Revisione patente dopo riforma per stato ansioso depressivo

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
LiberoX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: dom apr 19, 2015 9:08 pm

Revisione patente dopo riforma per stato ansioso depressivo

Messaggio da LiberoX »

Buongiorno colleghi,
Essendo prossimo alla riforma per la patologia di sindrome ansioso depressiva, vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie in merito; se cioè le CMO in seguito alla riforma dispongono alle ASL competenti la revisione della patente per chi assume farmaci.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.


Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: Revisione patente dopo riforma per stato ansioso depressivo

Messaggio da Pegaso67 »

Ciao collega anche di magagne! Per quanto riguarda la patente sicuramente se hai categorie superiori alla b te la declassano. Poi bisogna vedere le commissioni mediche preposte e soprattutto il tuo medico del corpo cosa decidono di fare. Nel mio caso, io lavoro in polizia di stato, il medico del corpo mi ha chiesto se ho la patente e quale categoria. Questo circa un mese fa. Mi ha detto che sarà declassata alla b. Secondo me è comunque una mezza cattiveria perche circolano vecchi di 90 anni davvero pericolosi. Dovrebbero sottoporre le persone che come noi stanno assumendo farmaci per la depressione, ansia ecc, a vari test anche di guida e valutare in funzione ai risultati e non così d'ufficio. Comunque non dovrebbero levarla al massimo diminuiscono la validità
Rispondi