a tabella, categoria e equo indennizzo per entrambe le due cause di servizio già decretate dal comitato di verifica, nel 2008 e nel 2021


Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Buongiorno, si ho prenotato tutti gli esami.
Grazie mille.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Non appena ho pronta tutta la certificazione medica da allegare inoltro le due domande di ascrizione a tabella.
Giusto così? Ho prenotato.
Devo aspettare di fare gli esami.
Credi che vadano allegati anche tutti i certificati medici che ho inviato nel corso degli anni per malattia legati alle cause di servizio riconosciute?
Grazie.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Tano69 ha scritto: mer mar 29, 2023 6:31 am
Non appena ho pronta tutta la certificazione medica da allegare inoltro le due domande di ascrizione a tabella.
Giusto così?

SI, ricordati che per ottenere l'equo indennizzo, la certificazione medica/ referti che alleghi non dovrà avere più di 6 mesi dalla data di rilascio.

Ho prenotato.
Devo aspettare di fare gli esami.

Bene


Credi che vadano allegati anche tutti i certificati medici che ho inviato nel corso degli anni per malattia legati alle cause di servizio riconosciute?

Non c'è bisogno, allega solo gli accertamenti nuovi.


Mentre è importante che porti in visione dall'ortopedico tutti i referti fatti negli anni, in modo che possa fare il referto su Polso -mano e la distorsione rachide cervicale, un resoconto, quindi è bene che gli spieghi il motivo e il perché ti servono degli accertamenti.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Ok, grazie nonno Alberto.
Buona giornata.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: mer mar 29, 2023 8:18 am Ok, grazie nonno Alberto.
Buona giornata.

👋👋
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Buongiorno Nonno Alberto,
Dalle notizie apprese sul forum credo che il transito più conveniente sia quello come assistente giudiziario presso il tribunale o procura per il dipartimento dell'organizzazione giudiziaria.
Si hanno maggiori possibilità di rimanere nella propria città.
Hai qualche informazione su come e a chi intestare la domanda?
Sull'esame da sostenere?
Su cosa bisogna prepararsi?
Un tuo parere.
Grazie.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Buonasera nonno Alberto, ho quasi pronta tutta la documentazione delle visite mediche e degli esami clinici. Volevo chiederti se quando presento la domanda di aggravamento e ascrizione a tabella devo allegare anche i certificati di quando fui portato al P.S. a suo tempo oppure non c'è bisogno.
Grazie mille.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: sab apr 22, 2023 2:22 pm Buonasera nonno Alberto, ho quasi pronta tutta la documentazione delle visite mediche e degli esami clinici. Volevo chiederti se quando presento la domanda di aggravamento e ascrizione a tabella devo allegare anche i certificati di quando fui portato al P.S. a suo tempo oppure non c'è bisogno.
Grazie mille.
Solo nuova certificazione.

E chiedi l'equo indennizzo
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Ma leggevo che l'equo indennizzo può essere richiesto solo dopo che hanno ascritto a tabella. Se ascriveranno a tabella.
Comunque posso chiederlo contestualmente nella stessa domanda o bisogna fare due domande diverse?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: sab apr 22, 2023 4:06 pm Ma leggevo che l'equo indennizzo può essere richiesto solo dopo che hanno ascritto a tabella. Se ascriveranno a tabella.
Comunque posso chiederlo contestualmente nella stessa domanda o bisogna fare due domande diverse?

Tano, l'equo indennizzo si può chiedere contestualmente o entro 6 mesi dalla notifica del riconoscimento.

Perché vuoi lavorare di più.? E metti caso che ti dimentichi ?

Quindi, presentalo ora.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Ok.
I moduli da presentare però sono due allora.
La richiesta di ascrizione va inoltrata alla direzione di appartenenza mentre l'equo indennizzo al ministero.
Giusto?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: sab apr 22, 2023 4:22 pm Ok.
I moduli da presentare però sono due allora.
La richiesta di ascrizione va inoltrata alla direzione di appartenenza mentre l'equo indennizzo al ministero.
Giusto?

Unica domanda poiché la richiesta è
contestuale, esempio :

questa è la traccia che ti ho girato il 14 marzo


La domanda indirizzata all’Ufficio Centrale e presentata alla Direzione di appartenenza, viene istruita e trasmessa dalla stessa alla C.M.O. competente, seguendo le procedure previste dal D.P.R. 461/01 e dalle direttive impartite con la circolare n. 0066236-2002 del 11/02/2002.


Al _________________
_________________
____________


Istanza per essere sottoposto/a ad accertamenti sanitari volti a stabilire la classificazione tabellare della menomazione dell’integrità fisica per aggravamento e contestuale equo indennizzo




Il/a sottoscritto/a ____________________, nato/a a ___________ il ___________, assunto/a in data____________________, in servizio presso____________________________ _______________________________________________________________________________, con la presente ,


C H I E D E

Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che le/la infermità: _______________________________________________________________________ già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del________ si siano/è aggravate/a.

Allega certificato medico per le /la patologie/a.

Località ________data___________________________

Firma




__________lì,
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Nonno Alberto, leggevo questa circolare.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: sab apr 22, 2023 4:34 pm
Tano69 ha scritto: sab apr 22, 2023 4:22 pm Ok.
I moduli da presentare però sono due allora.
La richiesta di ascrizione va inoltrata alla direzione di appartenenza mentre l'equo indennizzo al ministero.
Giusto?

Unica domanda poiché la richiesta è
contestuale, esempio :

questa è la traccia che ti ho girato il 14 marzo


La domanda indirizzata all’Ufficio Centrale e presentata alla Direzione di appartenenza, viene istruita e trasmessa dalla stessa alla C.M.O. competente, seguendo le procedure previste dal D.P.R. 461/01 e dalle direttive impartite con la circolare n. 0066236-2002 del 11/02/2002.


Al _________________
_________________
____________


Istanza per essere sottoposto/a ad accertamenti sanitari volti a stabilire la classificazione tabellare della menomazione dell’integrità fisica per aggravamento e contestuale equo indennizzo




Il/a sottoscritto/a ____________________, nato/a a ___________ il ___________, assunto/a in data____________________, in servizio presso____________________________ _______________________________________________________________________________, con la presente ,


C H I E D E

Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che le/la infermità: _______________________________________________________________________ già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del________ si siano/è aggravate/a.

Allega certificato medico per le /la patologie/a.

Località ________data___________________________

Firma




__________lì,
Tano69 ha scritto: sab apr 22, 2023 4:43 pm Nonno Alberto, leggevo questa circolare.

Tano, ho spiegato la procedura, procedi come meglio ritieni
Rispondi