revisione calcolo pensionistico

Consulenza legale su contensioni pensionistici - Corte dei Conti
Feed - L'Avv. Massimo Vitelli risponde

Moderatore: Avv. Massimo Vitelli

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Vitelli verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale

revisione calcolo pensionistico

Messaggio da valt62 » lun giu 11, 2018 9:41 pm

Vorrei chiedere se e' possibile rivedere il calcolo pensionistico mod. SM5007 in particolar modo quota b e c ed quote accessorie ? sono un ex maresciallo A.M. riformato nel nov. 2014 sistema misto con 38 anni e 4 mesi di anzianita' contributiva

Avv. Massimo Vitelli
Professionista
Professionista

Re: revisione calcolo pensionistico

Messaggio da Avv. Massimo Vitelli » mar giu 12, 2018 4:28 pm

valt62 ha scritto:Vorrei chiedere se e' possibile rivedere il calcolo pensionistico mod. SM5007 in particolar modo quota b e c ed quote accessorie ? sono un ex maresciallo A.M. riformato nel nov. 2014 sistema misto con 38 anni e 4 mesi di anzianita' contributiva
"""""""""
Si, ma occorre personale esperto e soprattutto documentazione contabile precisa
Studio legale: Teramo, via Fonte Regina n° 23
E-mail: massimovitelli@alice.it

valt62
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: revisione calcolo pensionistico

Messaggio da valt62 » mer giu 13, 2018 2:26 pm

Ho ricevuto la prima determina di pensione nel feb.2015, ma siccome mancavano le quote accessorie sono state poi inviate tra inasattezze e ritardi nel marzo 2018 ; la seconda determina e' arrivata a maggio 2018 e siccome la differenza tra le due e' davvero minima vorrei appunto rivedere il calcolo . Cmq sono in possesso del modello Pa04 l'ultimo inviato dal ministero all'inps e dal resoconto amministrativo redatto dal mio ente di lavoro verso il ministero con tutte le voci stipendiali dal 1993 al 2014 .

Rispondi