Rformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5045
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: lun mar 13, 2023 6:59 pm Buonasera.
Possibile che sul decreto della causa di servizio del 2008 non c'è numero, non esiste.
Su quello del 2021 invece c'è.
Forse allora non lo mettevano?
Tano, se vuoi mandami in mp copia e copri i dati anagrafici


Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Grazie.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Buongiorno, che tu sappia Nonno Alberto, esistono dei prestampati per inoltrare la domanda di ascrizione a tabella e categoria e contestuale equo indennizzo per riscontrato aggravamento delle infermità già riconosciute" SI " dipendenti" ?
Oppure devo farla io ? In questo caso a chi va intestata?
Come va impostata?
Non hai qualche fac simile?
Grazie, come sempre.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20525
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Rformato

Messaggio da mauri64 »

Ciao Tano69,
tranquillo, nonno Alberto ha tutti gli stampati di cui necessiti. :D
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Senza di voi, saremmo persi!
Grazie mille.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5045
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: mar mar 14, 2023 8:20 am Buongiorno, che tu sappia Nonno Alberto, esistono dei prestampati per inoltrare la domanda di ascrizione a tabella e categoria e contestuale equo indennizzo per riscontrato aggravamento delle infermità già riconosciute" SI " dipendenti" ?
Oppure devo farla io ? In questo caso a chi va intestata? 8
Come va impostata?
Non hai qualche fac simile?
Grazie, come sempre.
Molto semplicemente, questa è una traccia


La domanda indirizzata all’Ufficio Centrale e presentata alla Direzione di appartenenza, viene istruita e trasmessa dalla stessa alla C.M.O. competente, seguendo le procedure previste dal D.P.R. 461/01 e dalle direttive impartite con la circolare n. 0066236-2002 del 11/02/2002.


Al _________________
_________________
____________


Istanza per essere sottoposto/a ad accertamenti sanitari volti a stabilire la classificazione tabellare della menomazione dell’integrità fisica per aggravamento e contestuale equo indennizzo




Il/a sottoscritto/a ____________________, nato/a a ___________ il ___________, assunto/a in data____________________, in servizio presso____________________________ _______________________________________________________________________________, con la presente ,


C H I E D E

Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che le/la infermità: _______________________________________________________________________ già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del________ si siano/è aggravate/a.

Allega certificato medico per le /la patologie/a.

Località ________data___________________________

Firma




__________lì,

__________________________




Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Grazie mille
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20525
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Rformato

Messaggio da mauri64 »

Tano69 ha scritto: mar mar 14, 2023 8:49 am Senza di voi, saremmo persi!
Grazie mille.
Nel caso specifico devi ringraziare solamente nonno Alberto.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Buonasera nonno Alberto,
Volevo sapere se anche in caso di transito spetta comunque la monetizzazione delle ferie non godute.
Grazie.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5045
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: mar mar 28, 2023 4:48 pm Buonasera nonno Alberto,
Volevo sapere se anche in caso di transito spetta comunque la monetizzazione delle ferie non godute.
Grazie.

Ciao,

Certo che si, devi fare domanda al tuo ex ufficio.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Ok. Grazie nonno Alberto.
Quindi contestualmente alla richiesta di transito al ruolo civile, inoltrerò anche la domanda di monetizzazione ferie non godute?
Sono domande che si fanno in carta libera o ci sono dei prestampati, dei moduli?
Una volta inoltrata la domanda di transito, dovrebbero rispondere entro 150 giorni. Giusto?
Durante questi 150 giorni che stipendio si percepisce?
Avendo oltrepassato i 365 giorni di aspettativa e avendo fatto richiesta di CDS , se a maggio mi riformano senza riconoscere la CDS , durante quei 150 GG percepirò il 50% ?
Giusto?
Grazie mille.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5045
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: mar mar 28, 2023 8:16 pm
Tano69 ha scritto: mar mar 28, 2023 5:44 pm Ok. Grazie nonno Alberto.
Quindi contestualmente alla richiesta di transito al ruolo civile, inoltrerò anche la domanda di monetizzazione ferie non godute?

SI

Sono domande che si fanno in carta libera o ci sono dei prestampati, dei moduli?

In carta libera ( vedi traccia e l'adegui alle tue esigenze)


Una volta inoltrata la domanda di transito, dovrebbero rispondere entro 150 giorni. Giusto?

SI, ricordati che puoi chiedere più amministrazioni con domande singole e relativo profilo.

Durante questi 150 giorni che stipendio si percepisce?

Quello maturato prima della riforma ( pieno visto che hai presentato domanda di riconoscimento causa di servizio)


Avendo oltrepassato i 365 giorni di aspettativa e avendo fatto richiesta di CDS ,

Ho considerato che la domanda è stata presentata prima del 12 ° mese, diversamente vai in decurtazione stipendiale al 50% fino al 150° giorno, dal 151° stipendio pieno, ma sarà opportuno qualche settimana prima fare una richiesta di ripristino stipendiale, tutto questo solo se non hai presentato domanda di riconoscimento.



se a maggio mi riformano senza riconoscere la CDS , durante quei 150 GG percepirò il 50% ?
Giusto?

Come detto sopra, se hai presentato domanda di riconoscimento prima dei 12 ° mesi di aspettativa continuata non c'è nessuna decurtazione.

Mentre, tra 1 o 2 anni se la causa di servizio non verrà riconosciuta dal comitato di verifica restituisci la differenza percepita dal 13° al 18° mese.


Una volta riformato:

Per le ferie non fruite una semplice richiesta da presentare alla tua ex segreteria.

Chiedi rilascio di copia con timbro e prococollo

Fsc- simile

All'ufficio Segreteria di...........

Oggetto: Richiesta monetizzazione licenza ordinaria non fruita.

Il sottoscritto…………, mat……….nato a …….., residente a………….codice fiscale ………………, riformato per motivi sanitari in quanto giudicato “non idoneo permanentemente al servizio con verbale nr…..del……., con la presente richiede la monetizzazione dei giorni di licenza ordinaria maturati e non fruiti, per un totale di……….. così specificati:

Anno 2022 : gg …..
Anno 2023 : gg …..


Distinti saluti.
Conto corrente di accredito:
Banca: ………….
Intestatario: ……………..
IBAN: ……………………

Luogo e data,__________ Firma


Ti allego la circolare che tratta la materia dai una letta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Scusami.
Io ho fatto domanda di riconoscimento di CDS molto prima dei 12 mesi. L'ho fatta dopo il primo mese di aspettativa.

Quando la cmo ti riforma, ti dice se ti riconosce o meno la CDS?

Se non te la riconosce e fai domanda di transito, continui a prendere lo stipendio per intero? Ma come è possibile se la cmo non ti ha riconosciuto la CDS?

Scusami se insisto su questo passaggio.

Ho capito bene?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5045
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Rformato

Messaggio da nonno Alberto »

Tano69 ha scritto: mar mar 28, 2023 8:55 pm Scusami.

Io ho fatto domanda di riconoscimento di CDS molto prima dei 12 mesi. L'ho fatta dopo il primo mese di aspettativa.

Molto bene, e sicuramente hai fatto anche domanda di equo indennizzo.


Quando la cmo ti riforma, ti dice se ti riconosce o meno la CDS?

La CMO non riconosce la /le cause di servizio, ma ascrive a tabella e categoria, il riconoscimento spetta al comitato di verifica per la causa di servizio Roma.


Se non te la riconosce e fai domanda di transito, continui a prendere lo stipendio per intero?

La domanda di transito, la fai se nel provvedimento di riforma e indicato e sopratutto è facoltativa.


Ma come è possibile se la cmo non ti ha riconosciuto la CDS?

Come detto sopra, la CMO ascrive a tabella e categoria e invia il verbale al comitato di verifica il quale dopo aver ricevuto il rapporto informativo dal tuo Comando valuta se ci sono le cause o concause per la causa di servizio, l'iter mediamente richiede 1 o 2 anni



Scusami se insisto su questo passaggio.

Nessun problema

Ho capito bene?
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Rformato

Messaggio da Tano69 »

Ok, ora è chiaro.

Quindi la cmo, nel momento in cui ti riforma, ascrive a tabella e categoria sempre, in ogni caso?
Non può accadere che ti riformano e non ti ascrivono a tabella?

La decisione spetta al comitato di verifica a Roma.
Rispondi