REVOCA PROPOSTA DI ACQUSITO

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

REVOCA PROPOSTA DI ACQUSITO

Messaggio da avt8 »

Egregio Avvocato-

Una proposta di acquisto di appartamento senza versamento di caparra, nel caso di accettazione del venditore, si può rifiutare l'acquisto senza il perfezionamento del contratto di vendita ?
La ringrazio


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: REVOCA PROPOSTA DI ACQUSITO

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Dalla proposta di acquisto seguita dall'accettazione della stessa, a seconda del grado di impegni assunti nelle scritture sottostanti, potrebbe anche discendere una responsabilità precontrattuale o, nel caso in cui proposta ed accettazione determinino la conclusione di un preliminare di compravendita, l'obbligo di concludere il contratto definitivo, con facoltà per la parte adempiente di rivolgersi al giudice per ottenere una sentenza che, ai sensi dell'art. 2932 c.c., faccia luogo del rogito notarile.
Cordialità
Rispondi