Revisione patente di guida

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da NavySeals »

Integro il post: nel mio caso (riformato per stati ansioso depressivi, oggi pensionato) la CMO non comunicò nulla. La causa di servizio venne rigettata ma con ricorso alla corte dei conti mi venne riconosciuta. Ora, tra poco devo fare il rinnovo della patente e per stare sereno sarò io che chiederò di andare alla commissione ASL (se non erro, dal medico della scuola guida c'è un modulo da sottoscrivere ove si dichiara di non avere patologie psichiche e/o cause di servizio e di certo non è il caso di dichiarare il falso). Sbaglio qualcosa?


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5458
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da lino »

Stranamente Navyseals credevo tu fossi transitato...
Poni un quesito per cui dare una risposta è molto difficile.
Per Aspera ad Astra!!!!
gnakkiti

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da gnakkiti »

E durante la convalescenza? È un momento in cui la malattia potrebbe essere più grave. Soprattutto per le malattie psichiatriche. È previsto qualcosa? Qualche collega ha dovuto farla?
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da NavySeals »

lino ha scritto: sab set 11, 2021 4:45 pm Stranamente Navyseals credevo tu fossi transitato...
Poni un quesito per cui dare una risposta è molto difficile.
Ciao Lino, ricordi qualcosa di inerente. In effetti feci la domanda di transito (per l'amministrazione, era una normalissima sindrome depressiva, per nulla grave ed ovviamente non riconosciuta causa di servizio. Insomma, stavo bene x fare il civile e la colpa è che mi ero malato di mio). Ma la corte dei conti la pensò diversamente, assegnandomi la prima categoria. Da lì, la pensione.
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da Nicopin64 »

NavySeals ha scritto: sab set 11, 2021 10:13 am Integro il post: nel mio caso (riformato per stati ansioso depressivi, oggi pensionato) la CMO non comunicò nulla. La causa di servizio venne rigettata ma con ricorso alla corte dei conti mi venne riconosciuta. Ora, tra poco devo fare il rinnovo della patente e per stare sereno sarò io che chiederò di andare alla commissione ASL (se non erro, dal medico della scuola guida c'è un modulo da sottoscrivere ove si dichiara di non avere patologie psichiche e/o cause di servizio e di certo non è il caso di dichiarare il falso). Sbaglio qualcosa?
Buon pomeriggio NavySeals,

potresti indicarmi, in forma privata chiaramente, come è stato intrapreso il ricorso ed i vari passaggi alla CdC per ottenere il riconoscimento da causa di servizio per l'infermità motivo della riforma ?

Grazie infinitamente
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5458
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da lino »

NavySeals ha scritto: mer set 15, 2021 4:10 pmdi
lino ha scritto: sab set 11, 2021 4:45 pm Stranamente Navyseals credevo tu fossi transitato...
Poni un quesito per cui dare una risposta è molto difficile.
Ciao Lino, ricordi qualcosa di inerente. In effetti feci la domanda di transito (per l'amministrazione, era una normalissima sindrome depressiva, per nulla grave ed ovviamente non riconosciuta causa di servizio. Insomma, stavo bene x fare il civile e la colpa è che mi ero malato di mio). Ma la corte dei conti la pensò diversamente, assegnandomi la prima categoria. Da lì, la pensione.
Meno male che ogni tanto qualcuno di Noi ha la forza di andare avanti e vincere, anche dure battaglie!!
Anch'io dovrei fare visita per la patente di guida... oramai scaduta .
Mi è stato riferito del prolungamento della validità sino al mese di ottobre.
(causa covid-19).
Se non ricordo male , alcuni anni la visita si limitò ad un controllo generico e del visus...
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1877
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da NavySeals »

Caro Lino, ti allego la tabella con le scadenze. Sì, alla scuola guida la visita è un proforma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5458
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Revisione patente di guida

Messaggio da lino »

Grazie Navyseals per l"allegato.
Avevo compreso la tua richiesta... , nel.mio caso ( se ben ricordo )non fu richiesto nessuna visita, o compilazione di documenti, nonostante la conoscenza delle patologie.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi