Revoca domanda di pensione
Revoca domanda di pensione
A gennaio 2024 ho presentato domanda di pensione anticipata indicando quale ultimo giorno il 31.12.2024.
Se presentassi domanda di revoca può il Ministero della Difesa opporsi e quindi mandarmi in quiescenza obbligatoriamente?
Se presentassi domanda di revoca può il Ministero della Difesa opporsi e quindi mandarmi in quiescenza obbligatoriamente?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Revoca domanda di pensione
Messaggio da nonno Alberto »
Dai una letta se d'interesse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie mille nonno Alberto. Leggendo l'ultima circolare M_D GMIL REG 2021 0126528 17.3.2021 e quella che hai inviato tu n. M_D AB05933 REG2023 074362 del 13.12.2023 entrambi del Ministero della Difesa non si parla di quante volte si possa revocare la domanda di pensione se 1,2,3,4,5,6 volte si parla che può essere presentata fino al giorno che precede la data di notifica dei relativi provvedimenti di cessazione e in ogni caso non oltre il 30.9.2024. Al riguardo vorrei precisare che anche se il provvedimento è stato notifica diversi Tribunali si sono espressi diversamente.
Se ci sono ulteriori aggiornamenti postateli.
Grazie
Se ci sono ulteriori aggiornamenti postateli.
Grazie
La circolare sopra allegata si riferisce alla cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare (escluso il Corpo delle Capitanerie di Porto) e dell’Aeronautica Militare.
In allegato la circolare relativa alla cessazione dal servizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
mauri64 ha scritto: ↑mer mag 22, 2024 2:39 pm La circolare sopra allegata si riferisce alla cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare (escluso il Corpo delle Capitanerie di Porto) e dell’Aeronautica Militare.
Questa circolare c'è l'a già, non a caso viene citata sopra.
Scusate se insisto io le circolari vigenti le ho lette ho anche chiesto al CNA e Ufficio Personale del Comando Legione che peraltro ha gia trattato analogo caso ovvero ha inviato una seconda revoca al Ministero.
Allo stato attuale non è indicato alcun limite per le presentazioni delle revoche.
Allo stato attuale non è indicato alcun limite per le presentazioni delle revoche.
Molto bene.sgtbuck ha scritto: ↑mer mag 22, 2024 3:04 pm Scusate se insisto io le circolari vigenti le ho lette ho anche chiesto al CNA e Ufficio Personale del Comando Legione che peraltro ha gia trattato analogo caso ovvero ha inviato una seconda revoca al Ministero.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA